SirCann
Nuovo forumer
Ciao a tutti.
-In caso l’utile venga corrisposto sotto forma di obbligazioni (per esempio greche), il 15% verrebbe calcolato sul loro valore nominale o su quello di mercato?
Si tratta di una possibilità estremamente remota che potrebbe aver luogo solo in un contesto transattivo, non vedo tuttavia come sia possibile non prendere in considerazione che il valore nominale.
Dalla loro risposta mi pare di capire che in caso di esito positivo e pagamento in titoli, l'unico a guadagnarci sarà lo studio. A noi andrà bene se non ci rimettiamo ancora.
Non capisco. "Non vedo come come sia possibile non prendere in considerazione che il nominale" significa che oltre al nominale di una eventuale, improbabile attribuzione di titoli (se i danni li ottieni con sentenza li ottieni in contanti) vanno prese in considerazioni anche tutte gli altri fattori come scadenze, rischio, etc. che ne determinano il valore di mercato, giusto?
Comunque, hey, chi ti vieta di aggiungere al testo del tuo mandato qualche frase che secondo te chiarisca il concetto? Nella peggiore delle ipotesi, lo studio incaricato non lo accetterà o ti chiederà di spiegarti meglio.