La banca che ti vende un prodotto finanziario prende le commissioni da te e dalla società debitrice o intermediario della stessaLo vedremo probabilmente dalla proposta del concordato, se effettivamente pensano di recuperare bene ci faranno una proposta decente tipo un 50%, se invece tireranno solo a campare andranno pesantemente sotto, della serie o la va o la spacca.
In ogni caso l'idea di fottere gli obbligazionisti era presente già al momento delle emissioni, dove hanno spostato una bella fetta dei debiti bancari a breve verso le obbligazioni, oltre che finanziare le opere presenti e future e per le quali le banche facilmente non volevano più scucire un euro e dove già vi erano le prime avvisaglie sui crediti problematici. La cosa incredibile è che nessuno se ne è reso conto e tutti volevano questa carta da culo, con tanto di consigli all'acquisto. Mai più fidarsi, a questo punto o sono tutti incompetenti o avevano interesse a proporre questa merda.
Pertanto è solo questo che interessa
Inutile poi dire che la banca i soldi dovrebbe prestarli a te e non vendere i debiti di altri soggetti
Ovvio che negli anni si è sempre più distolta l’attenzione del pubblico da questi conflitti di interesse , complice anche una diffusa ignoranza dellinvestitore retail, verso altri conflitti di interesse ad personam , senza fare nomi, per poi servire il cetriolone