COME GUADAGNARE A FINE MESE E A FINE ANNO UN BUON GAIN CON 1 MINIDAX E 3 MINIFIB. (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

misista.armando

Forumer storico
se leggi di la' , mi e' stato chiesto di aprire questa linea per non sporcare il forum dove scrive fibmaster.
Ho solo accolto la richiesta senza problemi....e' quindi la prima volta che apro una discussione su un forum in 25 anni di borsa.

Swing...la verità! | Pagina 288

si lo so ho letto proprio in quella discussione qualche cosa.
li però mi perdevo
qui è un altro discorso. Poi se ho una curiosità preferisco cominciare ex novo. E non la perdo mica per questo loss. Anzi

Armando

ANALISTAPERCASO

Forumer attivo
chiuso i 3 minifib a 17315 ....-60x3= -180euro
e chiuso ora 1 minidax a 9890....-5x5= -25 euro.
totale -205 euro -24 euro di commissioni per 8 lotti = -229 euro.

la divergenza da 0,30% e' andata contraria di uno 0,10% .
quindi una differenza negativa di 0,40%.
notate che normalmente il gain e' simile.
cioe' di solito alle 12,30 o 13 quando si chiude in gain , le cifre sono un gain per spread migliorato di 0,40% o 0,50%. un po'come era stamani alle 10,30.
Peccato perche' se aspettavo 1 minuto in piu' ora minifib e' a 17350 e dax a 9900, quindi era un pochino meglio. cioe' -75 euro sui 3 mini e -75 euro sul minidax. ma non ha importanza.
Cambia di piu' per chi lo fa' con i grossi , perche' si moltiplica x5.
Oggi poi era anche il terzo venerdi del mese ...puo' aver inciso a sfavore un po' anche questo.

Importante e' che sia riuscito a spiegare bene come funziona questo semplice metodo .
Il fatto che oggi ha perso non ha importanza . Specie se leggete indietro le ultime 10 tradate lo capite meglio.
Nel tread di fibmaster.

Ultima modifica:

marofib

Forumer storico
Io penso che chi fa' i cdf , non mette nel conto del broker 200 mila euro .
Ma se mi sbaglio e' solo per ignoranza . Non ho mai usato lo strumento.
Nella mia conoscenza di amici , 3 che tradano con i cdf di ava fx e igmarkets hanno fra tutti e 3 meno di 12000 euro.
Per cio' , nulla contro chi lo fa' , ma non e' un mio interesse.
certo puoi' fare un bilanciamento perfetto che con iwbank mai potro ' fare.
Ma una volta guadagni di piu' , un'altra volta perdi meno , altre volte perdi di piu' , e altre volte guadagni meno. alla fine per me' nell'anno non incide e comuque il costo spendendo 3 euro a eseguito a iwbank e' piu' competitivo di almeno il 100% rispetto a igmarkets utilizzando i cdf. me lo han detto i miei 3 amici che ci tradano.
Figuriamoci con i futures grossi. dove io spendo sempre 3 euro a eseguito. e dove 1 punto di differenza vale 25 euro.
Pensa che adirittura per comprare e vendere per bene i due mercati contestualmente , io uso adirittura due pc e 2 mouse ed entrambe le mani.
in uno tengo il book e il grafico del dax e nell'altro tengo il book e il grafico del fib.
e quando apro alle 10 o chiudo alle 13 o alle 17 , preparo il tutto e poi clicco contestualmente . spacco il secondo.

c'e' un vantaggio enorme con i cfd che molti non considerano....la protezione dal conto negativo (non tutti ma tanti si)
cioe' puoi lavorare con leva strepitosa....lasciando i rischi al broker!!!!!
e' come avere un credit default swap pagato da loro
a quel punto, con sistemi scorrelati....arrivi a movimentare leverage impossibili con i future
se tradi con un solo sistema(tipo questo del 3d), sfrutti solo in minima parte queste potenzialita'

marofib

Forumer storico
prendiamo il bund che molti te lo fanno comprare con 400 euro (nozionale di 100mila)
con 0.40 punti sbagliati sei azzerato....cioe' niente
con sta logica il giorno del referendum (ma e' un esempio casuale...come tanti altri)...vai overnight stracarico...e i cazzi sono del broker ..perche' sto gap e' ridicolo
viceversa dovresti coprirti con opzioni...che hanno un costo....oppure i prodotti sono numerosi e diventa impossibile anche volendolo fare
un esempio banale ma che si ricrea in altri mercati innumerevoli volte
la gestione del rischio in borsa.....e' tutto

Ultima modifica:

ODALMIS

Nuovo forumer
mi sembra un metodo semplice...
spesso si usano mille indicatori e si lossa alla grande

le cose semplici sono sempre le migliori
grazie per aver condiviso

ODALMIS

Nuovo forumer
chiuso i 3 minifib a 17315 ....-60x3= -180euro
e chiuso ora 1 minidax a 9890....-10x5= -25 euro.
totale -205 euro -24 euro di commissioni per 8 lotti = -229 euro.

la divergenza da 0,30% e' andata contraria di uno 0,10% .
quindi una differenza negativa di 0,40%.
notate che normalmente il gain e' simile.
cioe' di solito alle 12,30 o 13 quando si chiude in gain , le cifre sono un gain per spread migliorato di 0,40% o 0,50%. un po'come era stamani alle 10,30.
Peccato perche' se aspettavo 1 minuto in piu' ora minifib e' a 17350 e dax a 9900, quindi era un pochino meglio. cioe' -75 euro sui 3 mini e -75 euro sul minidax. ma non ha importanza.
Cambia di piu' per chi lo fa' con i grossi , perche' si moltiplica x5.
Oggi poi era anche il terzo venerdi del mese ...puo' aver inciso a sfavore un po' anche questo.

Importante e' che sia riuscito a spiegare bene come funziona questo semplice metodo .
Il fatto che oggi ha perso non ha importanza . Specie se leggete indietro le ultime 10 tradate lo capite meglio.
Nel tread di fibmaster.

chiarissimo grazie!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto