clemm coemm

• Creatore Discussione Creatore Discussione Argo
  • Data di Inizio Data di Inizio
Si arriva a Maggio 2016 e viene mostrata l'auto per trasporto disabili che COEMM ha donato al Comune di Monza... BENE mi dico , qualcosa si muove e faccio presente ... " Siamo in 80.000 ( tanti eravamo all'epoca ) ad un euro al mese per 4 mesi forse si poteva fare di più " ... mi è stato risposto " devi avere pazienza ... morale quel mezzo mi risulta essere l'unica donazione documentata in merito al MONDO MIGLIORE ...

...e si arriva a Settembre , in un salotto viene detto che il famoso "quid" verrà elargito a novembre prima ai capitani che sono stai invitati all'incontro che Sarlo avrà con Francesco ( il Papa non il vicino di casa ) presso la sala Nervi ... mi dico ... URCA INTERESSANTE ... peccato che non ci sia stato alcun incontro e tanto meno il quid ... inizio a pensare che siano tutti una banda di parolai e lo faccio presente ( del resto ero il segretario di quel Clemm ) la risposta " Non capisci e non credi nel progetto " ... ma possibile che in 100.000 che ora siamo sia solo io a non capire

...e si arriva a Settembre , in un salotto viene detto che il famoso "quid" verrà elargito a novembre prima ai capitani che sono stai invitati all'incontro che Sarlo avrà con Francesco ( il Papa non il vicino di casa ) presso la sala Nervi ... mi dico ... URCA INTERESSANTE ... peccato che non ci sia stato alcun incontro e tanto meno il quid ... inizio a pensare che siano tutti una banda di parolai e lo faccio presente ( del resto ero il segretario di quel Clemm ) la risposta " Non capisci e non credi nel progetto " ... ma possibile che in 100.000 che ora siamo sia solo io a non capire

guarda in realta' non credo tu sia l unico a non capire....sono in tanti....anche gente ancora dentro....ma credo stiano li solo per una cosa...i soldi....(se mai arriveranno)...in fondo molti dicono...per un euro chissa' mai ne ricevo 1500...di fatto quando fai domande tendono ad eliminarti...quindi meglio tacere...ed aspettare...del resto la speranza la tengono sempre viva....ad un mio conoscente che aveva posto la tua stessa domanda gli era stato detto che erano soldi provenienti da investitori....o meglio speculazioni finanziarie di chi gioca in borsa....petrolio grano ecc...ma il punto a mio avviso rimane sempre uno....chi finanzia per non guadagnarci nulla??....semplicemente un milione e cinquecento mila euro mensili a fondo perduto...credo nessuno....e va contro a qualsiasi legge di mercato...un altra domanda spesso posta era dove vanno a finire i soldi donati....la risposta è stata disarmante....che non era tenuto a giustificarsi con nessuno come spendeva i denari donati....ma le cose da dire e le bugie dette sono molte...Agrivillage...isole Idemm..indirizzi e sedi inesistenti... per non parlare di improbabili finanziarie Naeg e WT. in testa...che basta documentarsi un attimo e capire che dietro non cè nulla....ed anche solo in queste pagine cè molto su cui riflettere tra documenti vari postati dai vari utenti...quindi la mia personale idea è che il mondo migliore sia solo per alcuni e non per tutti.

Alcune parole su questo commento pur condividendo il resto e gran parte delle riflessioni di Sissa. Dal punto di vista della strategia con cui tutto il progetto è proposto l'aspetto mistico-religioso non è un'errore ma una scelta ben precisa senza la quale non avrebbe avuto così tanti aderenti in delirio mistico-adorante. Non a caso il potere condito di pseudo religione nella storia ha agganciato molta più gente che non presentandosi nudo e crudo e le ideologie anche non religiose o antireligiose sono state proposte nella storia con atti fiedeistici diventando esse stesse di fatto pseudoreligioni.
Secondo: sostenere in mezza frase su Madre Teresa quello che è citato sopra ovvero che considerava la povertà un dono quindi lasciando intendere che sia una contraddizione con il combattere la povertà è quanto meno equivoco nella sua ipersemplificazione.
Madre Teresa è un'altra scelta strategica sarliana. Intanto perché è una figura mondiale universalmente riconosciuta salvo campagne denigratorie anche queste di comprensibile creazione dato che chi va controcorrente da fastidio alla massa belante e nulla facente (rispetto la povertà ). Poi Madre Teresa considerava la povertà un dono contrapposta all'avidità e la ricchezza indifferente al prossimo,.Non ha mai considerato la IMISERIA un dono. Tanto è vero che in un paese dove le tue condizioni sono considerate un carma derivato da vite precedenti lei e le sue suore si sono rimboccate le maniche dando a tantissimi poveri, bambini vecchi e malati dignità e decoro. Se vai in una delle case di Madre Teresa c'è povertà rispetto il nostro spreco e lusso, ma è una sobrietà dignitosa chiamiamola essenzialità perché ogni spicciolo in più viene dato a tanta gente in miseria. Due concetti completamente differenti.

Non replico su Madre Teresa che ha senz'altro fatto più di quanto non abbia fatto il governo di quel paese per i poveri e e la miseria in generale, ce ne sono altre come lei in giro per il mondo di cui purtroppo nessuno parla.
In quanto a quello che intendo essere un errore di coemm mi riferisco a quanto dovrebbe essere intesa la soluzione della povertà, non certo un concetto mistico-religioso ma una necessità a prescindere dalle credenze di ognuno. Il coemm avrà sicuramente attratto più adepti cavalcando questo filone ma ciò pone questa associazione fra le molte altre il cui fine non è certo quello nobile di cui si parla. Non so come siano avvenuti i tuoi primi contatti, ma inizialmente il progetto sembrava avere programmi di sviluppo in Madagascar, ricerca di alternative a ciò che rende costoso il vivere quotidiano e altre cose che nulla avevano a che fare con la religione, il misticismo, i santoni e affini. Errore perchè le persone che ne sono uscite credo siano quelle che hanno delle proprie serie e ferme opinioni sulla fede che mal si sposano con le molte cavolate proposte e divulgate dal coemm. Come dire, se in una pozzanghera togli l'acqua, rimane la melma.

Ecco spiegato il veleno contro il M5S a cui conta di sottrarre voti, l'obolo, i documenti personali e le firme con le relative ferree verifiche e il condimento del "quid" (io ti do il quid = tu mi voti). Tutto il resto esisteva già e non è necessario iscriversi a coemm-clemm per usufruirne

Ecco spiegato il veleno contro il M5S a cui conta di sottrarre voti, l'obolo, i documenti personali e le firme con le relative ferree verifiche e il condimento del "quid" (io ti do il quid = tu mi voti). Tutto il resto esisteva già e non è necessario iscriversi a coemm-clemm per usufruirne
io ti do il quid e tu mi voti....poteva pure essere se ci fosse stato un minimo di serieta'...dicendo apertamente e onestamente....mi state finanziando una campagna elettorale con il vostro euro...(senza contare quelli che finivano nelle varie scatole delle scarpe).il problema è con quale fiducia voti uno che ha raccontato una marea di baggianate EPOCALI...ma anche qui gia penso di conoscere la risposta... lodio per i 5 stelle nasce dal fatto che gia' era presente in una loro lista ma non è stato eletto...chissa' come mai....

io ti do il quid e tu mi voti....poteva pure essere se ci fosse stato un minimo di serieta'...dicendo apertamente e onestamente....mi state finanziando una campagna elettorale con il vostro euro...(senza contare quelli che finivano nelle varie scatole delle scarpe).il problema è con quale fiducia voti uno che ha raccontato una marea di baggianate EPOCALI...ma anche qui gia penso di conoscere la risposta... lodio per i 5 stelle nasce dal fatto che gia' era presente in una loro lista ma non è stato eletto...chissa' come mai....

Infatti Carl, questo ha detto che i ciechi possono riavere la vista, che il bioscanner può diagnosticare malattie, che la terra si è alzata vibrando e che avrebbe dato 1500 euro in cambio di un euro già 2 anni fa. Vuole una scuola dove tutti siano promossi, lavoro a 4 ore/giorno e una marea di altre cavolate da paura, ma omette sempre di dire (che sarebbe il vero programma) da dove dovrebbero arrivare i soldi per tutto questo bel mondo migliore. Non ha mai nemmeno informato che nel suo passato si stava mettendo in affari con personaggi affiliati all'ndrangheta. Davvero il mondo migliore ha bisogno di questi personaggi?

Il riassunto del fondatore del coemm

Users who are viewing this thread

Back
Alto