ANALISTAPERCASO
Forumer attivo
stacco 1 oretta , a dopo.
ne' alle 12,30 e ne' alle 13 c'e' stato un gain, ma solo un piccolo loss di 100 euro circa , con lo spread che si e' ridotto ancora a 0,18%.
Quindi come da programma si va' alla seconda e ultima possibilita' di chiusura in gain che e' tra le 16,30 e le 17.
Se anche alle 17 non ci sara' un guadagno, io chiudo comunque in loss e segno la perdita ( per non scordarmela)
E quindi vuol dire che oggi sara' un giorno che segno come loss.
Quindi , non mi resta che darvi appuntamento a dopo.
ciao!
ho seguito la cosa inizialmente. E' andato quasi subito in gain 200 euro. In così poco tempo avrei chiuso.
Devo farti i complimenti per aver condiviso questa eventualità operativa che sicuramente ti avrà portato via del tempo di studio.
Una osservazione, non per te, visto che come dici sei abbastanza capitalizzato: i cfd, almeno alcuni brooker, hanno uno spread quasi identico al future. Questo vale proprio per dax e fib. Non è tuttavia ora quello che luccica però in quanto rubano con lo slippage. La cosa buona rispetto al future è che puoi chiudere parzialmente o anche aumentare le quantità.
Grazie comunque
Armando
Io penso che chi fa' i cdf , non mette nel conto del broker 200 mila euro .
Ma se mi sbaglio e' solo per ignoranza . Non ho mai usato lo strumento.
Nella mia conoscenza di amici , 3 che tradano con i cdf di ava fx e igmarkets hanno fra tutti e 3 meno di 12000 euro.
Per cio' , nulla contro chi lo fa' , ma non e' un mio interesse.
certo puoi' fare un bilanciamento perfetto che con iwbank mai potro ' fare.
Ma una volta guadagni di piu' , un'altra volta perdi meno , altre volte perdi di piu' , e altre volte guadagni meno. alla fine per me' nell'anno non incide e comuque il costo spendendo 3 euro a eseguito a iwbank e' piu' competitivo di almeno il 100% rispetto a igmarkets utilizzando i cdf. me lo han detto i miei 3 amici che ci tradano.
Figuriamoci con i futures grossi. dove io spendo sempre 3 euro a eseguito. e dove 1 punto di differenza vale 25 euro.
Pensa che adirittura per comprare e vendere per bene i due mercati contestualmente , io uso adirittura due pc e 2 mouse ed entrambe le mani.
in uno tengo il book e il grafico del dax e nell'altro tengo il book e il grafico del fib.
e quando apro alle 10 o chiudo alle 13 o alle 17 , preparo il tutto e poi clicco contestualmente . spacco il secondo.