Titoli di Stato area Euro Comitato Risparmiatori Grecia - Uniamoci (4 lettori)

tommy271

Forumer storico
Riporto dall'altro forum:
------------------------------------------------------
mastermax 13-04-2012, 14:18 #1890
Buon giorno a tutti. Rispondo telegraficamente ad alcune domande ch mi sono state poste.
1) la prescrizione è bene conteggiarla in 5 anni dalla pubblicazione dell'annuncio ufficiale del PSI della Grecia. Per interromperla basta una semplice raccomandata.
2) eventuali sentenze favorevoli ai retail in ambito europeo non costituirebbero precedente vincolante per gli altri investitori ma, di fatto, consiglirebbero di sercitare l'azione legale. Proprio per questa ragione non comprendo perchè vi stiate unendo in comitato per fare causa. Basta che solo uno di voi la faccia...Poi in base all'esito si valuterà se farla tutti o no. Vi dico ciò perchè mi spiace veramente che dopo aver perso il vostro denaro in bond greci ne perdiate anche in inutili cause civili: non ha alcun senso!!! Ed è per questa ragione che, nel poco tempo libero, vi scrivo...
Diverso è invece cercare di smuovere l'opinion pubblica tramite iniziative di protesta mediatica: penso che potrebbero servire a smuovere a vostro favore l'opinione pubblica. Diverso ancora è valutare (singolarmente) se intentare causa alla propria banca: è decisamente più semplice....
Fidatevi di nonno mastrmax...

Credo che per l'Alta Corte di Giustizia Europea il termine di prescrizione sia entro i 5 anni dalla data dell'accadimento.

mauro1969

Forumer attivo
Si tratta di una possibilità estremamente remota che potrebbe aver luogo solo in un contesto transattivo, non vedo tuttavia come sia possibile non prendere in considerazione che il valore nominale.

Secondo me questa risposta dello studio è devastante per la partecipazione...è solo una mia opinione...

Potrebbero correggere con un "market value" al posto di nominale e tutto diventa più equo.

Mark666

Guest
Certo...potrebbero...ma non è la stessa cosa, tra valore di mercato e nominale sappiamo c'è un abisso...se accettano...ma non credo...

infatti ... poi ormai credo che "alea iacta est". Forse allo studio avranno iniziato a ricevere le prime sottoscrizioni/accettazioni dunque non penso che effettueranno dei cambiamenti contrattuali "in corsa". Dovrebbero dire:

chi ha già accettato le condizioni e firmato ... se le tiene come sono, per quanto riguarda gli altri le rivediamo. Non penso che sia una cosa fattibile

mauro1969

Forumer attivo
infatti ... poi ormai credo che "alea iacta est". Forse allo studio avranno iniziato a ricevere le prime sottoscrizioni/accettazioni dunque non penso che effettueranno dei cambiamenti contrattuali "in corsa". Dovrebbero dire:

chi ha già accettato le condizioni e firmato ... se le tiene come sono, per quanto riguarda gli altri le rivediamo. Non penso che sia una cosa fattibile

il problema é che il treno é già partito in effetti

Milanese

Nuovo forumer
In effetti ci vuole esperienza, ma andare a scuola dai No Tav ....:down:
Personalmente ho lunga esperienza di banchetti radicali d'antan e so come ottenere una certa attenzione in maniera civile. Credo che studiare da coloro che spaccano le teste, bloccano le strade e "hanno sempre e comunque la ragione dalla loro parte" sia la cosa più suicida da farsi, mi dispiace.
Detto questo, certamente anche tra di noi c'è almeno qualcuno con una certa esperienza, e lo dimostra proprio la prudenza con cui molti hanno ragionato.
Diciamo che rende molto di più una torta in faccia a Napolitano o a Draghi che non un gruppo di fanatici che tirano vernice sulle porte del consolato greco, questo è un fatto.
Non pretendo che la mia proposta sia condivisa. Ma non si dica che i No Tav spaccano teste (pensiamo al caso Cucchi piuttosto). Il sopruso che subiscono è come il nostro: rapina.E poi non sono tutti uguali.
Io credo che l'azione legale sia un bene, ma presumo, forse a torto, che la soluzione possibile più verosimile sia politica. Ecco il perché della mia proposta (che è sempre perfettibile).Non ho proposto di tirare vernice: si può benissimo protestare in altro modo.Ma non mi limiterei alla via legale.

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Si tratta di una possibilità estremamente remota che potrebbe aver luogo solo in un contesto transattivo, non vedo tuttavia come sia possibile non prendere in considerazione che il valore nominale.

Secondo me questa risposta dello studio è devastante per la partecipazione...è solo una mia opinione...
:no::no::no:
Leggere bene!
Traduco dall'avvocatese:
Non vedo tuttavia come sia possibile = è impossibile
non prendere in considerazione che = prendere solo in considerazione
il valore nominale.

Cioè: non si può prendere in considerazione il solo valore nominale, vale a dire che si deve tenere conto del valore di mercato.

Morale: essere diffidenti va bene, ma diffidare anche di sé stessi è meglio. :D

Users who are viewing this thread

Alto