CMC Ravenna 6,875% 2017-22 (XS1645764694) - 6% 2017-23 (XS1717576141)

se eri un qualificato non staresti qui in un forum...... pare che ci sia un modo di uscirne.... lo farò sapere, se va in porto, nei prossimi giorni nel forum a beneficio di tutti

Ti riferisci al fatto che a breve il tribunale potrebbe sbloccare fino a 600 milioni di contenzioso?....Basterebbero? Nell'analisi che avevo fatto ipotizzavo necessità imminenti per circa 60 M e di breve medio intorno ai 400M (tra incassi e riduzione del debito anche mediante ristrutturazione).

buongiorno, nel caso a quale legale ci si dovrebbe affidare ? non e forse meglio che tutti gli obbligazionisti si affidino ad un solo studio legale ?

buongiorno, nel caso a quale legale ci si dovrebbe affidare ? non e forse meglio che tutti gli obbligazionisti si affidino ad un solo studio legale ?

scusate per me e' la prima volta che sono testimone di probabile default e sinceramente non so come muovermi, inoltre credo che esistano dei studi legali specializzati che sinceramente non conosco........

Scusa, ma al momento per cosa vorresti procedere?
Se vi sono gli estremi credo che gli istituzionali si scateneranno certamente e penso che lo verremmo a sapere.
Se hai in mente uno specifico reato, basta fare una denuncia ad esempio alla Guardia di Finanza, esponendo i fatti e la magistratura procederà di ufficio. Poi se si andrà a processo ci si potrà costituire parte civile e magari in quel caso si che ci converrà trovare un legale comune.
Al momento lo vedo un pò prematuro, a parte forse il procedere contro il DG Porcelli per il quale credo che vi siano già buoni motivi per denunciarlo per aggiotaggio.

Tutti riportano il livello enorme dei debiti...
Qualcuno, corrierone, scrive 1800 milioni...
Ma quanto sarebbero TUTTI i crediti, ivi inclusi quelli contestati ???
Sarebbe interessante saperlo.....
Grazie

1800 mi sembra un numero valido...se guardi indietro giorni fa avevo fatto una stima, sui numeri disponibili:

passività correnti circa 1.06b + bance+bond= 1.8b circa

gli attivi sono le commesse in corso e i pagamenti arretrati….

Domandone:
Dato che il debito viene pagato dal mercato 6/100 in teoria il debito non è 1800m ma 108m...
Ipotizziamo che venga proposta ai bondholders e agli altri creditori un recovery a 20/100 per tenere in vita l’azienda a evitare il fallimento. (Non so quanti accetterebbero, ma ipotizziamolo) in questo caso la “nuova Cmc” avrebbe un debito di “solo” 216m.
Quindi la domanda è: starebbe in piedi un’azienda con questa situazione ordini/utili/commesse/debito?

Users who are viewing this thread

Back
Alto