Titoli di Stato area Euro Comitato Risparmiatori Grecia - Uniamoci

Buonasera.
Io vorrei far causa con un nominale di 11.000 Euro di obbligazioni GR.
Cerco qualcuno che voglia unirsi a me nella firma del mandato per arrivare alla quota di 50.000 per ottimizzare le spese da anticiparsi allo Studio.
Sono di Avellino.

Ancora un piccolo quesito legale (di interesse generale) per chi segue la questione.

In caso di vittoria lo Studio Legale Sutti si prenderà il 15% della somma recuperata.
Fin qui ci siamo.

Nel caso la somma ricevuta non fosse cash ma in titoli (GGB o EFSF o altro), il 15% da pagare deve intendersi in titoli ricevuti in concambio ma rispetto al nominale o al prezzo di mercato?

Prezzo di mercato :up:

Oggi ho telefonato allo Studio legale per avere qualche chiarimento, ed ho fatto presente anche questo dubbio.

L'avv. cpn cui ho parlato mi ha risposto che dovrebbe essere sul nominale, ma è una questione che affronteranno in seguito.

Quindi inviterei chi intattiene rapporti con lo studio legale, a chiarire questo aspetto che non è di poca importanza.

inoltre ho anche chiesto se per le firme non si potesse fare tutto per corrispondenza, mi è stato detto che dovrebbero mandare via email i documenti da firmare e rispedire in originale.

Ottimo direi.

A me oggi hanno mandato tali documenti (anche se sono di Milano):

- RIEPILOGOAZIONIGIUDIZIARIE.pdf
- procurafuorimilano.pdf
- mandatoinvestitore.pdf

Sinceramente avevo posto in email alcuni quesiti ma invece di rispondermi hanno mandato tali documenti, mah...

ciao,
cdr

@discipline, @virgilium
Per decidere un'eventuale adesione, potete chiarire quali altri studi avete contattato, prima di scegliere lo studio Sutti? Quali sono stati i criteri di scelta?
Come tutti vi ringrazio per il lavoro svolto, ma ricordo che il lavoro in sè non necessariamente è un fattore positivo: il diavolo è un gran lavoratore, non dorme mai.

Oggi ho telefonato allo Studio legale per avere qualche chiarimento, ed ho fatto presente anche questo dubbio.

L'avv. cpn cui ho parlato mi ha risposto che dovrebbe essere sul nominale, ma è una questione che affronteranno in seguito.

Quindi inviterei chi intattiene rapporti con lo studio legale, a chiarire questo aspetto che non è di poca importanza.

inoltre ho anche chiesto se per le firme non si potesse fare tutto per corrispondenza, mi è stato detto che dovrebbero mandare via email i documenti da firmare e rispedire in originale.

Ottimo direi.

.. sul nominale , cash ??? :eek:
cioe' in caso di vittoria in cui mi venisse riconosciuto , ipotesi estrema, un'ulteriore 50% di rimborso sotto forma di altri cacca-bond greci a 30 anni, quotati 20 , ci vado a guadagnare 5 ? un affare....:wall::wall:

Vorrei presentare i fatti accaduti sotto forma di racconto concreto e plausibile, in modo da poterlo comunicare anche ai non addetti ai lavori e insieme rendere a questi ultimi più agevole trarre un giudizio.
Non è una velleità letteraria, eventualmente è una velleità forense, nel senso che mi piacerebbe che un avvocato facesse abile uso di queste immagini per perorare la nostra causa.

Un paesino di montagna, avendo trascurato la manutenzione del proprio territorio, si trovò improvvisamente isolato in quanto una frana aveva distrutto la strada che lo collegava a fondo valle.
Interviene la Provincia che crea immediatamente una nuova strada: per far ciò deve espropriare con procedura d’urgenza i proprietari dei terreni - molte società e alcuni privati proprietari – e tratta solo con alcuni di loro, cioè le società, non degnando i singoli neanche di una parola. Alla fine per l’esproprio paga a tutti, volenti o nolenti, una miseria, e inizia i lavori. La notte prima di lanciare l’operazione, però, vende allo stesso comune, e a caro prezzo, la parte dei terreni che essa stessa possedeva. Sosterrà poi che verserà il guadagno alle parrocchie della zona perché aiutino il comune, ma, attenzione, le rimarrà comunque in tasca molto più che agli espropriati.
“Casualmente”, comunque, la stessa provincia aveva già iniziato a dare alle medesime società coinvolte nell’esproprio gran copia di impreviste concessioni edilizie. Qualcuno mormora che le due cose, le concessioni e l’esproprio, sarebbero collegate tra loro, servendo le une a compensazione dell’altro, e la cosa appare logica. Gli unici rimasti con le pive nel sacco sono i privati proprietari: che a questo punto chiedono all’amministrazione provinciale un congruo risarcimento.

Ultima modifica:
Buona cosa che lo studio ha inviato tutta la documentazione...come già citato in post precedenti, letto con cura il testo del "mandato" bisogna chiarire ancora due cose :
Nel mandato non è specificato che il 15% sull'eventuale ricavato è sul nominale o sul prezzo di mercato degli eventuali bond assegnati.
Nel mandato non è specificato che mettendosi assieme per raggiungere i 50K di nominale si paga 250 euro in totale o multipli a seconda del nominale raccolto.
Questo non per essere fiscali o rompicoglioni ma a beneficio di tutti i forumers per non avere incomprensioni future.

Users who are viewing this thread

Back
Alto