claudio swing (1 Viewer)

shinobi69

Forumer storico
[quote="Petizionatore6710"
Perché non metti cortesemente un link così lo leggiamo questo articolo.[/quote]
]

Ciao Pet, messo già diverse volte sul thread che frequenti con me dall'altra parte.. :D eh sì, che me l'han chiesto in tanti e lo inserivo,non l'hai mai visto??ahahahahah
comunque è questo.. http://www.soldionline.it/a.pic1?EID=14950
Okay kid, nessun problema, va bene così.. u caro saluto anche a te e tutti
ciau! :)
 

claudiolibero

Nuovo forumer
Carissimo shinoby69 sono io la persona che ha letto il suo articolo e ha seguito passo passo il suo studio sperando poi di riuscire a contattarla via mail (non so lei quale è dei due signori che hanno collaborato a questo articolo e per correttezza non cito nessun nmoe) perchè mi interessava (come riportato nell'articolo) aver le basi dello Swing Chart di gann in terminini di formule excel.
Per completezza la informo che ho scritto ad un indirizzo mail di Tiscali intestato ad una delle persone che si erano interessate dell'articolo, ma non ho mai ricevuto risposta, nenche dalla redazione di Soldionline.

Comunque le faccio i miei complimenti per quanto realizzato presso Soldionline, peccato che il file .zip messo sul sito riguardante SPMIB e AZA non è scaricabile o meglio se lo si scarica non si apre e se si riesce ad aprire è inutilizzabile.

L'analisi e l'esempio da lei riportato in Soldionline hanno acceso una certa curiosità in me sopratutto nel fatto di poter utilizzare un T.S. che non stressi e che monitori giorno dopo giorno l'andamento dell'investimento..

Grazie per l'attenzione e complimenti ancora, se sarà così gentile d aiutarci ad allargare le nostre conosceze le saremmo grati.

Saluti

Claudio
 

shinobi69

Forumer storico
claudiolibero ha scritto:
Carissimo shinoby69 sono io la persona che ha letto il suo articolo e ha seguito passo passo il suo studio sperando poi di riuscire a contattarla via mail (non so lei quale è dei due signori che hanno collaborato a questo articolo e per correttezza non cito nessun nmoe) perchè mi interessava (come riportato nell'articolo) aver le basi dello Swing Chart di gann in terminini di formule excel.
Per completezza la informo che ho scritto ad un indirizzo mail di Tiscali intestato ad una delle persone che si erano interessate dell'articolo, ma non ho mai ricevuto risposta, nenche dalla redazione di Soldionline.

Comunque le faccio i miei complimenti per quanto realizzato presso Soldionline, peccato che il file .zip messo sul sito riguardante SPMIB e AZA non è scaricabile o meglio se lo si scarica non si apre e se si riesce ad aprire è inutilizzabile.

L'analisi e l'esempio da lei riportato in Soldionline hanno acceso una certa curiosità in me sopratutto nel fatto di poter utilizzare un T.S. che non stressi e che monitori giorno dopo giorno l'andamento dell'investimento..

Grazie per l'attenzione e complimenti ancora, se sarà così gentile d aiutarci ad allargare le nostre conosceze le saremmo grati.

Saluti

Claudio
Buonasera Claudio, spero di poterci dare del tu, come si usa qui nei forum con tutti (se non hai problemi tu in tal senso..altrimenti toeno al "lei" senza problemi :) )
Parto col dire che io sono Antonio Siciliano, l'altra persona non sapeva nemmeno di cosa parlassi, quando scrivevo di Gann.. non è sua materia insomma... questo giusto per chiarire chi delle due persone è quello che scrive..
Quanto mi dici mi spiace davvero, ho ricevuto decine decine di mail alle quali ho risposto sempre in prima persona.. purtroppo venivano prima filtrate dall'altra persona che poi me le girava..probabilmente o gli è rimasta tra le righe quella tua mail, o l'ha persa o non so che pensare..quindi posso solo dire che mi spiace la cosa, ma come vedi un destino c'è sempre e alla fine ha fatto sì che ci si incontrasse quasi per caso..ora sai dove trovarmi e come contattarmi..
Ho compreso lo spirito con cui è stato fatto il tuo lavoro e ilperchè del tuo non citare l'autore dell'articolo,alla fine poco importa comunque.. non sono queste le cose che distruggono i rapporti o altro.. :)
I file per qualche motivo col tempo sono diventati "inutilizzabili" e non comprendo il perchè..comunque erano semplici dati in excel con open/max/min/close.. nulla di più.. si riescono a trovare tranquillamente nei siti di finanza insomma...
Grazie per i complimenti, l'aver pubblicato qualcosa che ha fatto scattare la scintilla in qualcuno, è la cosa migliore che una persona come me si possa augurare..il resto (come dico sempre io) è..contorno!Quindi avanti così e se riesci a estrarre qualcosa di tuo, da quello studio fatto,ne sarò felice sicuramente.
Per quanto potrò fare, vedrò di poter aiutare.. magari interverrò su qualche commento dei vostri nel thread per correggere (se sarà il caso di farlo) o per contribuire o..perchè no..imparare ancora qualcosa! :up:
Buona continuazione e a presto,ciao a tutti :)
 

shinobi69

Forumer storico
Petizionatore6710 ha scritto:
Vota Antonio
Vota Antonio
Vota Antonio
ciao e grazie Pet!..eh..votatemi và,così magari mi faccio pure io un superstipendio (e superpensione) come quelli al Quirinale!ahahahah :D
ciauuuuuuuuuuuuuu :up:
 

claudiolibero

Nuovo forumer
Ciao Antonio (Shinobi69) finalmente riesco ad avere un minuto per risponderti.

Innanzitutto sono contento che ci possiamo dare del Tu, per quanto riguarda il tuo mini corso su gann, ho tentato utilizzando excel di tradurre i tuoi insegnamenti in formule, ma non essendo un fenomeno nell'utilizzare tale applicativo mi sono per il momento arreso e così ho chiesto aiuto al mitico kidkurry che ha conoscenza nella programmazione in afl di tradurre quanto ho imparato dal tuo articolo in un semplice t.s.
Ora purtroppo come avrai letto nelle precedenti risposte kid è piuttosto impegnato in altro e quindi chissà quando si potrà terminare questo t.s. per amibroker, quindi come già detto non essendo un fenomeno excel ho difficoltà a tradurre quanto da te esposto nell'articolo swing chart pertanto alla luce di ciò se ti va ti sarei grato se mi potessi dare suggerimenti su come impostare le formule in excel per realizzare lo studio sui minimi e massimi di riferimento utili per verifcare i momenti di ingresso e uscita dal mercato..

Saluti

Claudio
 

Users who are viewing this thread

Alto