Impostazione nuovo memorandum condizioni a Cipro
Principalmente messaggi multipli per il contenuto del memorandum e al calendario è stato perfezionato ieri a Nicosia sotto StockWatch.
In particolare, come detto, poche ore dopo le elezioni presidenziali, i funzionari europei ha rifiutato di commentare i risultati, ma inviano i propri messaggi per il giorno successivo.
Dichiarazioni insolitamente vivi prima che il Parlamento è stato presidente della Bce
Mario Draghi, affermando che "è essenziale per fare un impegno concreto da parte del governo dopo le elezioni" per finalizzare il memorandum.
Il memorandum d'accordo a livello tecnocratico alla fine di novembre e Cipro hanno adottato la maggior parte delle misure in esso contenute.
Per finalizzare l'affare, i creditori e gli azionisti di sollevare nuove questioni connesse con il riciclaggio, un impegno a privatizzazione e quadro di bilancio.
In relazione al contenuto signor Draghi ha sottolineato che la versione finale del programma di aggiustamento dovrebbe comprendere anche quadri stretta sorveglianza per combattere l'evasione fiscale e riciclaggio di denaro.
"Ci dovrebbe essere solo una tale normativa, ma anche per garantire l'attuazione", ha detto.
Il membro della Banca centrale europea,
Jörg Asmousen, ha fatto un ulteriore passo avanti, parlando della necessità di nominare dei revisori stranieri in materia di riciclaggio di denaro.
Adottando la tesi tedesca, ha detto che, al fine di approvare un programma di assistenza prestito dovrebbe Nicosia soddisfare determinate condizioni e dovrebbe migliorare notevolmente la trasparenza.
M
r. Asmousen inoltre osservato che per garantire la redditività del programma debito Cipro deve "privatizzazione estesa."
I tedeschi, però, non sembra fare in fretta e insistere su esperti stranieri. Il governo tedesco ha detto ieri che si aspetta che a marzo, al più presto, inizieranno i colloqui per risolvere i problemi economici di Cipro.
Rappresentante del Ministero delle Finanze tedesco ha detto di significato che "dipendono più da come pronto Cipro e ciprioti per i colloqui."
Chiamato i "paesi terzi" a partecipare ai colloqui sulla situazione economica a Cipro, riferendosi alla Russia, alla ricerca di proroga del finanziamento di € 2,5 miliardi di euro, che scade nel 2016.
In raccordo con StockWatch, il fuoco di fila di dichiarazioni vengono aggiunti e il governatore della Banca centrale austriaca e membro del consiglio di amministrazione della Banca centrale europea, Ewald Nowotny.
Egli ha dichiarato che il rispetto di Cipro con l'anti-riciclaggio di denaro è un "prerequisito" per dare assistenza finanziaria.
Infatti, il signor Nowotny non ha solo una questione di riciclaggio e trattamento questione fiscale.
Ha detto che molti investimenti, anche da Austria,
"ha preso la strada per Cipro a fini fiscali" e ha aggiunto che "i paradisi fiscali all'interno dell'UE e dei fondi del mercato unico sono due questioni che non sono compatibili."
Cipro, ha aggiunto, è un esempio della necessità di un pan-europeo di vigilanza bancaria.
Dopo giorni dal rilascio di Cipro restituito e la stampa finanziaria internazionale.
Il Financial Times sostiene, in un articolo del redattore Tony Barber che deve essere interfacciato a risolvere il problema di Cipro, con l'assistenza del prestito a Cipro.
Il Wall Street Journal esamina i diversi scenari di Cipro e richieste di supporto che Cipro sarebbe un buon caso di prendere in considerazione s
cenari estremi infliggere perdite alle banche creditori principali, che per motivi politici, è improbabile.