Titoli di Stato area Euro Comitato Risparmiatori Grecia - Uniamoci

NOTIZIE DAI RISPARMIATORI GRECI

Circa i legami di diritto inglese con ISIN XS consigliato quel tipo non può essere incluso in un ETS perché la legge è disciplinato dalla legge inglese.Gli obbligazionisti specifiche dovranno fare appello ai tribunali inglesi, magari con l'aiuto del club in una fase successiva.

• Vi informiamo che la nostra associazione non può rappresentare i titolari individui stranieri di titoli di Stato greci sulle procedure di esercizio prima del Consiglio di Stato, poiché la richiesta di annullamento sarà presentata a nome della nostra Associazione si basa principalmente sulle basi giuridiche su Greek cittadini.
  • Di conseguenza, queste persone dovrebbero contattare singoli avvocati, se essi desiderano esercitare la domanda di annullamento.
  • Le persone fisiche straniere possono partecipare (singolarmente o collettivamente) per i ricorsi per risarcimento danni presso i tribunali greci, con l'aiuto del club più tardi.

Oggi ho telefonato allo Studio legale per avere qualche chiarimento, ed ho fatto presente anche questo dubbio.

L'avv. cpn cui ho parlato mi ha risposto che dovrebbe essere sul nominale, ma è una questione che affronteranno in seguito.

Quindi inviterei chi intattiene rapporti con lo studio legale, a chiarire questo aspetto che non è di poca importanza.

inoltre ho anche chiesto se per le firme non si potesse fare tutto per corrispondenza, mi è stato detto che dovrebbero mandare via email i documenti da firmare e rispedire in originale.

Ottimo direi.

In realtà, invece di spargere FUD o chiedere informazioni a voce, forse vale la pena semplicemente di... LEGGERE quello di cui viene proposta la sottoscrizione.

Perché è questo e solo questo ovviamente che uno firmando si impegna a fare, qualsiasi voce possa circolare al riguardo, e il mandato è perfettamente chiaro - oltre che enormemente più semplice delle cose che ci fanno firmare in banca. :-)

A me oggi hanno mandato tali documenti (anche se sono di Milano):
- RIEPILOGOAZIONIGIUDIZIARIE.pdf
- procurafuorimilano.pdf
- mandatoinvestitore.pdf

Sinceramente avevo posto in email alcuni quesiti ma invece di rispondermi hanno mandato tali documenti, mah...

Cos'è che non ti è chiaro?

:-?

Buona cosa che lo studio ha inviato tutta la documentazione...come già citato in post precedenti, letto con cura il testo del "mandato" bisogna chiarire ancora due cose :
Nel mandato non è specificato che il 15% sull'eventuale ricavato è sul nominale o sul prezzo di mercato degli eventuali bond assegnati.
Nel mandato non è specificato che mettendosi assieme per raggiungere i 50K di nominale si paga 250 euro in totale o multipli a seconda del nominale raccolto.
Questo non per essere fiscali o rompicoglioni ma a beneficio di tutti i forumers per non avere incomprensioni future.

1) L'unica interpretazione possibile di "risultato utile" è il *valore* di quello che viene ottenuto dall'interessato. Una somma cash oggi vale di più di una somma cash domani, un valore reale può essere inferiore al nominale, etc.

2) Mi pare altrettanto chiaro che un gruppo di persone che si mettono insieme e conferiscono un mandato congiunto viene trattato come un cliente singolo, nel bene e nel male. Come se fossero marito e moglie che hanno subito entrambi un incidente stradale e incaricano insieme lo stesso avvocato.

ho letto mandato e procura ad litem, tuttavia non mi è chiara una cosa: questo 1% di fee a cosa si riferisce: a tutte le azioni giudiziarie fatte a destra e a manca? ma fino alla fine o solo per l'instaurazione delle stesse? solo al primo grado o tutti i gradi di giudizio? non ho esperienza di parcelle legali ma ho paura che dopo l'1% ben altre spese si dovranno sobbarcare negli anni i ricorrenti, oltre al 15% finale in caso di vittoria.
in pratica questa sarebbe una quota lite solo in caso di vittoria, ma per l'iter decennale che prendereranno le azioni giudiziarie potrebbe rivelarsi una classica causa legale all'italiana. felice ovviamente di essere smentito...

ho letto mandato e procura ad litem, tuttavia non mi è chiara una cosa: questo 1% di fee a cosa si riferisce: a tutte le azioni giudiziarie fatte a destra e a manca? ma fino alla fine o solo per l'instaurazione delle stesse? solo al primo grado o tutti i gradi di giudizio? non ho esperienza di parcelle legali ma ho paura che dopo l'1% ben altre spese si dovranno sobbarcare negli anni i ricorrenti, oltre al 15% finale in caso di vittoria.
in pratica questa sarebbe una quota lite solo in caso di vittoria, ma per l'iter decennale che prendereranno le azioni giudiziarie potrebbe rivelarsi una classica causa legale all'italiana. felice ovviamente di essere smentito...

Ho avuto ora risposta dall'avv. Spelta sull'argomento : la somma richiesta è da intendersi a copertura di tutti i gradi di giudizio.

Ho avuto ora risposta dall'avv. Spelta sull'argomento : la somma richiesta è da intendersi a copertura di tutti i gradi di giudizio.

buona notizia, tuttavia non capisco perchè non sia stato scritto in maniera più chiara nel mandato, che ritengo cmq troppo generico.
al riguardo un altro avvocato, mauro69, aveva postato dicendo che se non era specificato nel mandato, l'incarico si intende di solito solo per il primo grado. trovo quindi alquanto strano che non sia stato scritto nero su bianco

1) L'unica interpretazione possibile di "risultato utile" è il *valore* di quello che viene ottenuto dall'interessato. Una somma cash oggi vale di più di una somma cash domani, un valore reale può essere inferiore al nominale, etc.

2) Mi pare altrettanto chiaro che un gruppo di persone che si mettono insieme e conferiscono un mandato congiunto viene trattato come un cliente singolo, nel bene e nel male. Come se fossero marito e moglie che hanno subito entrambi un incidente stradale e incaricano insieme lo stesso avvocato.
La saccenza lasciamola perdere, qui siamo tutti nella stessa barca...forse non hai capito...se la Grecia dopo la causa mi da un bond da 10K con valore a quotazione di 30, dal mandato che secondo te è così chiaro, il 15% lo calcoli sui 10K o sui 3K? Qui nessuno lo ha ancora capito ma se tu hai capito sono tutto orecchi...
Altra questione, nel mandato non è specificata la questione della fee d'ingresso dei 50K ma è solo scritto che indipendentemente dal nominale l'ingresso minimo è 250 euro, carta canta ... quello che fa testo è quello che firmo non quello che si dice sui forum...

buona notizia, tuttavia non capisco perchè non sia stato scritto in maniera più chiara nel mandato, che ritengo cmq troppo generico.
al riguardo un altro avvocato, mauro69, aveva postato dicendo che se non era specificato nel mandato, l'incarico si intende di solito solo per il primo grado. trovo quindi alquanto strano che non sia stato scritto nero su bianco

non lo dico io, la Cassazione
Procura speciale per il primo grado. Non automatica la difesa in appello FiscoOggi.it

Users who are viewing this thread

Back
Alto