Come inserire correttamente uno stop loss

dragonix

Nuovo forumer
Salve a tutti,

volevo avere la seguente informazione:

se io acquisto un'azione mettiamo a 10 € e questa sale a 15 €, è possibile inserire un ordine di vendita automatico del tipo "Se scende a 12 € vendi"?, in modo tale da proteggere parte del guadagno acquisito

Io uso fineco ed ho provato ad inserire un ordine condizionato di vendita ad un prezzo inferiore a quello che l'azione ha in quel momento ma purtroppo fineco vende a quel prezzo (prezzo limite) o ad un prezzo superiore per cui rende vano l'ordine condizionato.

Mi sapete dare informazioni?
PS Ovviamente faccio lo stesso discorso per i derivati

grazie

si esiste, si chiama "stop profit" però, non "stop loss", lo stop loss è quando l'operazione è in perdita e la perdita aumenta rischiando di andare fuori controllo
in ogni caso restando alla tua domanda si, si fa proprio con un ordine condizionato, devi impostare un prezzo che fa verificare la condizione e poi uno di vendita, la condizione fa scattare la vendita quando il prezzo raggiunge un certo valore poi devi anche impostare appunto anche il prezzo a cui vendere ma devi immaginare che questo prezzo per essere eseguito deve incontrare una controparte, quindi se caso va impostato al meglio
tutte le piattaforme evolute ormai hanno queste strategie di ordini condizionati quindi anche fineco, se non riesci ad usarle dovresti leggerti il manuale o le guide e spiegazioni che sò essere presenti sul sito fineco
altrimenti se vuoi gli telefoni al loro numero verde che sono sicuramente felici di potertele spiegare (dato che è loro interesse che tu operi)

si si può fare benissimo , non so la tua piattaforma , ma quella che uso dell'intesasanpaolo si ...........compri a 10 vanno a 15 puoi inserire una vendita ad es:
vendo a 12 quando l'azione si trova =< di 12.5 ...........
quindi se tale arriva tra il range di oscilazione inserito scatta la vendita

Users who are viewing this thread

Back
Alto