ANALISTAPERCASO
Forumer attivo
infatti, sarebbe come la mia, ora in leggero loss. e in questo caso cosa fare? grazie
Io se vedo che i mercati vanno , cioe' come stamani il dax e' tonico e il fib no, guardo i titoli e vedo unicredit e ubibanca a -4% ,e tante altre banche capisco il motivo .
Capire un motivo serve a poco , ma intanto mi faccio un' idea.
Poi chiaramente seguo molto attentamente dalle 9,30 alle 10.
Se lo spread vedo che cresce dalle 9,20 alle 9,30 e dalle 9,30 alle 9,40, quindi sta' aumentando , ci sono le condizioni , cioe' e' almeno di uno 0,30% o 0,40% e non di un misero 0,10% o 0,20%, io alle come oggi entro alle 9,45 , altre volte attendo le 10.
Magari se e' meno chiara la situazione e devo ancora capire bene , allora entro alle 10.
oltre le 10 no.
Quindi oggi e' andata benissimo entrare alle 9,45 perche' alle 10 avrei fatto una patta.( che e' sempre diverso dal lossare) ma io dico:
a volte capita che alle 10 pago uno spread maggiore delle 9,45, altre volte il contrario....
Non mi farei grossi problemi.
Credo vada anche un po' a fortuna e sensazione . Come qualcuno ha scritto
discrezionale , puo' esser giusto .
Importante pero' che vi siano le condizioni e l'orario sia in quella fascia li'.
Se ci pensi anche oggi a chiudere alle 12,27 , si e' preso meglio che chiudere alle 12,30 . e ancora meglio si sarebbe fatto chiudendosi alle 10,27 , quando lo spread era a 0,98%.
Probbabilmente oggi meglio alle 9,45 , domani meglio alle 10, dopo domani meglio alle 12,30 ,poi altre volte meglio alle 13.
Se scritto e detto dopo , e' ovvio che e' troppo facile , vai a cercarti il punto migliore e fai il figo come molti di voi fanno ( ma fate bene perche' siete giovani e belli , e non vecchietti come me') scrivendo che oggi alle 9,18 si doveva aprire lo spread e chiuderlo alle 10,27 e si sarebbe guadagnato il doppio.
Ma cosi siam capaci tutti.
Io invece che sono un po' piu' onesto, ve lo scrivo in diretta ,2 secondi dopo averlo fatto .
e siccome a computer scrivo ancora molto velocemente , ma commetto qualche sbavatura , vado poi a correggere il post , solo per voi per esser il piu' chiaro possibile.
Il fatto poi che guadagno da anni e che ho pensato di condividerlo ,evidentemente ho fatto male ed e' anche il motivo per cui dalla prossima settimana non scrivero' piu' , tanto chi ha capito ha capito e chi non vuole provarlo , fa' bene a non provarlo.
Io, certamente come tanti di voi, uso altri metodi molto piu' sofisticati di questo.
Questo era bello per la sua semplicita' .
Forse non tutti voi conoscerete quello che ho postato ieri sera da Arsenio?
Il grafico con le candele Hekin-ashi , poi c'e' quello che va' abbastanza bene sull'euro dollaro utilizzando l'Hichimoku......ce ne son tanti che vanno bene se tari per bene i vari indicatori.
Ma pensavo che qua' potesse piacere di piu' un metodo semplice , che fosse di facile intuizione , che andasse a trend , perche' ricordiamoci che comprare il mercato forte ,e' essere in trend corretto di giornata e vendere un mercato debole e' anche quello seguire il trend di giornata.
trend di giornata, perche' poi quello che accade domani a me' interessa poco.
Ieri mattina alle 9,45 e alle 10 non c'era sufficiente spread ma la cosa interessante era che con il forte rialzo del giorno prima dei mercati , i 2 Ts daily utilizzando le candele Heikin-Ashi quello sul fib e quello sul dax , sono andati long dopo settimane che erano rimasti short. ( Sono andati short proprio a fine aprile , 2 giorni prima che il fenomeno super secchione e criticone U05588 abbia detto con grande sapienza quali erano i targhet di maggio, mentre il bravo Fibmaster si sgolava a dire che si doveva scendere a 17500 e infatti li' sono andati. Il fatto e' che io mi son messo a ridere e glielo ho scritto . ma lui sa' tutto , noi siamo i cretini , e lui e' il genio e quindi va' bene cosi'.)
Quindi per prima cosa ieri mattina ho longato 1 fib e 1 dax alle 9,20 che ho chiuso attorno alle 11,40.
Poi li ho riaperti e chiusi piu' volte nel pomeriggio sempre aime' troppo presto , ma a fine serata ho fatto un bellissimo gain.
ora questo per dire cosa?
Che io volevo condividere questo semplice sistemino che pero' non e' piaciuto .
non importa , cestinatelo.
io lo uso lo stesso e contemporaneamente uso anche gli altri che ho.
Sempre amici come prima e grande rispetto per coloro che operano in borsa e vincono con qualsiasi metodo.
Il metodo e' come un vestito che si indossa e quando si trova quello che calza a pennello e' giusto utilizzarlo al meglio .
Il resto sono chiacchiere.
buon trading a tutti e nessun rancore con nessuno di voi ,
tranne il mitico U05588 che per me' resta solo un bravo provocatore e non un bravo trader e che ora se qualcuno me lo spiega come si fa' lo metto anche nella lista ignora.