Titoli di Stato area Euro Comitato Risparmiatori Grecia - Uniamoci

Ma sbaglio o non ho letto il punto: nel caso non si raggiunga la quota e dunque si deve pagare l'1%, si ha la facoltà di recedere? Perchè nel mio caso andrebbe bene lo 0.5% (siamo al limite) ma non l'1%... Come controllare le adesioni? ciao, cdr

il mandato implica l'accettazione degli impegni sottoscritti da ambo le parti.
per quanto riguarda le adesioni si chiederà allo Studio Legale Sutti, diciamo a partire da metà mese, a che punto sono e di fornire nel prosieguo un aggiornamento costante.
Credo che sia importante per tutti noi cercare di veicolare il più possibile la possibilità di aderire. Sia per una ragione economica ma soprattutto come impatto dal punto di vista della comunicazione.

il mandato implica l'accettazione degli impegni sottoscritti da ambo le parti.
per quanto riguarda le adesioni si chiederà allo Studio Legale Sutti, diciamo a partire da metà mese, a che punto sono e di fornire nel prosieguo un aggiornamento costante.
Credo che sia importante per tutti noi cercare di veicolare il più possibile la possibilità di aderire. Sia per una ragione economica ma soprattutto come impatto dal punto di vista della comunicazione.

Grazie per la risposta, tuttavia con il rischio che si arrivi all'1% del nominale (oltre 4% dell'investimento, considerando il mio PMC) non credo aderirò', oppure aderirò' solo con una parte.

Se lo studio è in buona fede, non vedo perchè non debba accettare uno 0,2-0,3% iniziale oltre al 30-35% del recuperato. Avendo PMC attorno a 30 mi basterebbe un recupero di circa il 30% per andare in pari.

Credo che la maggior parte di quelli con alto nominale abbia PMC piuttosto basso.
A riguardo mi piacerebbe sentire l'opinione di Karl, russiabond o pessimo elemento :)

ciao,
cdr

Se il minimo d'ingresso è in ogni caso 250 euro e poi aumentabile a 375 o 500 in base al nominale che aderisce, credo che chi ha nominali di 10/15K non aderirà...è solo una mia impressione...

Infatti credo che occorrerebbe lasciare il minimo in ogni caso a 250 per chi ha quelle quantità. Chi ha molto fa la polpa e i muscoli, ma i tanti che hanno poco fanno le ossa ...

... del pollo che siamo stati, intendo :D

Felice Pasqua
e meno male che non coincide con quella ortodossa ....

Che ne dite di scrivere mail a Boccia e Corsaro di sostegno per l'iniziativa che annunciano di voler proporre ?

io intanto ho approfittato di questo primo video sul "default Grecia" su youtube, per inserire un primo commento; inviterei anche voi a farlo; si potrebbe anche far presente a chi ancora lo ignori, del Comitato che si è costituito.

Questo è quanto ho scritto:

"
On.Boccia, lasci stare i bond con legislazione italiana o greca.
Tuteli per favore tutti i risparmiatori privati che in virtù di una legge TRUFFA si sono trovati ad avere in mano carta straccia.
Uno stato membro della UE non può introdurre una legge che gli consente infatti di non onorare i propri debiti; non può fare una "offerta" volontaria, sottoscritta dalle banche che sono state ben foraggiate per questo, e al contempo COSTRINGERE i risparmiatori per nulla tutelati.
"

[ame]http://www.youtube.com/watch?v=klvLYnVw9xk&context=C44e97d1ADvjVQa1PpcFOC0pn6CfY8gP-UYvw6Uc9zv16XramA0DU[/ame]=

Ultima modifica:
mi scuso, sono stato assente un po' di tempo non ho ancora letto bene tutte le mail,

non so' se qualcuno l' ha già detto;
non è possibile darci un tempo maggiore come scadenza con lo studio legale, allo scopo di:

- cercare di aumentare il numero di persone interessate; ora anche con l' inserimento di youtube, e facendo conoscere questo tipo di iniziativa (basta inserirlo nei "commenti" al video), può essere che tutti possiamo pagare di meno solo aumentando la base.

- so' che potrtà essere velleitraio, ma ad oggi fineco (=unicredit) non mi ha sbattuto laporta in faccia; mi è stato detto dal Promotore Finanziario che si stanno interessando alle richieste che ho avanzato; addirittura ha citato due casi in cui hanno fatto offerte risarcitorie a chi ha subito situazioni di default. SONO DEL TUTTO IGNORANTE IN MATERIA, ed è possibile che tutto si sciolga in un bluff. Ma pur sollecitando una risposta, vorrei andare a fondo anche con questo tipo di approccio.
Ovviamente vi farò sapere come si concluderà (fossero anche... solo bolle di sapone).

un altro motivo che secondo me si dovrebbe tenere in considerazione,
è quello di vedere cosa può succedere in un ulteriore lasso di tempo;

-la grecia è costretta da un tribunale (greco od europeo) a dover ritirare la legge retroattiva sulle cac?

- una interpellanza alla UE mette in moto lo stesso risultato??

ossia, questa è una causa necessariamente con tempi lunghi; partire da subito ci costringe ad un esborso magari anche necessario, ma con qualche probabilità ancora che qualcosa possa succedere e che ci coinvolga in senso positivo.
Con scarase probabilità.

Sono dei vostri per la causa, chiedo solo se si può non avere tanta fretta nel partire.

mi scuso, sono stato assente un po' di tempo non ho ancora letto bene tutte le mail,

non so' se qualcuno l' ha già detto;
non è possibile darci un tempo maggiore come scadenza con lo studio legale, allo scopo di:

- cercare di aumentare il numero di persone interessate; ora anche con l' inserimento di youtube, e facendo conoscere questo tipo di iniziativa (basta inserirlo nei "commenti" al video), può essere che tutti possiamo pagare di meno solo aumentando la base.

- so' che potrtà essere velleitraio, ma ad oggi fineco (=unicredit) non mi ha sbattuto laporta in faccia; mi è stato detto dal Promotore Finanziario che si stanno interessando alle richieste che ho avanzato; addirittura ha citato due casi in cui hanno fatto offerte risarcitorie a chi ha subito situazioni di default. SONO DEL TUTTO IGNORANTE IN MATERIA, ed è possibile che tutto si sciolga in un bluff. Ma pur sollecitando una risposta, vorrei andare a fondo anche con questo tipo di approccio.
Ovviamente vi farò sapere come si concluderà (fossero anche... solo bolle di sapone).

Anch'io ho Fineco. Tu che proposte hai avanzato? Io avevo chiesto di scambiare i nuovi bond con obbligazioni emesse da loro per un ammontare uguale al capitale da me investito in vecchi bond greci. Ma hanno risposto picche...

io intanto ho approfittato di questo primo video sul "default Grecia" su youtube, per inserire un primo commento; inviterei anche voi a farlo; si potrebbe anche far presente a chi ancora lo ignori, del Comitato che si è costituito.

Questo è quanto ho scritto:

"
On.Boccia, lasci stare i bond con legislazione italiana o greca.
Tuteli per favore tutti i risparmiatori privati che in virtù di una legge TRUFFA si sono trovati ad avere in mano carta straccia.
Uno stato membro della UE non può introdurre una legge che gli consente infatti di non onorare i propri debiti; non può fare una "offerta" volontaria, sottoscritta dalle banche che sono state ben foraggiate per questo, e al contempo COSTRINGERE i risparmiatori per nulla tutelati.
"

Concordo! Secondo me per i bond di diritto greco il parlamento italiano può ben poco. Le interpellanze andrebbero fatte a livello europeo ma cosa ci si può aspettare dalle istituzioni europee essendo esse stesse quelle che hanno partorito questa ignobile truffa? Vedo anche senza molte speranze le iniziative legali. L'unica speranza è, a mio avviso, il popolo greco che può far rimangiare ai propri governanti questo abominio delle CAC retroattive abominio che, non dimentichiamocelo, è stato concordato con l'unione europea.

Users who are viewing this thread

Back
Alto