zappolaterra ha scritto:
perchè lì per adesso non c'è nessun triangolo.
se ti riferisci anche al triangolo che ho ipotizzato io nella prima immagine, non sarebbe bene anche specificare perchè non potrebbe essere ?
questo aiuterebbe sicuramente molti lettori (se molti sono ...) di quest 3d a capire meglio, e siccome a questo tu , giustamente tieni molto, penso che faccia piacere anche a te.
non dico che tu non abbia ragione, ma questa tua "sicurezza" nell'affermarlo, mi lascia un po ... perplesso.
daltronde abbiamo spesso detto che di certezze in borsa ce ne sono ben poche; si tratta sempre di ... maggiori o minori probabilità, ovviamente basate sulla corretta applicazione di una teoria o metodologia qualsiasi, e nel nostro caso di Elliott.
io questa sicurezza appunto, non mi sento di averla, altrimenti non avrei postato i conteggi alternativi.
potrei soltanto dare una percentuale maggiore o minore di probabilità di successo ad un conteggio piuttosto che un altro.
metto anche in preventivo però che sia un problema mio che non riesco ancora ad avere una padronanza totale della teoria e quindi mi potrebbe portare a male interpretare, come fanno, purtoppo molti, all'inizio della applicazione della teoria, e come io in primis, ho fatto, i primi tempi, e forse anche adesso.
MrHope ha scritto::
Mi psiace ragazzi ma proprio non capisco. Io ho fatto solo una obiezione, o meglio, una possibile analisi diversa da quella di cocomi. Ripeto, non capisco le obiezioni sulla C; a me pare di poterle contare in cinque; se poi come dice zappo sul daily ogni conto è buono, va beh!
Io lo faccio per fare trading non per filosofia, penso anche voi, no ?
Hope, ho letto del "pregiudizio" in questa tua frase, quasi come fossi tu, a non voler valutare una alternativa a tutti i costi ...
tecnicamente, io ti ripeto, come ha già detto zappo che il tuo triangolo, così come disegnato, è sbagliato, per i motivi che ti ha detto zappo.
quindi non posso prendere per buona quella ipotesi. forse è sbagliata anche la mia, ma spiegatemi perfavore, tecnicamente, perchè. ve ne sarei grato.
senti cosa ne pensano anche altri eminenti esperti della teoria del tuo sito, anche se , per la verità, non mi è piaciuta molto la "chiusura" ad esempio di Fernando's nei confronti di una proposta di conteggio esposta da Emacoach alcuni giorni fa, nel tuo sito appunto.
sinceramente non la capisco, anche se, per dirtela tutta, non è che me ne importi poi moltissimo; alla fin fine, ognuno fa la sua strada, ed è giusto che così sia, ma ci si arricchisce scambiandosi idee e "talebanizzarsi" su di esse, non credo porti "profitto" a nessuno.
anch'io te voglio bene
ciao a te, e a tutti .