Titoli di Stato area Euro Comitato Risparmiatori Grecia - Uniamoci (1 Viewer)

silver01

Nuovo forumer
Non trascurerei l'ipotesi di manifestare ... Dobbiamo formare gruppi a Milano, Roma e altrove.

Milanese, questo thread è dedicato essenzialmente ad imbastire cause legali, Virgilium e Discipline più volte hanno espresso diffidenza verso altri tipi di iniziative.
Più aperto mi sembra il forum avviato da Giovanni Smith, prova a farti una capatina:
http://greek.imabondholder.com
Credo però che tu sottovaluti la difficoltà connesse all'organizzare manifestazioni pubbliche, difficoltà sicuramente maggiori di quelle connesse all'avvio di una causa legale. Qualunque manifestazione si voglia organizzare, il primo passo è di creare un centro di controllo e coordinamento fra gli interessati, che a sua volta presuppone un censimento affidabile degli stessi; io ho già provato ad avanzare l'idea, ma ho trovato difficoltà già nel far accettare l'esigenza di un censimento affidabile.

silver01

Nuovo forumer
Riporto dall'altro forum:
------------------------------------------------------
mastermax 13-04-2012, 14:18 #1890
Buon giorno a tutti. Rispondo telegraficamente ad alcune domande ch mi sono state poste.
1) la prescrizione è bene conteggiarla in 5 anni dalla pubblicazione dell'annuncio ufficiale del PSI della Grecia. Per interromperla basta una semplice raccomandata.
2) eventuali sentenze favorevoli ai retail in ambito europeo non costituirebbero precedente vincolante per gli altri investitori ma, di fatto, consiglirebbero di sercitare l'azione legale. Proprio per questa ragione non comprendo perchè vi stiate unendo in comitato per fare causa. Basta che solo uno di voi la faccia...Poi in base all'esito si valuterà se farla tutti o no. Vi dico ciò perchè mi spiace veramente che dopo aver perso il vostro denaro in bond greci ne perdiate anche in inutili cause civili: non ha alcun senso!!! Ed è per questa ragione che, nel poco tempo libero, vi scrivo...
Diverso è invece cercare di smuovere l'opinion pubblica tramite iniziative di protesta mediatica: penso che potrebbero servire a smuovere a vostro favore l'opinione pubblica. Diverso ancora è valutare (singolarmente) se intentare causa alla propria banca: è decisamente più semplice....
Fidatevi di nonno mastrmax...

Brisico

Forumer attivo
grazie per la utile precisazione. cmq, se ad un altro utente sopra hanno assicurato per telefono che l'1% copre tutti i gradi di giudizio, non vedo la difficoltà a metterlo per iscritto nero su bianco nel mandato.
Infatti certe cose bisogna metterle nero su bianco, quello che gli hanno detto per telefono non vale niente.

Brisico

Forumer attivo
Ciao a tutti.

Ieri ho posto allo Studio Sutti le domande che più o meno ci stiamo chiedendo tutti. In grassetto le risposte ottenute:

-può confermarci che in nessun caso e modo le spese da noi sostenute supereranno l’1% (o 500 euro) come da “CONFERIMENTO MANDATO PROFESSIONALE”? Formuliamo questa domanda in quanto non ci risulta del tutto chiaro il significato delle dicitura “…oltre accessori di legge…” riportata nel “CONFERIMENTO MANDATO PROFESSIONALE”.
-può confermarci che in nessun caso e modo, in caso esito positivo della vicenda, il dovuto a codesto Studio Legale può superare il 15% dell’utile conseguito? Poniamo la domanda in quanto non capiamo il significato della dicitura “…oltre ad accessori di legge, e fatta salva la distrazione delle spese di lite eventualmente liquidate a favore dei difensori costituiti…” riportata nel
“CONFERIMENTO MANDATO PROFESSIONALE”.

Purtroppo ogni somma incassata da uno studio legale a titolo di prestazioni professionali rese è sottoposta al 21% di IVA e 4% di CPA.

-In caso di esito positivo della vicenda, il 15% va saldato subito o solo quando l’utile diverrà effettivamente a noi disponibile?

Rileva il momento del vostro incasso.

-In caso l’utile venga corrisposto sotto forma di obbligazioni (per esempio greche), il 15% verrebbe calcolato sul loro valore nominale o su quello di mercato?

Si tratta di una possibilità estremamente remota che potrebbe aver luogo solo in un contesto transattivo, non vedo tuttavia come sia possibile non prendere in considerazione che il valore nominale.

Dalla loro risposta mi pare di capire che in caso di esito positivo e pagamento in titoli, l'unico a guadagnarci sarà lo studio. A noi andrà bene se non ci rimettiamo ancora.:sad:

Ciao,

Nato
Anche in caso di esito negativo, l'unico a guadagnarci sarà sempre e solo lo studio :sad:, con ulteriori e maggiorate spese per noi :sad:

Brisico

Forumer attivo
Non so se a tutti è ben chiaro ma ciò significa che se con la sentenza favorevole il Giudice liquida delle spese legali a carico della controparte, detto importo lo incassa direttamente lo studio Sutti e si aggiunge ai compensi già pattuiti ... finora non mi sembra se se sia mai parlato ed è bene saperlo ... anche perché per gli importi ipotizzati le spese legali liquidate potrebbero arrivare a cifre importanti.

Inoltre come va a finire se la causa la si perde? Chi paga le spese di soccombenza che ci potrebbero essere? Od eventuali domande riconvenzionali o per lite temeraria che nel caso fossero accolte?

Anche ciò è bene saperlo.

:ciao:
E' stato, è e sarà sempre cosi... quando una causa si perde, tutte le spese sono a carico dei perdenti, in questo caso saremo noi a pagare ulteriormente il tutto e sarà ben oltre dell'1%.

Brisico

Forumer attivo
Ciao a tutti. Io apprezzo molto il lavoro svolto in primis dai nostri intrepidi Amici, e in subordine da tutti i forumisti.
Vorrei ricordare che, accanto all'azione legale, sicuramente utile (anche se io non ho ancora deciso se partecipare), esistono altri percorsi (non alternativi, ma sussidiari).
Non trascurerei l'ipotesi di manifestare sotto il consolato greco e farci ricevere dal console (perché rappresentante di uno Stato che ha derubato un popolo fratello) per rappresentargli la nostra rabbia, e i rischi che la Grecia diffonda per suo conto uno spirito antiellenico (discutiamo tra noi anche l'eventuale boicottaggio dei prodotti greci).
Personalmente propongo di andare in delegazione anche presso giornali e televisioni chiedendo di essere ricevuti, e se la cosa non fosse possibile, anche studiare dei blitz in stile No Tav. Gridare il torto commesso dalla Grecia nei confronti dei popoli fratelli.
I No Tav riescono a far parlare di sé. Per questo suggerirei anche di prendere contatto con loro perché possano spiegarci queste cose come vanno fatte per limitare al massimo i rischi, e ottimizzare le possibilità di riuscita. Idea da perfezionare.
Al Corriere ad esempio ci sono andati solo in venti, con megafono e striscioni (loro sanno come si gestiscono queste cose: hanno esperienza). Anche Garibaldi non si pose troppi problemi ai suoi tempi, eppure la massa degli indifferenti c'era anche allora.
Ma non posso muovermi da solo. Dobbiamo formare gruppi a Milano, Roma e altrove.
Ecco, bravo Milanese ci sarebbe da organizzare una bella manifestazione, da attirare l'attenzione dei media, in modo da far capire al mondo intero, la truffa del secolo che abbiamo subito.

Baro

Umile contadino
Si tratta di una possibilità estremamente remota che potrebbe aver luogo solo in un contesto transattivo, non vedo tuttavia come sia possibile non prendere in considerazione che il valore nominale.

Secondo me questa risposta dello studio è devastante per la partecipazione...è solo una mia opinione...

tommy271

Forumer storico
In effetti ci vuole esperienza, ma andare a scuola dai No Tav ....:down:
Personalmente ho lunga esperienza di banchetti radicali d'antan e so come ottenere una certa attenzione in maniera civile. Credo che studiare da coloro che spaccano le teste, bloccano le strade e "hanno sempre e comunque la ragione dalla loro parte" sia la cosa più suicida da farsi, mi dispiace.
Detto questo, certamente anche tra di noi c'è almeno qualcuno con una certa esperienza, e lo dimostra proprio la prudenza con cui molti hanno ragionato.
Diciamo che rende molto di più una torta in faccia a Napolitano o a Draghi che non un gruppo di fanatici che tirano vernice sulle porte del consolato greco, questo è un fatto.

Mi sembra una buona considerazione... però il buon Napolitano non se la merita.
Da tener poi presente i risvolti legali ...

Mark666

Guest

Secondo me questa risposta dello studio è devastante per la partecipazione...è solo una mia opinione...

mmm non sei sicuramente il solo a pensarla così. In questo modo le adesioni saranno sicuramente bassissime. A tal proposito sarebbe interessante sapere chi di noi ha già aderito, giusto per avere un'idea di come la faccenda si sta evolvendo.

Users who are viewing this thread

Alto