Saras (SRS) Collocamento SARAS (1 Viewer)

killer

Forumer storico
Run the Park ha scritto:
Killer hai fatto qualche calcolo riguardo le chane di entrare nell'indice? Da dove trai informazioni sui margini di raffinazione?

Grazie e ciao

Non ho fatto nessun calcolo ma me lo dice la logica, capitalizza un bel po di più di molti titoli presenti nell'indice come Alitalia, autogrill, fideuram, bulgari ed rcs solo per fare qualche nome, volumi e scambi ne farà per cui ritengo che prima o poi ci entrerà.. sui margini di raffinazione non conosco nè ho link diretti ai prezzi, sento quello che si dice e le eventauli news.

Ciaooooooo
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
C'era un articolo su Borsa & Finanza dell'altro sabato ad ipotizzarlo. Ci sono punti a favore ma anche a sfavore.

I passaggi principali:

in base all’attuale forchetta di prezzo di 5,25-6,50 euro (ma sul mercato grigio il titolo scambia a 7 euro), la futura matricola avrebbe una una capitalizzazione massima attorno a 6,5 miliardi. Con un flottante elevato - quasi il 40% in caso di esercizio della greenshoe - il cui prezzo di assegnazione totalizzerebbe, nel caso del prezzo massimo, 2,47 miliardi.

Da Standard & Poor’s fanno notare che il criterio di capitalizzazione corretta per il flottante è solo uno dei tre fattori determinanti per l’ingresso nell’S&P/Mib, mentre «va considerato anche il turnover degli scambi in Borsa», assieme alla rappresentazione settoriale. Riguardo a quest’ultimo elemento, poi, va ricordato che nell’S&P/Mib sono comprese già due società oil, Saipem ed Eni: quest’ultima rappresenta la quotata con la maggiore capitalizzazione e il maggiore peso sull’S&P/Mib. Insomma, come ricordano vari broker, «il settore dell’oro nero è già ben rappresentato».
 

Run the Park

Forumer storico
A voler fare le pulci però bisognerebbe anche dire che Saipem è di Eni... quindi è una rappresentanza "doppia" di un soggetto che alla fin fine è sempre quello.

Il controvalore medio degli scambi bisognerebbe controllare su che arco temporale va calcolato.

@ killer grazie ugualmente per la replica.
 
zeppelin ha scritto:
Vi dò i miei risultati per il sorteggio di Saras, richiesta 2 lotti maggiorati, tramite Mediolanum, io e mia moglie, risultato, negativo per entrambi.
E' possibile gia' oggi conoscere l'eventuale assegnazione ???
 

ricpast

Sono un tipo serio
Sul FOL c'è qualcuno che dice che la Sim gli ha comunicato che c'è stato un errore del global coordinator nella procedura di sorteggio (o riparto che dir si voglia...) e che quindi è tutto da rifare.....possibile?
Chi ha avuto già comunicazione?
:-?
 

ricpast

Sono un tipo serio
ricpast ha scritto:
Sul FOL c'è qualcuno che dice che la Sim gli ha comunicato che c'è stato un errore del global coordinator nella procedura di sorteggio (o riparto che dir si voglia...) e che quindi è tutto da rifare.....possibile?

grazie a slowdown!
Questa è una comunicazione apparsa ai clienti Banca Sella.


SELLA

OPVS Saras: errata assegnazione 15/05/2006 17:40:06

Gentile Cliente,
Le segnaliamo che la visualizzazione delle assegnazioni di azioni Saras relative all'OPVS appena conscusa non è corretta.
L'esito dell'assegnazione presente nella sezione "Sottoscrizioni" - "Visualizzazione" e le azioni eventualmente visualizzate sul portafoglio titoli del Clienti ToL Investor non sono da considerarsi attendibili.
Seguirà una nuova comunicazione non appena i dati saranno corretti.
 

fabri69

Forumer storico
ricpast ha scritto:
Sul FOL c'è qualcuno che dice che la Sim gli ha comunicato che c'è stato un errore del global coordinator nella procedura di sorteggio (o riparto che dir si voglia...) e che quindi è tutto da rifare.....possibile?
Chi ha avuto già comunicazione?
:-?

anche a me erano state assegnate(una botta di c..o,ma mi sembrava strano capitasse a me :rolleyes: )e poi me le hanno tolte comunicandomi prima che ce'ra stato un errore del collocatore :rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto