Titoli di Stato area Euro Comitato Risparmiatori Grecia - Uniamoci

Ancora un piccolo quesito legale (di interesse generale) per chi segue la questione.

In caso di vittoria lo Studio Legale Sutti si prenderà il 15% della somma recuperata.
Fin qui ci siamo.

Nel caso la somma ricevuta non fosse cash ma in titoli (GGB o EFSF o altro), il 15% da pagare deve intendersi in titoli ricevuti in concambio ma rispetto al nominale o al prezzo di mercato?
stessa domanda per me...

Perdonate il mio umile parere....

Scusate,
premesso che sono pesatentemente coinvolto in questa vicenda, vorrei porre un quesito a chi encomiabilmente sta portando avanti questa iniziativa. Il quesito è d'obbligo prima di intentare una causa lunga 10/15 anni come quella dell'Argentina:

Nella remota ipotesi di vincere la causa, dico remota perchè non ho ancora capito a chi dovremmo fare causa, chi ci rifonderebbe in un momento in cui gli stati sovrani non hanno i soldi per ononrare i prorpi debiti?

Perdonate la domanda piuttosto faziosa ma credo che prima di dichiarare "guerra" si debba capire cosa si potrebbe ottenere dalla improbabile vittoria!

Il mio non è pessimismo bensì realismo. Nel caso Parmalat per esempio credo che il tribunale abbia condannato i colpevoli a risarcire gli obbligazionisti nella misura del 5% del valore nominale, ma in questo caso parliamo di una "mucca" in senso metaforico che può essere ancora spremuta. La Grecia mi sembra che sia alla canna del gas, già si parla di un secondo haircut!!

Riporto uno stralcio della sentenza Parmalat:
......Riguardo ai timori degli utenti sui risarcimenti, la sentenza prevede anche una provvisionale per risarcimento per il crac Parmalat pari a 2 miliardi di euro. Ai 32mila risparmiatori va il 5% del valore nominale delle obbligazioni che avevano sottoscritto a quel tempo. Secondo un calcolo provvisorio fatto in aula, dunque, se il valore delle obbligazioni sottoscritte era di circa 600 milioni di euro, ai risparmiatori 'traditi' spettano circa 30 milioni di euro. Quando come e concretamente verranno risarciti è da vedere....

L'articolo originale si trova qui:
Tanzi, i risparmiatori in Rete: "A noi cosa torna in tasca?" - Tg24 - Sky.it

Spero mi possiate contraddire.....

si può interagire direttamente con lo studio Sutti, cioè se qcuno ha voglia di fare qualche domanda sulla situazione personale..incontrando qualche rappresentante di persona magari? xchè me sembra che qua di quesiti ce ne stiamo ponendo tanti e forse i tempi non ci consentono di avere chiarezza necessaria, la scadenza mi sembra il 30 aprile ma dicono che è meglio aderire prima così si paga meno possibile

Ancora un piccolo quesito legale (di interesse generale) per chi segue la questione.

In caso di vittoria lo Studio Legale Sutti si prenderà il 15% della somma recuperata.
Fin qui ci siamo.

Nel caso la somma ricevuta non fosse cash ma in titoli (GGB o EFSF o altro), il 15% da pagare deve intendersi in titoli ricevuti in concambio ma rispetto al nominale o al prezzo di mercato?

Prezzo di mercato :up:

si può interagire direttamente con lo studio Sutti, cioè se qcuno ha voglia di fare qualche domanda sulla situazione personale..incontrando qualche rappresentante di persona magari? xchè me sembra che qua di quesiti ce ne stiamo ponendo tanti e forse i tempi non ci consentono di avere chiarezza necessaria, la scadenza mi sembra il 30 aprile ma dicono che è meglio aderire prima così si paga meno possibile

Si che si può.

Qui trovi i contatti: Comitato Risparmiatori Titoli di Stato Grecia: Ecco gli obiettivi dello Studio Legale Sutti

mandato

Ancora un grazie a tutti quei forumers che si sono impegnati per questa causa comune.
Solo una piccola cosa..............visto che adesso direi che è necessario firmare il mandato che da l'autorizzazione allo studio legale di incominciare l'azione stessa.........potreste mettere in evidenza tale documento nel Blog.............mi sembra un po' nascosto.

Saluti :cool:

Ancora un grazie a tutti quei forumers che si sono impegnati per questa causa comune.
Solo una piccola cosa..............visto che adesso direi che è necessario firmare il mandato che da l'autorizzazione allo studio legale di incominciare l'azione stessa.........potreste mettere in evidenza tale documento nel Blog.............mi sembra un po' nascosto.

Saluti :cool:
Lo studio legale non lo pubblicizza, prima devi aderire...l'avevo già chiesto io. Ci sono sul blog le linee generali e basta.

Users who are viewing this thread

Back
Alto