Titoli di Stato area Euro CIPRO Operativo titoli di stato

14:50 * Rehn: La Commissione europea sta lavorando ad una soluzione per Cipro PSI

14:50 * Rehn: Η Κομισιόν δεν εργάζεται πάνω σε λύση PSI για την Κύπρο
 
Ultima modifica:
Rehn: Non esiste un piano di ristrutturazione del debito cipriota - Nessuna preoccupazione circa i movimenti del mercato valutario - Schaeuble: l'Europa non è minacciata da l'euro forte - non superiore a 80 miliardi di dollari di banche finanziatrici ESM

12/02/13 - 15:12





Ancora una volta a rassicurare i mercati circa le paure che sono state sollevate dagli scenari di tentativi di ristrutturazione del debito di Cipro da parte del Commissario dell'economia dell'UE, Olli Rehn.

Nella nuova dichiarazione di oggi del Commissario europeo ha preso atto: La commissione non ha un piano di ristrutturazione del debito Cipro.

Concentrandosi poi sulle preoccupazioni circa i movimenti estremi del mercato dei cambi e timori circa la guerra delle valute scoppio, Rehn ha dichiarato: Le mosse del mercato valutario sono indirette piuttosto che un impatto diretto sulla formazione della politica.

"Non c'è nessun problema dei tassi di minacciare l'Europa", ha detto la stessa lunghezza d'onda e il ministro delle Finanze tedesco, W. Schaeuble.

"I prestiti ESM attraverso la ricapitalizzazione delle banche dovrebbe muoversi sotto di 80 miliardi", ha aggiunto il funzionario tedesco ha detto.

E ha detto: "Ci dovrebbe essere un limite sui prestiti, ma non identificare ... ma è chiaro che il prestito deve essere inferiore di 80 miliardi di euro", ha osservato Schaeuble.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Rehn: La Commissione europea non sta lavorando ad una soluzione per Cipro PSI







La commissione non elabora il piano di ristrutturazione del debito di Cipro, ha detto Martedì il commissario europeo per gli affari economici e monetari, Olli Rehn, aggiungendo che il piano di salvataggio dovrebbe garantire la stabilità dell 'isola.
Alla domanda dopo il suo incontro con i ministri delle finanze europei, sia sul "taglio di capelli" di depositi in banche locali, Rehn ha risposto:

"L'intenzione della Commissione europea è quello di garantire una distribuzione equa della" gravità "della ristrutturazione o riorganizzazione delle banche cipriote", aggiungendo: ". Stiamo lavorando per trovare una soluzione in grado di garantire la stabilità finanziaria e la sostenibilità del debito di Cipro"




Il ministro delle finanze spagnolo: Abbiamo lasciato la discussione su Cipro per l'Eurogruppo prossimo



La probabilità di un eventuale salvataggio di Cipro comprendono le perdite per i depositanti delle banche non ha discusso la riunione di due giorni dei ministri delle finanze dell'Unione europea, come il ministro delle finanze spagnolo, Luis de Guindos, secondo Dow Jones Newswires.

Le discussioni si sono incentrate sulla liquidità di Cipro e le modalità di ricerca possibili casi di riciclaggio di denaro nel paese, mentre la questione dei depositi per essere discusso al prossimo Eurogruppo marzo, ha detto De Guindos ha detto ai giornalisti.

"A Cipro, la questione fondamentale è quello di garantire la trasparenza", ha aggiunto De Guindos.

 
Dijsselbloem: Modi per ridurre l'importo da pagare per Cipro




L'Eurogruppo cerca dei modi per ridurre la quantità si deve pagare agli Stati membri per il programma di salvataggio di Cipro, ha detto il capo dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem la rete olandese RTL 7.

"Stiamo guardando l'Eurogruppo che cosa avete bisogno e cercare di ridurre l'importo da versare da parte degli Stati membri. Dipende anche da come si organizza il progetto, ha detto il ministro delle Finanze olandese.

 
Sugli Zypern a Francoforte prezzi pressochè immutati, continuiamo a rimanere intorno ai max del periodo. Solita illiquidità, scambi regolati dal MM.


2013 bid/ask 92,00 - 92,95
2014 bid/ask 86,00 - 87,65
2015 bid/ask 82,55 - 84,75
2020 bid/ask 73,00 - 75,00
 
Citigroup: a Raffles marzo per Cipro e per l'economia cipriota - L'Eurogruppo di 4/3 per un esame approfondito del salvataggio Cipro - culmina consultazioni

12/02/13 - 19:14





L'Eurogruppo del 4 marzo è in attesa di un dibattito approfondito sulla questione di Cipro e Cipro del salvataggio di Citigroup, secondo quanto spiega oggi la relazione n.9 dal titolo "Area Euro: crisi del debito sovrano Aggiornamento - Progressi Little meccanismo bancario diretto sulla ricapitalizzazione ESM" , che ha garantito e presenta BankingNews.gr | Online ????????? ?????????.

"La questione di Cipro sarà discussa in dettaglio nell'Eurogruppo del 4 marzo", spiega le caratteristiche di impresa, valutando l'esito della riunione di ieri dei ministri delle finanze della zona euro.

La Citigroup fa menzione speciale e dichiarazioni del ministro delle finanze cipriota B. Shiarly, secondo il quale "la partecipazione dei depositanti della ristrutturazione delle banche cipriote non può essere accettato per qualsiasi motivo."

Questi commenti di Shiarly sono in sintonia con la dichiarazione del Commissario europeo per gli affari economici Olli Rehn, in quanto sia la Commissione europea (attraverso Rehn), e il cipriota (via Shiarly) invalida la famigerata pubblicazione del Financial Times che le ultime 24 ore è stato "ossessionato" mercati.

Messa a fuoco Citigroup, il report delle altre questioni importanti del giorno, che le discussioni sulla ricapitalizzazione diretta delle banche europee attraverso l'ESM, afferma: L'Eurogruppo continueranno i negoziati.
Secondo la società, non ci sarà alcun accordo sulla ricapitalizzazione diretta delle banche europee attraverso il MES prima delle elezioni tedesche di settembre 2013.

Perché la Citigroup spiega, sono enormi difficoltà e gli ostacoli che si presentano per quanto riguarda l'approvazione del parlamento tedesco per ricapitalizzare direttamente le banche europee attraverso il ESM ...

***
Per quanto riguarda l'ESM, mi accodo a quanto detto da Citigroup. Ma allora, cosa fare?

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Giochi pericolosi contro Cipro per gli europei

Silenzio funzionari comunitari e dei partner al fine di decomposizione del sistema bancario di Creta

Mercoledì 13 Febbraio 2013 07:00








Funzionari comunitari leader e partner continuano per il secondo giorno giochi pericolosi contro Cipro, evitando in modo che nessun pericolo per i depositanti al dettaglio nelle banche locali.

Quelli si è verificato ieri a Eurogruppo, ma ieri al termine del Consiglio Ecofin a Bruxelles, suggeriscono che alcuni governi della zona euro promuovere il caso di Cipro psicodramma che viveva in Grecia qualche mese prima.

Le tattiche impensabili mettono in pericolo non solo il sistema finanziario e l'economia di Cipro, ma minaccia anche il fragile equilibrio della zona euro, dove la situazione dopo la decisione del dicembre in Grecia, aveva cominciato a normalizzarsi. La disgrazia di Cipro, dopo che ha lasciato Jean-Claude Juncker, la presidenza dell'Eurogruppo e il suo sostituto, ministro delle Finanze olandese Geroun Nteiselmploum, totalmente inesperto, diretto da alcuni capitelli hanno posto fine la dissoluzione del sistema bancario cipriota e la fuga di depositi esteri.


COMMISSIONE EUROPEA


Ieri sera, il signor Nteiselmploum, anche se concordato una serie di domande riguardanti la pubblicazione del «Financial Times», che ha portato la Commissione europea a elaborare script per imporre perdite sui depositanti non assicurati (per importi superiori a € 100.000) a Cipro Le banche e le obbligazioni titolari Cipro, ha rifiutato di negare questa possibilità, sostenendo che la questione è stata discussa nel corso della riunione dell'Eurogruppo.


Il testimone del silenzio assoluto poi ha preso il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble e la Francia, Pierre Moskovisi, che pure non ha voluto assicurare che non vi è alcun rischio per i depositanti a Cipro.

In particolare, il signor Schäuble, mentre lui evitato di rispondere in merito alla sicurezza dei depositi a Cipro, ha detto che il problema di Cipro è interno, "ciprioti devono capire che dobbiamo fare molto di più per la questione del riciclaggio di denaro", ha detto , aggiungendo: "Abbiamo messo in chiaro al Ministro delle Finanze, Vassos Shiarly, che dovrebbe essere fatto per valutare la legislazione cipriota e la sua applicazione da una società privata per vedere se la legislazione europea applicabile."



CONSIGLIO D'EUROPA


Dichiarazione del Commissario responsabile per gli affari economici e monetari dell'UE, Olli Rehn a Cipro durante la conferenza stampa dopo la riunione del Consiglio ECOFIN.

Simile è la posizione di Vice Presidente della Commissione europea, Olli Rehn, e ha chiesto per la sicurezza dei depositi, la risposta che ha dato riguardante il debito "taglio di capelli", che ha ribadito la posizione coerente dei partner, che il caso greco era specializzati e isolato e che la commissione non elabora scenario simile per Cipro.

Tuttavia, la questione non riguardava la partecipazione volontaria del settore privato "haircut" del debito, ma la sicurezza dei depositanti per il quale non ha detto una parola.

Rehn ha ribadito che 'l'obiettivo è quello di garantire un'equa ripartizione degli oneri per quanto riguarda la ristrutturazione delle banche cipriote, in conformità con le norme europee in materia di aiuti di Stato. Stiamo lavorando per trovare una soluzione che garantisca la sostenibilità del debito e la stabilità del sistema finanziario, le discussioni continuano, spero che la decisione sarà presa a breve, nel mese di marzo ", ha concluso il vice della Commissione.


Pressioni insopportabili


E 'evidente che si tratta di un esercizio di pressione organizzata enorme movimento a Nicosia, con l'obiettivo finale di disintegrazione del sistema finanziario di Cipro e la fuga di depositi esteri. Cipro è sempre stato preso di mira da un certo numero di partner che, trovando il paese in un disperato bisogno di un sostegno, che vogliono costringere ad adottare tale azione, che renderà poco attraente per il capitale straniero nel sistema finanziario.

Per questa ragione, dopo tutto, non accettano una valutazione della legislazione cipriota contro il riciclaggio di denaro da organizzazioni internazionali come il Comitato Moneyval del Consiglio d'Europa o del FMI, ma impongono una società privata in modo che le valutazioni dovrebbero essere controllati, per quanto possibile e serrare .

Va inoltre osservato che, nel caso della Grecia, di volta in volta risultante da relazioni su assicurazione dei depositi, la commissione e l'allora presidente dell'Eurogruppo, Jean-Claude Juncker, è andato in rifiuto immediato e garanzia dei depositi. Con la partenza di Jean-Claude Juncker, la situazione è ora controllata da quei paesi che vogliono indebolire il sistema finanziario cipriota.

Richiamato che Cipro ha presentato una richiesta per la zona euro e del FMI per sostenere il sistema finanziario e l'economia, e ha accettato in linea di principio un memorandum di riforme strutturali e il consolidamento fiscale, che si applica già Nicosia nonostante il fatto che non è ancora stato approvato.

I partner associare accordo di supporto con il riciclaggio di denaro, ad una visita immediata da una società di diritto privato e di attendere il prossimo governo che uscirà dalle elezioni del 17 febbraio per la fase finale dei negoziati.


Non firmare


Assurance e l'impegno che lui non firmerà un memorandum che conterrà alcuna disposizione per i depositi di ritaglio ha Disy presidente e candidato alla presidenza della Repubblica, Nikos Anastasiadis, l'invio dei messaggi in questo modo entrambi i ciprioti e dei suoi partner europei.


Egli ha suggerito, inoltre, che Cipro si trova ad affrontare i problemi insostenibili e rischi significativi, aggiungendo che le recenti dichiarazioni del presidente dell'Eurogruppo creare ulteriori problemi che aggravano l'incertezza e l'insicurezza.
'A-Mr Anastasiadis-per porre fine alla insicurezza e incertezza ", aggiungendo che" dobbiamo agire ora, i momenti sono fondamentali. "


Importo ridotto


L'Eurogruppo sta cercando di ridurre l'importo da versare da parte degli Stati membri per un possibile salvataggio di Cipro ha detto ieri o capo dell'Eurogruppo, Geroun Nteiselmploum, canale RTL. "Stiamo guardando l'Eurogruppo che cosa avete bisogno e cercare di ridurre l'importo da sollevate dagli Stati membri. Dipende anche da come si organizza il programma ", ha detto secondo la Reuters, il ministro delle Finanze olandese.


NICK BELLOS - [email protected]
 
Ultima modifica:
Morgan Stanley: Sistemico Cipro se il salvataggio includerà un "taglio di capelli"








Nonostante le dimensioni ridotte, Cipro è suscettibile di un rischio sistemico se un piano di salvataggio prevede sfalcio dei depositi o obbligazioni, ha detto in un rapporto su Cipro Morgan Stanley, trasmette Stockwatch.

Secondo l'agenzia, gli Stati membri ritiene che il taglio di capelli sarebbe una politica sbagliata in quanto gran parte del debito e le banche hanno in quanto non assicurati depositi appartenenti al russo e ucraino che li può portare in un giorno dopo trapelato alcun piano .

MS si ritiene molto improbabile una soluzione del genere, dal momento che tali misure non sono necessarie per un salvataggio di successo, ma molti investitori sottovalutano i rischi.

Nel frattempo, l'azienda sottolinea il rischio di trasmissione degli effetti di qualsiasi taglio di capelli nel resto della zona euro.

La relazione afferma che i responsabili politici dell'UE devono affrontare sia salvare il Cipro tenere unito il paese della zona euro o rifiutare di farlo rischiare lasciando Cipro al posto della Grecia dall'unione monetaria.

Morgan Stanley è menzionato nelle grandi riserve di gas naturale in relazione alle dimensioni dell'economia, sottolineando che si può raggiungere più del 90% del PIL. Questi titoli, dice, potrebbe stimolare la crescita economica e delle finanze pubbliche e potrebbero contribuire a generare reddito per rimborsare il prestito di salvataggio. Tuttavia, ha aggiunto, il reddito è del tutto incerto in quanto vi sono molte applicazioni pericoli.

Per quanto riguarda il bilancio, ha detto che la recessione ha gravato l'equilibrio di bilancio. Nello scenario caso estremo per il salvataggio delle banche e dello Stato, il debito pubblico potrebbe facilmente superare il 140% del PIL in pochi anni.


Equity Bank


Per quanto riguarda i fondi richiederanno alle banche dopo fattori attenuanti, come un taglio di capelli per i debiti subordinati (che probabilmente non vede gli Stati membri), calcolato in base alle prove di stress di Morgan Stanley a € 3 miliardi di € 8000000000 dopo la conversione di titoli.

Ha sottolineato che la BCE e gli altri responsabili politici cercheranno di evitare un taglio del debito o depositi non assicurati a causa di cattive conseguenze precedenti e pratico.

Per quanto riguarda la riduzione di valore del debito, ha detto che non sembra pratico, aggiungendo che un prestito a lungo termine di € 10-15 miliardi di euro in condizioni rigorose sarebbe probabilmente preferibile.

La MS non raccomanda l'acquisto di titoli di Cipro, rilevando che il rischio a breve termine / ricompensa per Cipro è attraente, mentre il titolo decennale è costoso rispetto con la Grecia.

 
Cipro: a sopportare ... "shock" del bilancio








Calma prevale ultimamente nei sottotetti superiori delle banche dopo le notizie apparse sulla stampa internazionale per il residuo della potatura meccanica di depositi non assicurati, come StockWatch trasmette.

Le relazioni hanno suscitato preoccupazione per i clienti e le banche introduttori, ma rassicurato dalle dichiarazioni dei funzionari europei che non vi è alcuna proposta della Commissione per i depositi. Il commissario europeo Olli Rehn ha detto ieri che non c'è clipping del debito Cipro.

Le dichiarazioni del governo di Cipro e dell'opposizione che non accetta tutte le disposizioni che includono bail-in dei depositanti, ha contribuito a evitare deflussi di depositi.

Catalizzatore aveva, secondo l'agenzia, e le contabili degli avvocati che si è impegnata a informare i loro clienti sugli sviluppi.

Il contatore non sembra essersi verificato particolare movimento dei depositanti ciprioti, la maggior parte dei quali sono assicurati dal piano di tutelare i depositanti della Banca centrale per importi fino a € 100.000 per depositante e per istituto di credito.

I depositi stimati assicurati da parte del Tesoro vicino a € 35000000000
Tuttavia, nonostante gli articoli taglienti per Cipro negli ultimi due mesi, il sistema sembra resistere alle vibrazioni.

"Per fortuna, fino ad ora nulla è cambiato radicalmente", ha detto il capo StockWatch bancario internazionale Banca di Cipro Louis Pochanis, aggiungendo che "non ci sono significativi effetti negativi della cattiva stampa".

"Certo," disse il signor Pochanis, "il clima di preoccupazione lì e continuare ad aggiornare che Cipro è un centro affidabile affari internazionali con aliquote basse e che le relazioni negative non sono vere."

Allo stesso tempo, ha detto, "State certi investitori stranieri che non vi è alcun modo per rendere depositi taglio di capelli, perché questo è incostituzionale e l'Unione europea attraverso il rappresentante ha dichiarato di ritenere tale possibilità."

Secondo il capo della IBU banca greca, Kyriakos Papadopoulos, "I nostri clienti sono principalmente russi e ucraini che non sono influenzati da notizie apparse sulla stampa occidentale, ma da pubblicazioni dei loro paesi."

Non abbiamo ancora notato massiccio deflusso di depositi, ha osservato, indicando che le piccole deflussi depositi osservato da cittadini greci e residenti di altri paesi dell'Unione europea

Secondo il Sig. Papadopoulos, ci sono alcune domande sullo stato dell'economia e riciclaggio di denaro.
"Noi portiamo la politica ufficiale dello Stato che Cipro non è legato al riciclaggio di denaro e che non vi è alcun modo per effettuare depositi come se taglio è fatto per cui l'impatto sarà più ampio e la zona euro.

Sulla base degli ultimi dati disponibili, i depositi del sistema finanziario cipriota continua a crescere mostrando le tendenze di resistenza nel difficile contesto economico, tuttavia, i tassi di crescita sono in calo.

Secondo i dati ufficiali, i residenti depositi di paesi terzi è pari a dicembre 2012 a € 21,5 miliardi da € 21 miliardi nel novembre 2012 e € 20,2 miliardi di euro nel dicembre 2011.

La raccolta complessiva è aumentato di circa € 900 milioni, attestandosi a € 70,2 miliardi da € 69,9 miliardi di euro nel mese di novembre 2012 e € 69,3 miliardi di euro nel dicembre 2011.

(capital.gr)
 
Credit Suisse: Pericoloso per i negoziati acquisti sul piano di salvataggio Cipro - correzione arrivata, ma offre grandi opportunità di investimento

13/02/13 - 17:25







Grandi opportunità di investimento in titoli a lungo termine, si distingue la n.17 ultima relazione "consolidamento potenziale offre opportunità a lungo termine", il Credit Suisse, che ha assicurato e presenta BankingNews.gr | Online ????????? ?????????.

Gli analisti prevedono che la casa non si può escludere una lieve correzione dei mercati azionari globali, ma che tendono ad essere forte incentivo per i movimenti e le opportunità di investimento.

"I fondamentali economici sono tali che possono fare le azioni attraente", dice la casa e spiega: Dall'inizio del 2013 e fino ad oggi i mercati hanno registrato una rotta sicura.

Anche se la fondamentale appare estremamente promettente, il Credit Suisse sceglie di dichiarare neutrale sui mercati in 1-6 orizzonte mesi, sotto il peso dei seguenti rischi:

- Gli sviluppi politici in Spagna e in Italia
- I negoziati sul piano di salvataggio di Cipro
- Situazione finanziaria degli Stati Uniti
- Rischi geopolitici

"Mentre ci aspettiamo a breve termine di correzione sui mercati, rimaniamo strategicamente positiva per le azioni al orizzonte di 6-12 mesi", dice il Credit Suisse ha detto nella sua relazione.

Messa a fuoco la casa per l'altra questione importante della giornata, vale a dire la continua ascesa dell'euro, riconosce che i progressi verso questi politici europei sembrano estremamente cauto ...

"Dato che l'economia europea è ancora debole e la strada della ripresa è lunga, è logico che i leader europei non avere cordiale benvenuto .... per l'ascesa dell'euro", dice House. Tuttavia, il Credit Suisse prevede che nel prossimo futuro l'euro sarà più forte ...

M.F.
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto