Come si fa a disegnare l'angolo 1x1 di GANN?

Dipende dal time frame che usi, certo che un minimo buono deve avere 3 mesi di suppurto. Idem per i massimi.

Certo che in 3 mesi la differenza tra min e max e conseguenti scale può essere rilevante.E a quale delle 2 affidarsi una scelta personale.cmq grazie GPS.Altra domandina su Gann visto che sei ferrato.Quale era il suo pensiero non sui ritracciamenti ma sulle percentuali di estensione di prezzo?Sui testi che ho non c'è nulla.

aldefio ha scritto:
Certo che in 3 mesi la differenza tra min e max e conseguenti scale può essere rilevante.E a quale delle 2 affidarsi una scelta personale.cmq grazie GPS.Altra domandina su Gann visto che sei ferrato.Quale era il suo pensiero non sui ritracciamenti ma sulle percentuali di estensione di prezzo?Sui testi che ho non c'è nulla.

Puoi squadrare il range con la stessa regola del 2...
Comunque il setup angolare in tre mesi non cambia, il primo punto lo imposti e il secondo sei a mercato con i livelli up o down
Gann non utilizzava le estensioni delle onde è Elliot

GP

Dal lato pratico la divisione per 360 porta ad inclinazioni inappropriate.Per Hjerczic è meglio fare la scala ad hoc sul movimento.O a mio parere si considera la 1x1 quella che segue l'inclinazione più ricorrente e regolare.

Ok per un coefficiente angolare diverso della serie 2 (se lo trovi perché no), ma poi te lo devi tenere, cioè non lo devi modificare per i range successivi
Altrimenti sono trend classiche.

GP

aldefio ha scritto:
Of course (trad.di corsa) Mr. Gann himself !I libri, è che non sempre dicono la stessa cosa.

mi spiegate il significato di fare minimo/360???? chissà perchè ho il presentimento che il calcolo va fatto in un altro modo :eek: :eek:

Proprio quello che c'è scritto.Puoi avere un numero maggiore o minore di 1 che poi arrotondi al più vicino della serie del 2.

aldefio ha scritto:
.Per Hjerczic è meglio fare la scala ad hoc sul movimento

Risposta esatta :D :D dopotutto Gann ha sempre parlato di vibrazione e ogni titolo/mercato ha una vibrazione diversa...se no perchè avrebbe perso tempo a calcolarsi su centinaia di anni di dati storici che il grano si muoveva 10 centesimi ogni unità di tempo...

Users who are viewing this thread

Back
Alto