COME GUADAGNARE A FINE MESE E A FINE ANNO UN BUON GAIN CON 1 MINIDAX E 3 MINIFIB.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
scusatemi se reintervengo .....e anche premesso che per me' non e' un esperimento in quanto lo faccio da anni.....
ma siccome lo spread e' salito a 0,65% .....volevo solo dirvi che con fib a 17475 e dax a 9905
il gain provvisorio sarebbe gia' di :
+100x3 = +300 euro sui 3 minifib long
e -20x5= -100 sul minidax short.
totale+200 euro.
se fate con il grosso futures , basta moltiplicare x5 = +1000 euro.

quindi volendo , direi esperimento gia' riuscito.
ma io attendo comunque le 12,30 / 13 perche' di solito li ' la forbice dello spread aumenta verso quell'orario.
Ciao a dopo.

Ultima modifica:
son le 11,45 e la forbice si e' parecchio ridotta purtroppo.
0,38%
+0,84% xetra e +1,22% Ftsemib
quindi ora con fib a 17360 il dax e' a 9872
-15x3 = -45 euro sui 3 minifib
e +13 sul minidax = +65 euro.
Quindi aime' fra 1 ora quando chiudero' , forse se non si riapre, faro ' circa pari con le commissioni che sono per 8 operazioni ben 24 euro, oppure andro' in loss.....ma sempre piccolo, che non impedisce di ricominciare lunedi.

Ultima modifica:
ne' alle 12,30 e ne' alle 13 c'e' stato un gain, ma solo un piccolo loss di 100 euro circa , con lo spread che si e' ridotto ancora a 0,18%.
Quindi come da programma si va' alla seconda e ultima possibilita' di chiusura in gain che e' tra le 16,30 e le 17.
Se anche alle 17 non ci sara' un guadagno, io chiudo comunque in loss e segno la perdita ( per non scordarmela)
E quindi vuol dire che oggi sara' un giorno che segno come loss.
Quindi , non mi resta che darvi appuntamento a dopo.:bye:

Ultima modifica:
ne' alle 12,30 e ne' alle 13 c'e' stato un gain, ma solo un piccolo loss di 100 euro circa , con lo spread che si e' ridotto ancora a 0,18%.
Quindi come da programma si va' alla seconda e ultima possibilita' di chiusura in gain che e' tra le 16,30 e le 17.
Se anche alle 17 non ci sara' un guadagno, io chiudo comunque in loss e segno la perdita ( per non scordarmela)
E quindi vuol dire che oggi sara' un giorno che segno come loss.
Quindi , non mi resta che darvi appuntamento a dopo.:bye:

ciao!

ho seguito la cosa inizialmente. E' andato quasi subito in gain 200 euro. In così poco tempo avrei chiuso.

Devo farti i complimenti per aver condiviso questa eventualità operativa che sicuramente ti avrà portato via del tempo di studio.

Una osservazione, non per te, visto che come dici sei abbastanza capitalizzato: i cfd, almeno alcuni brooker, hanno uno spread quasi identico al future. Questo vale proprio per dax e fib. Non è tuttavia ora quello che luccica però in quanto rubano con lo slippage. La cosa buona rispetto al future è che puoi chiudere parzialmente o anche aumentare le quantità.

Grazie comunque

Armando

ciao!

ho seguito la cosa inizialmente. E' andato quasi subito in gain 200 euro. In così poco tempo avrei chiuso.

Devo farti i complimenti per aver condiviso questa eventualità operativa che sicuramente ti avrà portato via del tempo di studio.

Una osservazione, non per te, visto che come dici sei abbastanza capitalizzato: i cfd, almeno alcuni brooker, hanno uno spread quasi identico al future. Questo vale proprio per dax e fib. Non è tuttavia ora quello che luccica però in quanto rubano con lo slippage. La cosa buona rispetto al future è che puoi chiudere parzialmente o anche aumentare le quantità.

Grazie comunque

Armando

Io penso che chi fa' i cdf , non mette nel conto del broker 200 mila euro .
Ma se mi sbaglio e' solo per ignoranza . Non ho mai usato lo strumento.
Nella mia conoscenza di amici , 3 che tradano con i cdf di ava fx e igmarkets hanno fra tutti e 3 meno di 12000 euro.
Per cio' , nulla contro chi lo fa' , ma non e' un mio interesse.
certo puoi' fare un bilanciamento perfetto che con iwbank mai potro ' fare.
Ma una volta guadagni di piu' , un'altra volta perdi meno , altre volte perdi di piu' , e altre volte guadagni meno. alla fine per me' nell'anno non incide e comuque il costo spendendo 3 euro a eseguito a iwbank e' piu' competitivo di almeno il 100% rispetto a igmarkets utilizzando i cdf. me lo han detto i miei 3 amici che ci tradano.
Figuriamoci con i futures grossi. dove io spendo sempre 3 euro a eseguito. e dove 1 punto di differenza vale 25 euro.
Pensa che adirittura per comprare e vendere per bene i due mercati contestualmente , io uso adirittura due pc e 2 mouse ed entrambe le mani.
in uno tengo il book e il grafico del dax e nell'altro tengo il book e il grafico del fib.
e quando apro alle 10 o chiudo alle 13 o alle 17 , preparo il tutto e poi clicco contestualmente . spacco il secondo.

Ultima modifica:
Oggi comunque chiudero' in loss. lo spread da 0,30% ora e' a 0 anzi e' piu' forte il dax quindi 0,05 a sfavore.
fra 30 min chiudo sicuro in loss. pazienza. e' andata anche troppo bene tutta la settimana , che non mi preoccupo.
Per chi fosse interessato a guardare le 2-3 settimane precedenti a questa basta che vada qua' e guardi il mese di maggio. cioe' come e' andata in questi 20 giorni.

Swing...la verità! | Pagina 267

Ultima modifica:
Io penso che chi fa' i cdf , non mette nel conto del broker 200 mila euro .
Ma se mi sbaglio e' solo per ignoranza . Non ho mai usato lo strumento.
Nella mia conoscenza di amici , 3 che tradano con i cdf di ava fx e igmarkets hanno fra tutti e 3 meno di 12000 euro.
Per cio' , nulla contro chi lo fa' , ma non e' un mio interesse.
certo puoi' fare un bilanciamento perfetto che con iwbank mai potro ' fare.
Ma una volta guadagni di piu' , un'altra volta perdi meno , altre volte perdi di piu' , e altre volte guadagni meno. alla fine per me' nell'anno non incide e comuque il costo spendendo 3 euro a eseguito a iwbank e' piu' competitivo di almeno il 100% rispetto a igmarkets utilizzando i cdf. me lo han detto i miei 3 amici che ci tradano.
Figuriamoci con i futures grossi. dove io spendo sempre 3 euro a eseguito. e dove 1 punto di differenza vale 25 euro.
Pensa che adirittura per comprare e vendere per bene i due mercati contestualmente , io uso adirittura due pc e 2 mouse ed entrambe le mani.
in uno tengo il book e il grafico del dax e nell'altro tengo il book e il grafico del fib.
e quando apro alle 10 o chiudo alle 13 o alle 17 , preparo il tutto e poi clicco contestualmente . spacco il secondo.

ciao!

il mio quote era per farti i complimenti, anche perché hai destato in me molta curiosità.

La questione dei cfd era mica per farti propendere per questi. Hai perfettamente ragione. Lo so bene.

diciamo che fai il pianista. Ma mi sono reso conto che non può essere che così!!!

analista per caso quindi non mi sembri ;-)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto