Titoli di Stato area Euro Comitato Risparmiatori Grecia - Uniamoci

Siamo pronti, da adesso è possibile muoversi concretamente

Da adesso potete aderire alle azioni legali che lo Studio Sutti farà.

Per farlo dove firmare il mandato e al momento della firma effettuare il pagamento.

Ecco i costo la scaletta che stabilisce il compenso dello Studio Sutti:

- Lo 0,5% rispetto al valore nominale in possesso al momento dello swap..

- Se entro il 30 Aprile 2012 il totale del valore nominale raccolto sarà inferiore ai 15 milioni di Euro si dovrà pagare un ulteriore 0,5% entro il 15 Maggio 2012 rispetto al 0,5% già pagato.

- Se entro il 30 Aprile 2012 il totale del valore nominale raccolto sarà inferiore ai 30 milioni di Euro, ma superiore ai 15 milioni di Euro, si dovrà pagare un ulteriore 0,25% entro il 15 Maggio 2012 rispetto al 0,5% già pagato.

- Se entro il 30 Aprile 2012 il totale del valore nominale raccolto sarà superiore ai 30 milioni di Euro non si dovrà pagare nulla di più rispetto a quanto già pagato.

- Il minimo previsto è 250,00 Euro che ovviamente potrebbe aumentare a seconda degli obiettivi raggiunti per quanto riguarda il totale nominale (e quindi potrebbe essere 375,00 Euro o 500,00 Euro).

In caso di buona riuscita allo Studio andrà il 15% per del risultato economico utile ottenuto.

E’ davvero un ottima trattativa per uno studio legale si questo livello e per i compiti che dovrà eseguire.

Se siete interessati o se volete ulteriori informazioni in merito potete contattare direttamente lo Studio Sutti, in orario d’ufficio, allo 02-762041 chiedendo dell’Avv. Bulgari o dell’Avv. Spelta, o scrivendo all’indirizzo email appositamente creato [email protected].

Per tutte le altre informazioni rimane potete sempre contattare l’email [email protected].

Un ringraziamento a Virgilium; grazie al suo impegno e alla sua determinazione abbiamo finalmente uno strumento per farci sentire e far valere le nostre ragioni, uscendo dal dimenticatoio dove tutti ci hanno cacciato fino ad oggi.
Io aderirò; che volete che siano qualche CENTINAIA di euro di fronte alle MIGLIAIA di euro che questi farabutti ci hanno GIA' derubato?

Si scusa, non ho precisato bene. Quando dicevo "per me" nel post, intendevo "nel mio caso" ovvero in base al mio nominale.

Beh, se considerassi il PMC, nel mio caso arriverei al 4,2% :(
Per questo sarebbe meglio gestire 2 opzioni:
- chi ha PMC basso preferirebbe piccola fee d'ingresso e alta percentuale sul recuperato
- chi ha PMC alto preferirebbe bassa percentuale sul recuperato (come ora al 15%)

ciao,
cdr

Mi pare che così facendo tutti quelli con quote "piccole" (diciamo fino a 25K, e dovrebbero essere circa 200) comincerebbero a riflettere seriamente sull'eventualità di intraprendere un'azione legale dagli esiti incerti (in caso di sconfitta con un piccolo nominale e un pmc si rischierebbe anche di raddoppiare le perdite attuali). Molti di questi 200 si tirerebbero indietro facendo diminuire la base su cui dividere i costo pro-capite che quindi aumenterebbero. A quel punto altri potrebbero ripensarci e quindi i costi salirebbero ancora e così via in un circolo vizioso.
E poi, visto che il numero di partecipanti si saprebbe solo alla fine, come potrei io aderire senza sapere quale alla fine sarà la quota d'ingresso?
Premesso che bisogna sempre verificare se si riesce a trovare uno studio legale che accetti di lavorare secondo determinate condizioni, occorrerebbe valutare diverse modalità di adesione che comportino la massimizzazione dei partecipante e nominale e al contempo sia equa.
Occorrerebbe quindi contemperare chi ha alti nominali e chi bassi, e chi ha diverse attitudini. Così in linea di massima, si potrebbe ipotizzare l'accesso con condizioni a scelta:

1) fisso (150 euro) +0,5% + (0,5%/0,25%)+0-15% sul recovery a scendere in base alla partecipazione (tipo proposta attuale ma con fisso + basso per attrarre chi ha poco nominale e % sul recovery a calare per premiare questo gruppo)

2) 0,3%+25% sul recovery a calare

3) fisso (250 neuro) + 35%-40% sul recovery

In questo modo chi entra con la modalità 3) compenserebbe la diminuzione del 15% del gruppo 1)

Consapevole che:
- un conto è fare chiacchiere e un conto è fare proposte operative
- che occorre trovare uno studio che accetti (Sutti va benissimo a me...non so se io vado bene a Sutti:D)
- che le cifre di cui sopra sono un abbozzo alla capsum
- ho fiducia nell'operato di virgilium et soci
- può essere estremamente frustrante trovarsi duemila forumisti ognuno con la sua proposta ad personam, molti dei quali esclusivamente criticano e fanno sterili polemiche al limite dell'offesa, e spesso con proposte fuori dal mondo (uno studio legale serio non ci mette la faccia "a gratis")...ma d'altronde gli organizzatori di comitati devono avere come prima virtù estrema pazienza...
- etc ect

Il mio obiettivo è di massimizzare l'efficacia dell'azione e il volume della partecipazione.

Perchè dici 4%...per quanto ho capito nella peggiore delle ipotesi si parte con fee max di 1,25%...

No, la fee massima sarà dell'1% (a parte la quota minima fissa per chi ha nominale molto basso).
Comunque troppo per me, visto che a priori non si potrà saperlo e non ci sarà possibilità di recesso.

ciao,
cdr

Beh, se considerassi il PMC, nel mio caso arriverei al 4,2% :(
Per questo sarebbe meglio gestire 2 opzioni:
- chi ha PMC basso preferirebbe piccola fee d'ingresso e alta percentuale sul recuperato
- chi ha PMC alto preferirebbe bassa percentuale sul recuperato (come ora al 15%)

ciao,
cdr

Secondo me hai centrato il problema; PMC basso e alto e quantita nominale sono situazioni molto differenti, con un'utilità marginale molto diversa e quindi da tenere in considerazione ai fini della massimizzazione delle adesioni (se questo è l'obbiettivo, ovviamente).

Ultima modifica:
Secondo me hai centrato il problema; PMC basso e alto e quantita nominale sono situazioni molto differenti, con un'utilità marginale molto diversa e quindi da tenere in considerazione ai fini della massimizzazione delle adesioni (se questo è l'obbiettivo, ovviamente).

esatto. Quindi una modulazione della partecipazione ai costi consentirebbe di allargare la platea. Ricordandosi però che tutti vorrebbero partecipare a gratis...quindi occorre da un lato evitare il "free riding" e dallìaltro compensare opportunamente il rischio. Un po come la differenziazione tariffaria...flat, a consumo o mista...

Premesso che sarei orientato ad aderire non avendo una grande somma e un pmc di 46 , prima di scrivere allo studio legale, qualcuno sa cosa si intende per 15% del recuperato?
Supponiamo ipotesi remota di arrivare a qualcosa... ad esempio a dei par bond stile argentina... cosa succede?
Il recuperato è il valore nominale del bond che però a mercato vale 20/100?

grazie a chi saprà darmi una risposta:specchio:

Premesso che sarei orientato ad aderire non avendo una grande somma e un pmc di 46 , prima di scrivere allo studio legale, qualcuno sa cosa si intende per 15% del recuperato?
Supponiamo ipotesi remota di arrivare a qualcosa... ad esempio a dei par bond stile argentina... cosa succede?
Il recuperato è il valore nominale del bond che però a mercato vale 20/100?

grazie a chi saprà darmi una risposta:specchio:

Riporto un copia/incolla della risposta di Virgilium ad un forumer dell'altra parte:

"15% sul recuperato bisogna intendere...se un giorno riceverai 10k (come esempio) oltre a quello che già lo swap ti ha messo in portafoglio il 15% di questi 10k spettano a loro per la buona riuscita delle cose.

Adesso nessuno è in grado di garantirti che riceverai il 53,5 mancanti al tuo portafoglio o altre cifre, proprio per questo è una percentuale.

Spero che tu abbia capito. In ogni caso puoi contattare direttamente loro"

Spero possa servirti.

Ultima modifica:
1333793252grbond.jpg

Riporto un copia/incolla della risposta di Virgilium ad un forumer dell'altra parte:

"15% sul recuperato bisogna intendere...se un giorno riceverai 10k (come esempio) oltre a quello che già lo swap ti ha messo in portafoglio il 15% di questi 10k spettano a loro per la buona riuscita delle cose.

Adesso nessuno è in grado di garantirti che riceverai il 53,5 mancanti al tuo portafoglio o altre cifre, proprio per questo è una percentuale.

Spero che tu abbia capito. In ogni caso puoi contattare direttamente loro"

Spero possa servirti.
ciao disodio e grazie per la risposta. se i 10k fossero cash, il tutto è molto semplice... se fossero EFSF anche..... ma se sono bond greci...i 10k diventano 2k....
cmq penso sia necessario domandare a loro

Users who are viewing this thread

Back
Alto