IL MARATONETA
Forumer storico
Tutto come per i nostri BTP. Cedola tassata al 12,50% e plusvalenza tassata al 12,50%, se non hai minus da scaricare.Tassati al 12,5% giusto?
mau----
Tutto come per i nostri BTP. Cedola tassata al 12,50% e plusvalenza tassata al 12,50%, se non hai minus da scaricare.Tassati al 12,5% giusto?
mau----
Ecco perche sono di moda i BTP, ipotassati !!!
Ecco perche sono di moda i BTP, ipotassati !!!
Guida: cosa sono IPO – OPV – OPVS-OPS
Il mondo dei mercati finanziari è spesso complicato e incomprensibile, soprattutto perché vengono utilizzate sigle e acronimi apparentemente senza nessun significato. E' dunque importante fare chiarezza su alcune sigle utilizzate in ambito finanziario. In fase di collocamento di titoli azionari si sente parlare di IPO, OPV, OPVS e OPS. Vediamo di capire a cosa si riferiscono e quando entrano in gioco.
- IPO
Sigla di derivazione inglese (Initial Public Offering), si può tradurre in italiano con Offerta Pubblica Iniziale.
E’ relativa all’offerta di titoli che una società fa al pubblico quando vuole quotarsi in Borsa. L’IPO viene promossa da coloro che possiedono le azioni del gruppo che si vuole quotare in Borsa. Con questa operazione viene allargata la partecipazione al capitale sociale.
- OPV
Acronimo di Offerta Pubblica di Vendita
- OPS
Acronimo di Offerta Pubblica di Sottoscrizione
- OPVS
Acronimo di Offerta Pubblica di Vendita e Sottoscrizione
In questa settimana i prezzi del 2015, 2019 e 2020 sono rimasti vicini ai massimi raggiunti la settimana scorsa.
Vorrei investire ancora, la parte venduta del porto e se i prezzi scivolano mi butterò sulla 2019 o 2020. In caso contrario sto monitorando un titolo interessante del Montenegro, in alternativa Croazia.
sempre in euro?
Il Montenegro non è ancora entrato nell'area euro, nonostante questo ha adottato l'euro come moneta. Il rating del Montenegro è BB- e Ba3, quindi tra i paesi classificati "non investment grade".sempre in euro?
Si' Omero, tutti e due hanno un taglio minimo di 100k.immagino soliti tagli impegnativi
[dal greco hypó, sotto]. Prefisso di molte parole composte della terminologia scientifica, che significa “sotto” (per esempio ipodermoclisi) o indica grado, quantità inferiore al normale (per esempio ipocloridria).
![]()