CMC Ravenna 6,875% 2017-22 (XS1645764694) - 6% 2017-23 (XS1717576141)

Il bond a 15 presume una perdita di 500 milioni di euro allorquando al 15/10/2018, più o meno, eravamo in modesto utile o pareggio e con previsioni di fatturato e di ebitda a più 10%.
Pazzescoooooo
 
Possiamo mai perdere 500 milioni su un fatturato di 1,2 billions???
E crediti clienti per 700 circa ???
C’è ovviamente dell'altro
Qualcuno che vuole mangiarsi la azienda a spese dei bondisti...
Oppure....
Penale....
Io aspetto il 24/11 tanto oramai...
 
Questa è la parte significativa dell'articolo del IlSole24Ore di oggi:

Mediobanca, nominato pochi giorni prima dalla coop advisor finanziario (insieme a Studio Trombone dottori commmercialisti) ha imposto in sostanza un congelamento dei flussi finanziari della società, in attesa degli «approfondimenti in corso» sui conti della società e la situazione di cassa. Dunque niente pagamenti, comprese le cedole, per almeno 15 giorni, tempo che il consiglio di ammistrazione si è dato per «valutare gli esiti» della due diligence in corso, gestita da Mediobanca. Sembra per il momento esclusa ogni ipotesi di richiesta di concordato preventivo, e lo stesso pagamento della cedola potrebbe essere solo rinviato, escludendo l’ipotesi anche solo parziale di default. Resta comunque il fatto che Cmc ha affidato ai due advisor finanziari (e ai due legali: lo studio del prof. Andrea Zoppini e l'avv. Fabrizio Corsini) il compito di «individuare, nel più breve tempo possibile, le misure necessarie al superamento in continuità aziendale della attuale situazione di difficoltà, per poi negoziare una complessiva manovra di riorganizzazione della propria esposizione finanziaria».
Il Consiglio ha dunque «deliberato di riconvocarsi quanto prima, e comunque non oltre quindici giorni dalla data odierna, per valutare gli esiti degli approfondimenti in corso con l'ausilio degli advisors e assumere le conseguenti determinazioni». Dunque: 1) due diligence fatta dagli advisor; 2) entro 15 giorni nuovo Cda per valutare; 3) complessiva manovra di riorganizzazione del debito, da negoziare con le banche.
 
Scusate se forse se ne e' gia' parlato.

I debiti bancari sono senior o pari passu con i bond?

Grazie a chi mi rispondesse.

Saluti


I debiti bancari sono una linea di credito RCF, e direi che sono considerati senior unsecured e allo stesso livello dei bond, non ho letto da nessuna parte che le banche abbiano un percorso preferenziale rispetto al resto del debito, in particolare sui bond.

Proteus40

Sapere per certo (al 100%) la seniority della RCF sarebbe importante. Do per buona la tua risposta.
 
Oggi uno studio di Oddo che dice sostanzialmente questo:

siamo sorpresi di come la situazione sia precipitata velocemente

siamo sorpresi di come il bond valga 15

cambiamo view da buy speculativo a reduce

abbiamo fatto una simulazione di recovery value e viene 30 circa

Per inciso ieri erano i best seller del titolo e penso che sia evidente (ma è una mia opinone) come siano net short sul titolo.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto