...dottrina che si oppone a una verità rivelata e proposta come tale dalla Chiesa cattolica e, per estens., alla teologia di qualsiasi chiesa o sistema religioso, considerati come ortodossi.
Lieto di confermare la fuffa, l'inutilità, la tristezza, l'ignoranza e l'impossibilità di un dialogo intelligente. Di che vuoi parlare Camilla? Senza offesa sarebbe come dar da mangiare un piatto di spaghetti ad un neonato.
Il sistema dei fedelissimi, pochi, sparuti e tristi rimasti nel regno dei cieli di madre terra, a tratti potrebbe somigliare ad una setta.
Mi limito ad esser contento di aver fatto svegliare un po' di parenti e amici che non meritavano, essendo persone per bene, di fare parte della truffetta in oggetto, se ci penso rimetto un pranzo perfetto. Ma pensar alla mala dottrina supina e meschina, ormai smascherata e ogni singola rata dell'euro uno da spendere, speriamo, tutta in Maalox.
Alcune citazioni famose.
"Tu che leggi e sei ancora indeciso, senti a sto fessa, fuggi sciocco!" - Gandalf, mago 340 anni, Pesaro.
"Mi ha cambiato la vita mandare affanculo certe associazioni." - Marco Masini, cantante 52 anni, Firenze.
"Nessuno ti da soldi senza un fine." - Jasmyn, prostituta 27 anni, Grande Raccordo Anulare.
"Mai conosciuto 'sto Tarlo Pasqualino Marajà" - Stefano Tacconi, portiere d'albergo 59 anni, Perugia.
"Mai avuto a che fare con questi qua, with theese here, va'!" - Goldmann Sach, jeans, cappotti fichi e banca internazionale con un vero ufficio stampa, Firenze.
"Vergogna, che fesserie." - Oronzo Alfonso De Alonzo, ricercatore al Policlinico, 29 anni, Bari.