tommy271
Forumer storico
Riporto dall'altro forum:
------------------------------------------------------
mastermax 13-04-2012, 14:18 #1890
Buon giorno a tutti. Rispondo telegraficamente ad alcune domande ch mi sono state poste.
1) la prescrizione è bene conteggiarla in 5 anni dalla pubblicazione dell'annuncio ufficiale del PSI della Grecia. Per interromperla basta una semplice raccomandata.
2) eventuali sentenze favorevoli ai retail in ambito europeo non costituirebbero precedente vincolante per gli altri investitori ma, di fatto, consiglirebbero di sercitare l'azione legale. Proprio per questa ragione non comprendo perchè vi stiate unendo in comitato per fare causa. Basta che solo uno di voi la faccia...Poi in base all'esito si valuterà se farla tutti o no. Vi dico ciò perchè mi spiace veramente che dopo aver perso il vostro denaro in bond greci ne perdiate anche in inutili cause civili: non ha alcun senso!!! Ed è per questa ragione che, nel poco tempo libero, vi scrivo...
Diverso è invece cercare di smuovere l'opinion pubblica tramite iniziative di protesta mediatica: penso che potrebbero servire a smuovere a vostro favore l'opinione pubblica. Diverso ancora è valutare (singolarmente) se intentare causa alla propria banca: è decisamente più semplice....
Fidatevi di nonno mastrmax...
Credo che per l'Alta Corte di Giustizia Europea il termine di prescrizione sia entro i 5 anni dalla data dell'accadimento.