Da Focus attacco tedesco a Cipro - è uno dei più grandi riciclaggio "lavaggio" denaro "sporco" del denaro da russi "criminali"
14/02/13 -
10:10
Come uno dei più grandi del riciclaggio di "lavaggio" denaro "sporco" del denaro da russi "criminali" Cipro caratterizza la rivista tedesca Focus.
La rivista tedesca, nota anche per i suoi attacchi violenti si scatenò contro la Grecia, quando il paese era in preda alla crisi economica,
cita un rapporto del think tank americano «Global Financial Integrity», secondo cui Cipro è la principale stazione di interscambio accensione flussi finanziari illeciti provenienti dalla Russia.
Secondo il rapporto, dal 1994 al 2011 sono stati trasferiti su fondi Russia valore di € 157.000.000.000 (211 miliardi di dollari), con il trasferimento di massa deve essere fatto attraverso Cipro.
Come dice Focus,
Cipro è una delle più grande lavanderia del denaro riciclaggio per i criminali russi, mentre il giornale e comincia a descrivere il processo di riciclaggio di denaro.
Essa afferma che i commercianti di petrolio russo e il gas vendere i loro prodotti alle società controllate di Cipro a prezzi molto più alti rispetto al mercato attuale. Poi controllate vendere le loro materie prime e continuare con prezzi normali, ricavandone enormi profitti. Questo processo è tassato secondo le leggi di Cipro e "lavare" le banche cipriote. Poi i fondi vengono trasferiti in Russia.
La rivista tedesca
afferma che il governo di Cipro non è in grado di dimostrare che non vi è il riciclaggio di denaro nel paese, che descrive questo come una macchia nera nella procedura per la concessione pacchetto di aiuti pari a 17 miliardi di euro della zona euro per evitare il collasso del settore bancario zona di Cipro e il fallimento del paese.
In questo contesto, la rivista tedesca dice,
i ministri delle finanze della zona euro il Lunedi avvertito il governo che se Cipro non consenso entro una settimana per condurre un'indagine indipendente per riciclaggio di denaro da una società privata, non ci sarà memorandum.
Tuttavia, la messa a fuoco si riferisce alla recente intervista con
Jorg Asmussen, un membro del Consiglio la BCE, che ha sottolineato che, se Cipro non riceve un aiuto esterno, bancarotta che questo può significare per la zona euro.
La questione si complica ulteriormente, tuttavia, se si tiene conto delle dichiarazioni del portavoce del governo cipriota,
Stefanos Stefanou, che ha sostenuto che il governo cipriota non accetta le indagini la questione del riciclaggio di denaro da una società privata, una posizione che, come ha detto, Cipro presentate per iscritto al dell'Eurogruppo.
Infatti, Stefanou fatto un passo ulteriore:
"Gli sforzi di alcuni ambienti nell'UE per forzare Cipro ad accettare nuove procedure e pericoloso, condannare e respingere. E 'almeno un ossimoro, alcuni europei non si fidano comitati designati come Moneyval del Consiglio d'Europa e che ha effettuato quattro ispezioni a Cipro dal 1998 e la fiducia imprese private. Questo atteggiamento dimostra la loro malafede, dimostra che ci sono considerazioni e malizia contro Cipro. "
Stefanou ha sostenuto che a Cipro, che è vittima di decisione europea per riduzione di valore del debito greco sostenendo no grazie e non di sconto dalle procedure previste dalla UE, sottolineando che non il processo con una società privata fornita da R . E.
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????