CME................ Eur/USD............

MrHope ha scritto:
Te voglio bene cocomi e te lascio una possibile alternativa.... :)

A presto.

Hasta Siempre
1097268554eura-cocomi.gif

mr hope,
tu mi conosci e lo sai che io non sono tanto svelto a capire....
e allora per vedere se...... ho capito.... ti ripropongo un grafo con la tua conta che ho specificato.... è così che intendi?
e buonanotte a tutti ;)
10972731851097268554eura-cocomi.gif

(s'è capito che mi sono intricato con l'immagine :rolleyes: )

Si Zap, certo, internamente le puoi contare come meglio preferisci, ma era nel conto macro di opposta visione rispetto a quello di Cocomi che volevo mettere l'accento. In ogni caso visto che mi spingi a specificare, la struttura (che manca nel grafo postato) non è un ABC ma penso alla formazione di un ABCDE per cui alla struttura mancherebbero ancora la D e la E..... per poi scendere ...

Certo che se te dovevi sbaglià con i colori potevi scegliere una coppia migliore che non quella schifezza di biano e nero!!!! :D

Buona notte
Hasta Siempre

MrHope ha scritto:
Si Zap, certo, internamente le puoi contare come meglio preferisci, ma era nel conto macro di opposta visione rispetto a quello di Cocomi che volevo mettere l'accento. In ogni caso visto che mi spingi a specificare, la struttura (che manca nel grafo postato) non è un ABC ma penso alla formazione di un ABCDE per cui alla struttura mancherebbero ancora la D e la E..... per poi scendere ...

Certo che se te dovevi sbaglià con i colori potevi scegliere una coppia migliore che non quella schifezza di biano e nero!!!! :D

Buona notte
Hasta Siempre
buongiorno mr hope e buongiorno a tutti :)
per i colori e i contenuti del grafo...... :rolleyes: anzi che ci sono riuscito...
oltre che da sempre incapace con i pc ero pure "allegro" per i 18 anni di mia figlia e c'avevo 100 "selvaggi :lol: " in giardino..... :)

per il grafo.. chiarissima la tua visione per un triangolo.... infatti era quella che non capivo.... e non capisco neppure adesso che ...forse.. sono sobrio....

in un triangolo..abcde in 3(abc) come tu specifichi ..... ma la "c" dell'abc in un triangolo deve essere in 5...... se mi dicessi pure come fai a contarla in 5 mi aiuteresti di più.... e se poi mi dicessi come conti la "C" dell'abcde.... ancora di più .....(considero che è un "daily" dove tutte le conte(o quasi..) riescono.... perchè ho provato a scendere di frame.... e peggio che peggio.....)
poi la trend che parte da "A" e tocca la "b" del triangolo non la capisco.
che c'entra...?
in un triangolo le trends di congiungimento sono "a/c" e "b/d" lì' la "d" non c'è..... che trend è?....
oppure che non sia ancora sobrio....? :rolleyes:

Mi psiace ragazzi ma proprio non capisco. Io ho fatto solo una obiezione, o meglio, una possibile analisi diversa da quella di cocomi. Ripeto, non capisco le obiezioni sulla C; a me pare di poterle contare in cinque; se poi come dice zappo sul daily ogni conto è buono, va beh! :)

Io lo faccio per fare trading non per filosofia, penso anche voi, no ?

Comunque tornando a bomba, la struttura correttiva a cui mi riferisco è quella in alto a destra della figura che allego. Una correzione della prima discesa e che, quindi, presuppone una ulteriore, successiva, discesa. Io ho cortato a 2420, con stop sul 15' sopra il massimo della prima a.

Ve saluto.
Hasta Siempre
1097357615triangli-elliott.gif

buongiorno a te e buongiorno a tutti :)
MrHope ha scritto:
Mi psiace ragazzi ma proprio non capisco. Io ho fatto solo una obiezione, o meglio, una possibile analisi diversa da quella di cocomi.
e perchè ti spiace, ogni occasione di confronto è un'occasione di crescita..... però un'analisi per essere valida deve essere fondata su elementi dimostrabili.

MrHope ha scritto:
Ripeto, non capisco le obiezioni sulla C; a me pare di poterle contare in cinque; se poi come dice zappo sul daily ogni conto è buono, va beh! :)
questi sono gli elementi non dimostrabili.
tu puoi contare come vuoi e come molti altri fanno, ma per adesso non esiste nessun triangolo poiche manca la "d" sulla quale unire la trend che dovrebbe partire da "a"..... e non può partire di certo da "A" come fai tu e come è chiaramente illustrato nell'immagine che tu stesso posti.
poi certamente la "c" di ogni onda del "triangolo" per contarla in 5, su un daily ci vuole poco... ma allora, tanto vale, che prendi un bel pezzo da 1€ e fai testa o croce.

MrHope ha scritto:
appunto..... se lo fai per fare trading forse ti conviene valutare meglio.... se invece è per "filosofia".. allora.......

MrHope ha scritto:
Comunque tornando a bomba, la struttura correttiva a cui mi riferisco è quella in alto a destra della figura che allego. Una correzione della prima discesa e che, quindi, presuppone una ulteriore, successiva, discesa. Io ho cortato a 2420, con stop sul 15' sopra il massimo della prima a.
appunto....come si vede chiaramente...a/c + c/d ....se hai tradato contando come dici di aver fatto... a/c+A/b.. con elliott non c'entra.... è una tua metodologia e può essere o diventare perfetta e te lo auguro, perchè lì per adesso non c'è nessun triangolo.
lo puoi solo "immaginare"
..... come fa, in questo forum, anche qualcun altro facendosi poi pure i complimenti.... ma questo è un altro paio di maniche.

MrHope ha scritto:
Ve saluto.
Hasta Siempre
1097357615triangli-elliott.gif
anche a te... buona domenica
e w sempre la magggggica
;)

zappolaterra ha scritto:

perchè lì per adesso non c'è nessun triangolo.

se ti riferisci anche al triangolo che ho ipotizzato io nella prima immagine, non sarebbe bene anche specificare perchè non potrebbe essere ?

questo aiuterebbe sicuramente molti lettori (se molti sono ...) di quest 3d a capire meglio, e siccome a questo tu , giustamente tieni molto, penso che faccia piacere anche a te.

non dico che tu non abbia ragione, ma questa tua "sicurezza" nell'affermarlo, mi lascia un po ... perplesso.
daltronde abbiamo spesso detto che di certezze in borsa ce ne sono ben poche; si tratta sempre di ... maggiori o minori probabilità, ovviamente basate sulla corretta applicazione di una teoria o metodologia qualsiasi, e nel nostro caso di Elliott.

io questa sicurezza appunto, non mi sento di averla, altrimenti non avrei postato i conteggi alternativi.

potrei soltanto dare una percentuale maggiore o minore di probabilità di successo ad un conteggio piuttosto che un altro.
metto anche in preventivo però che sia un problema mio che non riesco ancora ad avere una padronanza totale della teoria e quindi mi potrebbe portare a male interpretare, come fanno, purtoppo molti, all'inizio della applicazione della teoria, e come io in primis, ho fatto, i primi tempi, e forse anche adesso.

MrHope ha scritto::

Mi psiace ragazzi ma proprio non capisco. Io ho fatto solo una obiezione, o meglio, una possibile analisi diversa da quella di cocomi. Ripeto, non capisco le obiezioni sulla C; a me pare di poterle contare in cinque; se poi come dice zappo sul daily ogni conto è buono, va beh!

Hope, ho letto del "pregiudizio" in questa tua frase, quasi come fossi tu, a non voler valutare una alternativa a tutti i costi ...

tecnicamente, io ti ripeto, come ha già detto zappo che il tuo triangolo, così come disegnato, è sbagliato, per i motivi che ti ha detto zappo.
quindi non posso prendere per buona quella ipotesi. forse è sbagliata anche la mia, ma spiegatemi perfavore, tecnicamente, perchè. ve ne sarei grato.
senti cosa ne pensano anche altri eminenti esperti della teoria del tuo sito, anche se , per la verità, non mi è piaciuta molto la "chiusura" ad esempio di Fernando's nei confronti di una proposta di conteggio esposta da Emacoach alcuni giorni fa, nel tuo sito appunto.
sinceramente non la capisco, anche se, per dirtela tutta, non è che me ne importi poi moltissimo; alla fin fine, ognuno fa la sua strada, ed è giusto che così sia, ma ci si arricchisce scambiandosi idee e "talebanizzarsi" su di esse, non credo porti "profitto" a nessuno.

anch'io te voglio bene :)

ciao a te, e a tutti .

cocomi ha scritto:
zappolaterra ha scritto:

perchè lì per adesso non c'è nessun triangolo.

se ti riferisci anche al triangolo che ho ipotizzato io nella prima immagine, non sarebbe bene anche specificare perchè non potrebbe essere ?

questo aiuterebbe sicuramente molti lettori (se molti sono ...) di quest 3d a capire meglio, e siccome a questo tu , giustamente tieni molto, penso che faccia piacere anche a te.

non dico che tu non abbia ragione, ma questa tua "sicurezza" nell'affermarlo, mi lascia un po ... perplesso.
daltronde abbiamo spesso detto che di certezze in borsa ce ne sono ben poche; si tratta sempre di ... maggiori o minori probabilità, ovviamente basate sulla corretta applicazione di una teoria o metodologia qualsiasi, e nel nostro caso di Elliott.

io questa sicurezza appunto, non mi sento di averla, altrimenti non avrei postato i conteggi alternativi.

potrei soltanto dare una percentuale maggiore o minore di probabilità di successo ad un conteggio piuttosto che un altro.
metto anche in preventivo però che sia un problema mio che non riesco ancora ad avere una padronanza totale della teoria e quindi mi potrebbe portare a male interpretare, come fanno, purtoppo molti, all'inizio della applicazione della teoria, e come io in primis, ho fatto, i primi tempi, e forse anche adesso.
no rocco, mi riferisco esclusivamente al triangolo proposto da mr hope.

sulla possibilità di aiutare qualcuno a capire meglio.... non credo sia possibile in "una piazza virtuale", quindi mi astengo.
scrivo solo qualcosa se mi rendo conto di inesattezze su elliott che derivano dall'inosservanza delle regole.... solo delle regole....e sempre col beneficio del dubbio.

i riferimenti che ho espresso a mr hope erano, per me, riferiti esclusivamente a lui.
mi sentivo ancora in "debito" ......con questa informazione sento di aver pareggiato.... al di là dell'uso che ne consegue.
;)

buon giorno e buon inizio settimana, venerdì mattina mi lamentavo per il piccolo range prodotto dall'euro sul $ nella giornata di giovedì,(41 pt) e così sono stato accontantato con una bella candelazza di 158 :-D pt perdipiù centrando il 1° e il 2° target area 1,24.
Per questa settimana mi attendo un ulteriore rafforzamento dell' euro, discese in area 1,2360 saranno occasioni di acq per target 1,2480 poi 1,2550.
ecco i pivot daily
r3 1,2687
r2 1,2529
r1 1,2471
pp 1,2371
s1 1,2313
s2 1,2213
s3 1,2055

vista la lunga barra di venerdì a grandi linee si possono considerare i pivot anche su base weekly.
buon trading meg.

A rieccomi.....
Mi sembra che oggi il future voglia chiudere sopra i 1,2500
anche se non ha ancora superato il massimo di ieri...... mentre invece ha rotto il minimo.
Il trend si mantiene positivo e sembra voglia toccare i 1,27 (in tal caso farebbe un bel doppio massimo.

Grafico

Users who are viewing this thread

Back
Alto