Titoli di Stato area Euro Comitato Risparmiatori Grecia - Uniamoci (4 lettori)

piccinet

Nuovo forumer
:no::no::no:
Leggere bene!
Traduco dall'avvocatese:
Non vedo tuttavia come sia possibile = è impossibile
non prendere in considerazione che = prendere solo in considerazione
il valore nominale.

Cioè: non si può prendere in considerazione il solo valore nominale, vale a dire che si deve tenere conto del valore di mercato.

Morale: essere diffidenti va bene, ma diffidare anche di sé stessi è meglio. :D

Si tratta di una possibilità estremamente remota che potrebbe aver luogo solo in un contesto transattivo, non vedo tuttavia come sia possibile non prendere in considerazione che il valore nominale.

La frase è sicuramente un pò contorta, ma a me quel che mi fa capire che solo il nominale può essere considerato. Leggerei la frase come dici tu senza il che.
Ciao,
Nato
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Si tratta di una possibilità estremamente remota che potrebbe aver luogo solo in un contesto transattivo, non vedo tuttavia come sia possibile non prendere in considerazione che il valore nominale.

La frase è sicuramente un pò contorta, ma a me quel che mi fa capire che solo il nominale può essere considerato. Leggerei la frase come dici tu senza il che.
Ciao,
Nato
Togliamo il non iniziale.
Vedo ... che è possiibile
prendere in considerazione solo il v.n.

Poi la rovesciamo rimettendo il non.

Non è che non abbia capito la tua interpretazione, ma mi sembra assai meno probabile.

Comunque, i nostri amici del comitato, che sono in contatto con queste persone dall'espressione più che barocca, a questo punto sono vivamente pregati di chiedere loro quale sia l'interpretazione autentica dei loro vaticinii.

(A mio modesto avviso se le cose in Italia vanno male da gran tempo, causa non ultima è che le parole vengono usate non per comunicare chiaro ma per nascondere e velarsi. Siamo ancora ad Azzeccagarbugli).
 

Baro

Umile contadino
:no::no::no:
Leggere bene!
Traduco dall'avvocatese:
Non vedo tuttavia come sia possibile = è impossibile
non prendere in considerazione che = prendere solo in considerazione
il valore nominale.

Cioè: non si può prendere in considerazione il solo valore nominale, vale a dire che si deve tenere conto del valore di mercato.

Morale: essere diffidenti va bene, ma diffidare anche di sé stessi è meglio. :D
Caro Baleng, amico mio,tu citi la mia diffidenza...ti posso dire che la mia diffidenza mi ha parato il culo molte volte, purtroppo non con la Grecia però...
Rimango ampiamente del mio parere cioè che lo studio legale si rifarà eventualmente sul valore nominale dei titoli per il 15%, poi se lo studio vorrà chiarire e avrò torto (ma non credo) sarò felice di essermi sbagliato.
I miei dubbi che vedo tra l'altro condivisi con altri forumisti li pongo solamente a beneficio di chi vorrà aderire nel pieno spirito di solidarietà all'interno di un forum non certamente per far perdere tempo come tra le righe del post forse lasci intendere...comunque non posterò più su questo thd così avrete sicuramente tutte le certezze del caso...buona fortuna di cuore !!
 

tommy271

Forumer storico
Oggi a pag. 19 sul "Sole24Ore" Vittorio da Rold parla di noi in un articolo intitolato: "Comitato italiano anti-swap greco".
Nonostante la coltre di nebbia stesa sull'argomento, qualcuno cerca di fare un poco di informazione. Credo meriti un plauso.
 

discipline

Forumer storico
Oggi a pag. 19 sul "Sole24Ore" Vittorio da Rold parla di noi in un articolo intitolato: "Comitato italiano anti-swap greco".
Nonostante la coltre di nebbia stesa sull'argomento, qualcuno cerca di fare un poco di informazione. Credo meriti un plauso.
Ciao Tommy, on-line non ne ho trovato traccia, nel caso mi fosse sfuggito hai anche un link oltre che il cartaceo?

Riguardo i post degli ultimi giorni, oggi stiamo cercando di fare luce con lo Studio sui punti che sono emersi, ci auguriamo di poter chiarire i dubbi più diffusi, limare alcuni aspetti e per domani poter fissare dei punti fermi, nel bene o nel male, sulla base dei quali poi agire in modo consapevole.
 

tommy271

Forumer storico
Ciao Tommy, on-line non ne ho trovato traccia, nel caso mi fosse sfuggito hai anche un link oltre che il cartaceo?

Riguardo i post degli ultimi giorni, oggi stiamo cercando di fare luce con lo Studio sui punti che sono emersi, ci auguriamo di poter chiarire i dubbi più diffusi, limare alcuni aspetti e per domani poter fissare dei punti fermi, nel bene o nel male, sulla base dei quali poi agire in modo consapevole.

Al momento niente link.
Solo edizione cartacea.

Se qualche utente ha l'edizione digitale potrebbe postare il PDF dell'articolo... non sarebbe regolare ... ma penso solo ad un'azione di "servizio".
 

discipline

Forumer storico
Al momento niente link.
Solo edizione cartacea.

Se qualche utente ha l'edizione digitale potrebbe postare il PDF dell'articolo... non sarebbe regolare ... ma penso solo ad un'azione di "servizio".
Venerdì sera è stato fatto un mailing a 360° verso agenzie di stampa, giornali, tv ecc. rilanciando l'ultimo comunicato, francamente non so se l'articolo di oggi sia una coincidenza o un aver voluto dare un minimo di visibilità all'iniziativa (dopo la sequenza di articoli grotteschi di cui sappiamo..). Peccato sia uscito di domenica, durante la settimana poteva riuscire ad informare qualche altro investitore coinvolto in più...
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Venerdì sera è stato fatto un mailing a 360° verso agenzie di stampa, giornali, tv ecc. rilanciando l'ultimo comunicato, francamente non so se l'articolo di oggi sia una coincidenza o un aver voluto dare un minimo di visibilità all'iniziativa (dopo la sequenza di articoli grotteschi di cui sappiamo..). Peccato sia uscito di domenica, durante la settimana poteva riuscire ad informare qualche altro investitore coinvolto in più...

Suppongo derivi da questo.
Tra l'altro l'argomento potrebbe tornare interessante in vista della scadenza sugli ISIN "esteri" del 20 aprile.
 

tommy271

Forumer storico
Tra l'altro, a parte questo, tutto tace ... salvo il "Sole24Ore" di oggi:

Crisi:Fidanza(Pdl), Ue tuteli piccoli investitori italiani

Privati derubati piu' di meta' di somme investite in bond greci

12 aprile, 15:34


(ANSA) - BRUXELLES, 12 APR - Un'interrogazione alla Commissione e al Consiglio Europeo per sollecitare l'intervento delle istituzioni europee a tutela degli investitori e dei piccoli risparmiatori danneggiati dalla ristrutturazione del debito greco e' stata presentata dall'eurodeputato Carlo Fidanza (Ppe). ''La rinegoziazione del debito di Atene - sottolinea in una nota - e' avvenuta senza minimamente considerare le opinioni e gli interessi di migliaia di investitori privati che si sono visti derubati di piu' di meta' delle somme investite in bond greci. Mentre le banche - ha indicato Fidanza - hanno ottenuto in cambio della svalutazione dei loro crediti, la possibilita' di aderire ai prestiti Bce all'1%, i privati (in gran parte piccoli risparmiatori) sono stati letteralmente rapinati: migliaia di cittadini, con piu' di un miliardo di euro investiti, la cui sola colpa e' stata quella di aver creduto alle rassicurazioni delle istituzioni europee sul salvataggio della Grecia''. "Mi auguro - ha chiosato Fidanza - che l'azione del Comitato risparmiatori titoli di stato Grecia (Comitato Risparmiatori Titoli di Stato Grecia) porti le istituzioni a tutti i livelli ad intervenire su una situazione davvero incresciosa".(ANSA).
 

SirCann

Nuovo forumer
Scusami ma cosa avrei sparso???
Non sono ironico non so cosa sia FUD...

"Fear, Uncertainty, Doubt"

un ammontare pari al 15% (quindici per cento) del risultato
economico utile comunque ottenuto - ivi compresi, a solo titolo
esemplificativo, risarcimenti, ristori, abbuoni, trasferimenti,
compensazioni o accrediti di qualsiasi natura e forma - oltre ad
accessori di legge, e fatta salva la distrazione delle spese di lite
eventualmente liquidate a favore dei difensori costituiti.


si parla di "risultato economico utile", ma 100k di valore nominale, non sono(tante volte) 100k di valore reale.

Ti sei già risposto da solo. Nessuno può immaginare che l'attribuzione di "100 pagabili a 10 anni" o "100 pagabili forse" sia un risultato economico utile di 100, e se anche lo immaginasse non riuscirebbe mai a persuadere un giudice i chiunque altro del fatto che tale attribuzione valga davvero 100 cash.
 

Users who are viewing this thread

Alto