San La mò apostolo
Nuovo forumer
certamente il futuro x sto titolo non sarà roseo se verranno attuati gli intenti dl governo........
che si fà illustrissimi attendiamo
che si fà illustrissimi attendiamo
Mediaset/ Fbi perquisisce uffici e casa produttore Hollywoodfiboo ha scritto:Ti piace berlusca eh...?![]()
![]()
tontolina ha scritto:Mediaset/ Fbi perquisisce uffici e casa produttore Hollywood
Giovedí 30.11.2006 10:45
http://canali.libero.it/affaritaliani/cronache/mediasetfbihollywood3011.html
La polizia federale statunitense ha perquisito a Los Angeles gli uffici e l'abitazione di Frank Agrama, produttore cinematografico di Hollywood, nell'ambito di un'inchiesta su una presunta frode fiscale in cui sarebbe coinvolto Silvio Berlusconi. Lo scrive il Los Angeles Times. La perquisizione è avvenuta a Bel-Air, a ovest di Los Angeles, e in Sunset Boulevard, su richiesta delle autorità italiane.
Frank Agrama è ritenuto un intermediario tra gli studi di Hollywood e Mediaset. Tra il 1998 e il 2002 avrebbe acquisito, tramite la sua società Harmony Gold, i diritti di film, in particolare della Paramount, per 130 milioni di dollari. I diritti sarebbero poi stati rivenduti a Mediaset per 315 milioni di dollari. Agrama avrebbe proseguito l'intermediazione, tramite la società Olympus Trading, fino al 2005.
Secondo l'inchiesta i diritti sono fittizi: Mediaset avrebbe gonfiato, attraverso società off-shore, i prezzi di acquisto. In questo modo, il gruppo di Silvio Berlusconi avrebbe costituito fondi neri all'estero e ridotto i ricavi in Italia per pagare meno tasse.
L'ex presidente del Consiglio dovrà comparire il prossimo 1 dicembre di fronte al tribunale di Milano per rispondere dei reati di frode fiscale e falso in bilancio in relazione all'acquisto di diritti cinematografici negli Stati Uniti.
FRANCESCO DI STEFANO Europa 7 inizierà a trasmettere da giugno: Francesco Di Stefano ha finalmente la frequenza a cui avrebbe avuto diritto fin dal 1999 e che invece, in undici anni di ricorsi tra Tar e Consiglio di Stato e pronunciamenti della Corte Costituzionale, gli era sempre stata negata.
Europa 7