STMicroelectronics (STM) come si diceva.... (1 Viewer)

picchio63

In hoc signo vinces
bingo_bongoo ha scritto:
Ciao Picchio, complimenti!!!

Venerdi il NASDAQ 100 ha chiuso a 1438................... il tuo ultimo grafico, immagino non sia più valido.

Eppure sono convinta sia una gran trappola per orsi,

staremo a vedere,

petrolio alle stelle,

euro alle stelle,

qui son tutti diventati matti!!!!

manca solo che dopo domani tirano fuori dal freezer lo zio BIN..........

sarebbe la ciliegina sulla torta!!!!




Ciao Bingo Bongo,sempre gentile,ma vedo che l'esperta dei mercati americani sei tu.

Comunque anche per me,niente di compromesso,infatti da un conteggio che ho ,staremmo facendo un complex in onda B,mancherebbe ,uso il condizionale,C in su con un primo target a 1515.

A 1425 dovremmo arrivare come minimo,per toccare la base del canale rialzista del nsd 100.

Ciao, e la prossima volta,firmati col nome,mi fa un certo effetto chiamare una donna Bingo Bongo :lol: :lol: :lol:

Ps

Ciao Roby, che fine hai fatto???
 

Iron58p

Forumer attivo
picchio63 ha scritto:
bingo_bongoo ha scritto:
Ciao Picchio, complimenti!!!

Venerdi il NASDAQ 100 ha chiuso a 1438................... il tuo ultimo grafico, immagino non sia più valido.

Eppure sono convinta sia una gran trappola per orsi,

staremo a vedere,

petrolio alle stelle,

euro alle stelle,

qui son tutti diventati matti!!!!

manca solo che dopo domani tirano fuori dal freezer lo zio BIN..........

sarebbe la ciliegina sulla torta!!!!




Ciao Bingo Bongo,sempre gentile,ma vedo che l'esperta dei mercati americani sei tu.

Comunque anche per me,niente di compromesso,infatti da un conteggio che ho ,staremmo facendo un complex in onda B,mancherebbe ,uso il condizionale,C in su con un primo target a 1515.

A 1425 dovremmo arrivare come minimo,per toccare la base del canale rialzista del nsd 100.

Ciao, e la prossima volta,firmati col nome,mi fa un certo effetto chiamare una donna Bingo Bongo :lol: :lol: :lol:

Ps

Ciao Roby, che fine hai fatto???


ciao Picchio, direi di andare avanti per piccoli passi, per l'incognita elezioni

tu hai postato la tua idea, che si arrivi a 1515

io ho un'altra visione, e sarebbe che venerdi potrebbe essere finita sul nasdaq 100 una C di B e ora potrebbe aspettarci una C a scendere ( venerdi lo spmb per esempio ha ritracciato il 61,8% della discesa precedente )

se sono sicuro?

non lo sono, proprio per le manipolazioni a cui potremmo andare incontro per le elezioni americane

cmq 2 sono le opzioni in qs momento: la mia e la tua, altre non ne vedrei


cmq, dato che uno scenario lo devo scegliere per operare, sono short sia su spmb e dax fut con parecchia roba

tra oggi e domani studio meglio la cosa, e decidero' se tenere il tutto per arrivare a fine intermedio, oppure se prendere profitto parzialmente o totalmente

P.S. hai cmq coraggio ad esporre le tue analisi :)

ciaooo

paolo
 

Iron58p

Forumer attivo
mi ero dimenticato di aggiungere una cosa

ciclicamente, in condizioni di mercato NORMALI, non prenderei in considerazione uno scenario che prevederebbe nuove salite degli indici

non sarebbe ammissibile collocato nell'attuale fase ciclica

prova pero' a fare un calcolo, se vuoi e fammi sapere

se facesse un movimento come ti aspetti, la C a salire che target MINIMO avrebbe?
 

picchio63

In hoc signo vinces
Iron58p ha scritto:
mi ero dimenticato di aggiungere una cosa

ciclicamente, in condizioni di mercato NORMALI, non prenderei in considerazione uno scenario che prevederebbe nuove salite degli indici

non sarebbe ammissibile collocato nell'attuale fase ciclica

prova pero' a fare un calcolo, se vuoi e fammi sapere

se facesse un movimento come ti aspetti, la C a salire che target MINIMO avrebbe?



Ciao Iron,tutto giustissimo quello che dici.


E' incredibile che in certe condizioni il mercato salga, ma queste elezioni........

Il tuo conteggio, non è da scartare,l'avevo preso in considerazione fino ad ieri sera,conuna C di B finita ,ed una C tutta a scendere.
L'ho scartato ,(ma non è detto ,sia chiaro) perchè la C di B contempla solo 3 movimenti,e non 5, quindi per me non C .
Mi sono poi ricordato di una frase letta sul libro,e cioè ,che certe volte il mercato fa delle complex proprio per andare a cercare la parte alta o bassa di un canale che sta percorrendo, ed in questo caso ,finendo questa C ,si arriverebbe in area 1415/1425 ,base bassa del canale appunto ,per po ripartire a fare la C di grado superiore ,con tg indicati sul grafico.


Il mio conteggio potrebbe essere sbagliato,quindi da prendere con la dovuta cautela.


Elliott a a parte, guardando l'analisi tecnica tradizionale, il nasdaq è inserito in un canale ascendente non ancora rotto, e fino ad allora starei attento a shortare,se non in intraday.

Ciao
1098540068nasdaq1000.gif
 

Iron58p

Forumer attivo
si Picchio, se guardi il dax future, nemmeno li c'e' l'ombra di 5 onde a salire, vedo tutti movimenti in 3 onde ( c'era la possibilita' di una C in ending, ma con la salita di venerdi primo pomerigio...booh )

il problema e' che quando sara' chiaro il tutto sara' tardi per operare

oggi non ho guardato niente ancora
 

picchio63

In hoc signo vinces
Iron58p ha scritto:
si Picchio, se guardi il dax future, nemmeno li c'e' l'ombra di 5 onde a salire, vedo tutti movimenti in 3 onde ( c'era la possibilita' di una C in ending, ma con la salita di venerdi primo pomerigio...booh )

il problema e' che quando sara' chiaro il tutto sara' tardi per operare

oggi non ho guardato niente ancora


Ciao Iron, non ho analizzato il dax,quindi non so.

Ending di C di B era una possibilita', sul nasdaq ,ma l'ho scartata appunto ,perchè le ending hanno comunque 5 movimenti .

Certo che quando non c'è trend,ma solo correzioni,è difficilissimo operare.

Tra l'altro lo sai,ho lasciato Stm per il future SPMIB,e mi sono preso un po' di tempo per studiarlo.
La voglia di shortarlo in over è stata forte, ma non mi sono fidato,e penso di aver fatto male in quanto lunedì c'è la possibilita' che aprirà in gap down.

Target raggiunti al millimetro,con un conteggio sul 5 minuti quasi perfetto,ma fatto appunto in doppio 3 ,e quindi non C, sempre secondo me.

se ti interessa ,ti posto il conteggio.

Ciao
 

Iron58p

Forumer attivo
picchio63 ha scritto:
Iron58p ha scritto:
si Picchio, se guardi il dax future, nemmeno li c'e' l'ombra di 5 onde a salire, vedo tutti movimenti in 3 onde ( c'era la possibilita' di una C in ending, ma con la salita di venerdi primo pomerigio...booh )

il problema e' che quando sara' chiaro il tutto sara' tardi per operare

oggi non ho guardato niente ancora


Ciao Iron, non ho analizzato il dax,quindi non so.

Ending di C di B era una possibilita', sul nasdaq ,ma l'ho scartata appunto ,perchè le ending hanno comunque 5 movimenti .

Certo che quando non c'è trend,ma solo correzioni,è difficilissimo operare.

Tra l'altro lo sai,ho lasciato Stm per il future SPMIB,e mi sono preso un po' di tempo per studiarlo.
La voglia di shortarlo in over è stata forte, ma non mi sono fidato,e penso di aver fatto male in quanto lunedì c'è la possibilita' che aprirà in gap down.

Target raggiunti al millimetro,con un conteggio sul 5 minuti quasi perfetto,ma fatto appunto in doppio 3 ,e quindi non C, sempre secondo me.

se ti interessa ,ti posto il conteggio.

Ciao



mi interessa eccome

sto pensando infatti se e dove ricoprirmi

grazie :)
 

picchio63

In hoc signo vinces
Ecco il mio conteggio.

Quelli sull'estrema dx sono i pivot,che il get calcola in automatico,ed l'SpMib ha chiuso ,proprio su un pivot.

Tra 28477 e 28520 ci sono

2 tg di fibonacci
1 pivot
1 box di gann


tra 28340 e 28350

1 pivot
1 tg di fibonacci


28200

pivot
fibonacci


28100

pivot
Fibonacci


Allego grafico, spero sarà utile

1098565011fib.gif
 

sunrise

Forumer attivo
ciao anto'... tutto bene a me! e a te???
non sto postando su stm...anche perche sto seguendo altro....

ma cmq passo sempre a leggere....
ciao
 

Lance

Nuovo forumer
sunrise ha scritto:
ciao anto'... tutto bene a me! e a te???
non sto postando su stm...anche perche sto seguendo altro....

ma cmq passo sempre a leggere....
ciao

ciao

e cosa ne dici di questa snervante attesa? :evil:
 

Users who are viewing this thread

Alto