clemm coemm (4 lettori)

fiamma

Forumer attivo
Ho dato un occhio alla pagina di morello.. gli insiders del paroliere alias messia 2.0 lo hanno preso di mira bombardandolo e crocifiggendolo.

A questi non gli è ancora arrivata la nuova versione?
Ah no, aspetta, magari è una mossa studiata, per non far saltare la copertura di Morello... Che volponi!

Ahaha, ma dai!!! Ai confini della realtà.
 

koraele

Nuovo forumer
cmq bello vedere gente a cui ho detto, negli anni, che Telegram è una app migliore di WhatsApp e ti han sempre riso in faccia (chi vuoi che usi sta app.... tutti han quella, anche se meno sicura, di WhatsApp) e ora son lì che la scaricano perché i Clemm sono su Telegram si scrivono!!!
qualcuno lamentandosi anche della memoria che occupa perché devono rinunciare a WhatsApp!!!!
non ho parole
 

fiamma

Forumer attivo
@Glibli non hanno detto che Morello è dentro il Clemm ma che è un fan esterno e crede nella bontà del progetto.
La prova di tale assunto risiede in una fantomatica chat tra "una persona" dei vertici Coemm e il Morello che ovviamente nessuno può vedere.
Questo i Referenti hanno il
Dovere di promuovere per dictat dell entourage Sarliano.

Non credo che si possa trovare qualche prova scritta o filmata di questa interpretazione, no? Non possono essere COSI' tonti! Sarà solo passaparola.
Ma non sarebbe male farlo arrivare alle orecchie del diretto interessato (Morello)
 
Siamo in un off topic, quindi se parlassi di farfalle o di alberi motore non sarei certo fuori tema.
Tralasciando le chiare settistiche ed asettiche risposte di chi si aggrappa alla "fede" posso scrivere con sicurezza e certezza che:

1) Il progetto CLEMM / COEMM è fallito per i migliaia di terminali risultando un successo per le pochissime teste.

2) I pochi fedelissimi rimasti rasentano l'idiozia rifugiandosi in una "Negacion de l'evidencia" di borachiana memoria.

3) I pochi seguaci membri della combriccola seguirebbero il quasi Dottor Sarlo in fondo ad una scarpata piuttosto che ammettere la fesseria e la brutta figura rimediata.

4) Inutile parlare con delle statuine mangia monetine, per citare un noto cantautore siciliano: "U santu è di mammuru e non suda".

5) La pratica, per chi vuole combattere quest'ingiustizia, meno pericolosa è parlare di persona con i tanti malcapitati ed evitare i raccoglitori di soldini: biechi opportunisti che sembrano etici solo quando dormono.

6) Strizza strizza, come una confezione di besciamella: fino all'ultima goccia e poi il tetra-pack va nell'indifferenziato; attenzione che certa gente ha venduto i propri genitori per un piatto di lenticchie, a noi ci mandano all'inferno per un sorriso compiaciuto del proprio leader.

7) Jessica, pseudonomistico seguace immischiato fino al collo, mi fai una pena, ma una pena che in confronto Simba, quando muore Mufasa, mi fa ridere.

8) La ragione è degli sciocchi, ma negare l'evidenza palese è da malvagi.

9) In mesi e mesi i salotti di buono hanno fatto solo i saluti alla fine delle riunioni.

10) Il successo anelato senza sacrifici è semplice opportunismo e truffaldesimo.

Informazioni: il salotto del mio parente, con cui ho parlato in sincerità e con il cuore in mano, ha aperto gli occhi e si è sciolto. Si continueranno a vedere, senza sborsare soldi a nessuno e cercando soluzioni vere alla non rosea situazione in cui si trovano tutti. Si, perchè per migliorare la propria condizione di vita serve altruismo, intelligenza, fiducia e sincerità, qualità che a pensarci bene nei salotti a gioco Clementoni non esisteranno mai e mai sono esistite.

Non voglio criticare e basta, propongo alternative.

Le cose da fare nei salotti di casa propria per aiutare il commercio locale e costruire un futuro meno bieco sono cose come

organizzarsi con gli amici nel creare gruppi di acquisto, acquistando un prodotto in 10 per 10, piuttosto che da soli, fa risparmiare un bel po';

organizzare corsi di italiano per stranieri e corsi di lingue straniere per italiani, studiare e condividere le proprie radici culturali, l'euro eventuale chiesto ai partecipanti di UN CORSO sarebbe meritatissimo e guadagnato;

organizzarsi per i figli a scuola / asilo a turni (con i mezzi propri) per risparmiare carburante e tempo, se 10 persone usano 2 macchine per raccattare pargoli, piuttosto che 10, si risparmia un quinto tutti;

non vergognarsi ad aiutare le persone anziane del proprio vicinato per lavoretti di pulizia se si è a corto di soldi: aiutare gli anziani fa guadagnare sia soldi che rispetto; RISPETTO;

fidarsi di un amico o un parente è sempre meglio (con le dovute eccezioni utili a scrivere la regola) che fidarsi di uno sconosciuto, che ti chiede soldi.

Potrei continuare, le soluzioni ci sono e come tutte le cose della vita comportano un impegno diverso dal trovarsi in un salotto a farsi selfies donando una monetina ad un, secondo me, potenziale delinquente e sconosciuto.

13 famiglie? Al matrimonio di mio cugino ce n'eravamo una quarantina di famiglie, vinco io.

Scanner per le malattie? Mi nonna appena mi sente al telefono un secondo mi diagnostica al decimo la febbre o l'eventuale sifilide, vinco io.

Soldi ai terremotati? Sono stato di persona a fornire gratuitamente quello che per vivere faccio a pagamento, vinco io.

Villaggi in Madagascar? Ho costruito una capanna nel giardino per mia nipote, vinco io.

Etica? Ho salvato un gruzzolo di parenti ed amici da una francesissima "figure emmerd", vinco io.

Mondo migliore? Non do confidenza a chi chiede soldi per il CLEMM, vinco io.

Leggere i filosofi che legge il quasi Dottor Sarlo? Ho letto Mister NO, vinco io.


Lovvo tutti tranne i malvagi raccattaspicci che si credono furbi a truffar la gente perbene, ma ingenua, con il miraggio di questo "mondo migliore". Il mondo fa schifo, lo sappiamo tutti, pensiamo a renderlo migliore non con le favole ma con l'impegno giornaliero sogettivo. Non si cambia il mondo, ma solo noi stessi.
 

Glibli

In realta' doveva essere Ghibli come la Maserati.
Io sono pessimista di natura e a quegli intrugli di incontri non ci credo: ne sponsorizzati da 1E di donazione ne se fatti in proprio tra pochi. Perche'? Perche' non e' nel genere umano aiutare ed aiutarsi. Perche' un gruppo di persone si uniscano e cerchino insieme di risparmiare acquistando in solidale, aiutandosi l'un l'altro etc etc perche' avvenga ci vuole una guerra verra, con morti, con fame, con distruzione. Allora la gente si aiutera' (forse) l'un l'altro. Almeno ai primi tempi, poi ognuno per se'...
Perche' nei salotti clemm si riuniscono? Perche' c'e' il miraggio dei 1500E al mese: insomma si riuniscono per soldi. Ed e' gia' meschina come idea gia' in partenza. Togli loro i soldi (o la carota davanti al naso) e i salotti diverranno deserti.
 

fiamma

Forumer attivo
Commenti al servizio di Morello, sulla sua pagina Facebook:
"noi crediamo in qualcosa di strepitoso qualcosa che cambierà la nostra nazi o ne e forse il mondo"

"tanti di noi credono nel grande progetto che si realizzerà non appena saremo pronti e che lo siamo e a breve partirà lasciaci sognare"

"VINCEREMO"

"MALE NON FARE PAURA NON AVERE,noi siamo uniti,TUTTI PER UNO,UNO PER TUTTI."

"perché invece non vedere il miracolo di una persona che crede in un progetto, così grande e folle, talmente tanto da far credere tutti noi"

"CON O SENZA QUID...CON O SENZA SARLO...NOI CONTINUEREMO PER UN MONDO MIGLIORE SIA CHIARO"

Quest'ultima, vi giuro, mi ha spiazzato. Se ci son dentro degli esaltati del genere, Sarlo ha creato un mostro che sta sfuggendo di mano anche a lui?

Qui siam dalle parti del Pendolo di Foucault: lì c'era il Piano, questi qui hanno "IL PROGETTO"
 

Users who are viewing this thread

Alto