clemm coemm

• Creatore Discussione Creatore Discussione Argo
  • Data di Inizio Data di Inizio
Lo spostamento della moneta da emissione a debito (emetto titoli e la BCE mi dà soldi) a quella a credito (prima mi "regalano" i soldi al primo giro di funzionamento di ogni Stato, come all'inizio del Monopoli, e poi li investo in opere pubbliche e reddito di dignità spendibile solo in loco e che mi sviluppa l'economia) è la sostanza finanziaria del progetto.
Nel messaggio postato a pag. 225 del forum ho riportato che il trasferimento di denaro a pioggia può avere un senso economico se corrisposto ad una fetta della popolazione in un tempo definito per rilanciare i consumi atrofizzati, ma sicuramente non potrà essere esteso a tutti e per sempre perchè, in tal caso, nessuno sarebbe più motivato a produrre avendo un reddito disponibile. Di conseguenza, non ci sarebbe più l'opportunità di consumare comportando un crollo del sistema finanziario.

Nel messaggio postato a pag. 225 del forum ho riportato che il trasferimento di denaro a pioggia può avere un senso economico se corrisposto ad una fetta della popolazione in un tempo definito per rilanciare i consumi atrofizzati, ma sicuramente non potrà essere esteso a tutti e per sempre perchè, in tal caso, nessuno sarebbe più motivato a produrre avendo un reddito disponibile. Di conseguenza, non ci sarebbe più l'opportunità di consumare comportando un crollo del sistema finanziario.
Helicopter money

Users who are viewing this thread

Back
Alto