come andò dopo il '29

La storia si ripete ma non è mai uguale a se stessa.....frattali e balle varie (in borsa) non servono a un'emerita cippa...se non a vendere qualche altrettanto inutile libro

Non ho MAI e dico MAI visto un frattale avverarsi....

Funziona al momento che lo scopri...poi appena scoperto....non funziona più.....

Quindi eviterei ste seghette mentali...:D:D:D

Ciao,

leggevo qualche tempo fa questa tua considerazione sui frattali pertanto mi hai fornito lo stimolo ad indagare meglio questo aspetto dei mercati, attraverso un'analisi oggettiva.

Qui trovi/trovate un mio piccolo contributo:

Il frattale d'inversione rialzista | Analisi ciclica di borsa

Ciao.

Lorenzo.

Nel 29 nn c'era la televisione a colori!
nn capisco a cosa servono certi paragoni a 80 anni di distanza...
nn sarebbe meglio limitarsi ai grafici attuali?

Il rimbalzo dopo il crollo durò pochi mesi.

Da marzo 09 è già passato quasi un anno e mezzo.:cool:

Se hai letto il mio articolo la caratteristica principale di un frattale è la diversità di scala, anche temporale.

Per giungere a conclusioni oggettive bisognerebbe fare un'analisi di quel periodo (dal '29 in avanti) e dal periodo attuale (dal 2007 in avanti).

Ciao!

Se hai letto il mio articolo la caratteristica principale di un frattale è la diversità di scala, anche temporale.

Per giungere a conclusioni oggettive bisognerebbe fare un'analisi di quel periodo (dal '29 in avanti) e dal periodo attuale (dal 2007 in avanti).

Ciao!

Ciao anche a te!

Quello che penso è che se l'economia si trovasse davvero in condizioni disastrose come allora .... probabilmente il 'rimbalzo' (se così si può definire) non sarebbe durato più di 2-3 mesi.

Almeno credo :D

Ciao anche a te!

Quello che penso è che se l'economia si trovasse davvero in condizioni disastrose come allora .... probabilmente il 'rimbalzo' (se così si può definire) non sarebbe durato più di 2-3 mesi.

Almeno credo :D

Scusami ... io stavo parlando solo di un frattale, una somiglianza grafica, similitudine geometrica, che nulla ha a che vedere con i fondamentali economici.

Il mio intervento era in risposta a Robinhood che diceva che non aveva mai visto un frattale completarsi...nulla in riferimento alla crisi del '29.

Ho poi aggiunto che se il grafico postato dall'autore del post lo si vuole considerare un frattale occorre analizzare numericamente la "figura" e non basarsi solamente sull'impressione visiva.

Spero dii avere chiarito il mio ambito d'intervento in questa discussione :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto