Regolo Ciut system

Ciao Ciut, buongiorno. :)

La domand aè stupida ma spero mi perdonerai.

Io in questa fase vorrei espoermi poco, insomma meno di un mini.

Mi aiuteresti a capire cosa usi tu e come funzionano?

Ringrazio fin da ora.

Ciao:ciao:
Massimo

Ciao Ciut, buongiorno. :)
La domand aè stupida ma spero mi perdonerai.
Io in questa fase vorrei espoermi poco, insomma meno di un mini.
Mi aiuteresti a capire cosa usi tu e come funzionano?
Ringrazio fin da ora.
Ciao:ciao:
Massimo

http://www.investireoggi.it/forum/regolox-lftse-vt42450.html

14)Vorrei seguire TX,ma un mini FTSEMIB future è troppo pesante

Si possono usare i certificati mini long e mini short di RBS
Purtroppo è una categoria di prodotti non più di moda lo spread attuale 50-60 punti è al limite dell’utilizzo. Ricordo che stabilita l'esposizione voluta (ad esempio 0,7 euro per punto indice che richiede 7000 euro per TX) conta solo il numero di certificati,nel caso 7000.
Bisognerà poi trovare un buon compromesso tra stop loss non eccessivamente vicino e liquidità (spread)
E’ anche possibile utilizzare ETF il leva long e short avendo ben presente la fiscalità molto penalizzante di questi strumenti

Long...:ciao:

Allegati

• spmib 14 luglio 2010.gif
    spmib 14 luglio 2010.gif
    87,5 KB · Visite: 150
Ciao Ciut leggevo con interesse i tuoi post sui certificati per non aprire posizioni con minifib quindi impegnando somme meno importanti....
sembrano molto performanti come rendimento ad esempio su questo che ho trovato su fineco oggi scambiatissimo con ISIN NL0009476423 il rendimento di oggi sarebbe stato lo stesso che operando con un minifib (ovviamente comprando gli stessi euro di certificati) ma con questi certificati c'è stop loss? nei dati del certificato c'è scritto uno stop loss cosa succede quando si tocca quel valore?
volendo aprire posizioni di lungo si rischia comunque di perdere come nel caso della marginazione?
Ultima domanda ma cosa è lo strike indicato?
Ti ho torturato non mi menare :)

Ciao Ciut leggevo con interesse i tuoi post sui certificati per non aprire posizioni con minifib quindi impegnando somme meno importanti....
sembrano molto performanti come rendimento ad esempio su questo che ho trovato su fineco oggi scambiatissimo con ISIN NL0009476423 il rendimento di oggi sarebbe stato lo stesso che operando con un minifib (ovviamente comprando gli stessi euro di certificati) ma con questi certificati c'è stop loss? nei dati del certificato c'è scritto uno stop loss cosa succede quando si tocca quel valore?
volendo aprire posizioni di lungo si rischia comunque di perdere come nel caso della marginazione?

ciao Maxloss

in rete trovi tutto

Bluerating.com ? Fondi, Fondi pensione, Fondi Hedge, Fondi Assicurativi, ETF e Certificati Tutto in un click - Current strike e leva finanziaria nei MINI Certificates

Certificati e Derivati

CERTIFICATE JOURNAL

:clava::clava::clava::party:

Leverage Certificates
consentono all'investitore di partecipare linearmente, con posizione rialzista (bull) o ribassista (bear), alle variazioni del sottostante impiegando solo una frazione del valore richiesto per il controllo del sottostante medesimo. Sono caratterizzati dalla presenza di una barriera di stop-loss posta, a seconda dei casi, al di sopra o al di sotto o alla pari dello strike, al cui raggiungimento lo strumento si estingue anticipatamente. Si tratta di strumenti fortemente speculativi, in particolare per livelli del sottostante vicini alla barriera, in corrispondenza dei quali l’effetto leva tende ad essere più marcato.

Tipologia Prodotti - Borsa Italiana

Acepi | Home page

:ciao:

Perfetto Ciut grazie!!!!

Visto che tu già operi con questi potresti consigliarmi quali usi tu(short e long)? Se hai l'ISIN sarebbe perfetto
Grazie

Users who are viewing this thread

Back
Alto