Titoli di Stato area Euro Comitato Risparmiatori Grecia - Uniamoci (10 lettori)

mauro1969

Forumer attivo
Grazie per il post.
Non saprei quanto sia importante questa decisione per la nostra causa.
A mio avviso tutto sarà legato alle "compensazioni" (se ci saranno) da parte del prossimo governo di Atene, in mancanza di queste la vedo estremamente dura ...
Qui si trattava - in poche parole - di accettare da parte della BCE i titoli greci come collaterale venendo meno le garanzie minime richieste in termine di rating (seppur già junk da tempo).

Infatti fatico a trovarci il nesso.
 

tommy271

Forumer storico
Nelle aziende farmaceutiche COE per lo sfalcio

Pubblicato: Venerdì, 20 aprile 2012



Più di 100 aziende farmaceutiche, aziende sanitarie commissioni e attrezzature ortopediche e dispositivi medici ricorso al Consiglio di Stato (CoE) per il taglio 641.466.3999,54 legami di euro, che aveva preso per pagare i debiti dello Stato verso di essi il biennio 2008 -2009. In particolare, 103 le aziende chiedere al Consiglio di Stato del governo di annullare le transazioni che vengono implementati in PSI.

(Ta Nea)

***
Le contiamo sulle dita di una mano (forse ancora meno ...) i filoni da seguire.
Questo è il principale, a mio avviso.
Vediamo come l'Esecutivo Ellenico riuscirà a trovare soluzione alla faccenda "farmaceutica".
L'arma di pressione paventata è la sospensione delle forniture di medicinali.
 

fullofmoney

Forumer attivo
Aiuto

CHI MI PUò CHIARIRE a quanto ammonteranno le spese con 30.000 euro di nominale allo stato attuale nelle seguenti due ipotesi:

1. portare avanti la causa da solo
2. aggregarmi ad altre persone per formare un nominale di 50keuro


Grazie mille
 

discipline

Forumer storico
CHI MI PUò CHIARIRE a quanto ammonteranno le spese con 30.000 euro di nominale allo stato attuale nelle seguenti due ipotesi:

1. portare avanti la causa da solo
2. aggregarmi ad altre persone per formare un nominale di 50keuro


Grazie mille
1. 250 o 500 euro secondo il volume di nominale raggiunto (vedi qui:https://docs.google.com/document/d/17TANVNcySDez32P1doZkiW29JYTCMk-_ook8D31SL30/edit)
2. in proporzione ai 30k, 150 o 300 euro secondo il volume di nominale raggiunto

Se intendi aderire, manda una mail a [email protected] segnalando la zona in cui sei, in modo da poterti mettere in contatto con altri e spendere meno.
 
Ultima modifica:

dierre

Forumer storico
CHI MI PUò CHIARIRE a quanto ammonteranno le spese con 30.000 euro di nominale allo stato attuale nelle seguenti due ipotesi:

1. portare avanti la causa da solo
2. aggregarmi ad altre persone per formare un nominale di 50keuro


Grazie mille

1 0.5% max 1% con minimo 250 euro

2 0.5% max 1% -- in questo caso il minimo è già raggiunto.


vedo che mi ha preceduto discipline...
 
Ultima modifica:

fullofmoney

Forumer attivo
1. 250 o 500 euro secondo il volume di nominale raggiunto (vedi qui:https://docs.google.com/document/d/17TANVNcySDez32P1doZkiW29JYTCMk-_ook8D31SL30/edit)
2. in proporzione ai 30k, 150 o 300 euro secondo il volume di nominale raggiunto

Se intendi aderire, manda una mail a [email protected] segnalando la zona in cui sei, in modo da poterti mettere in contatto con altri e spendere meno.

Scusa ma allora dovrebbe essere:
1. 250 (franchigia) o 300 (nel caso di commissione del 1%)

non ho capito se i 250 di franchigia sarebbero da pagare anche con la seconda tranche entro il 15 maggio.
inoltre perchè escludete totalmente la più mite maggiorazione del 0,25%?
 
Ultima modifica:

discipline

Forumer storico
Scusa ma allora dovrebbe essere:
1. 250 (franchigia) o 300 (nel caso di commissione del 1%)

non ho capito se i 250 di franchigia sarebbero da pagare anche con la seconda tranche entro il 15 maggio.
inoltre perchè escludete totalmente la più mite maggiorazione del 0,25%?

1. dalla pagina linkata: "in tali casi, anche il minimo previsto di EUR 250,00 (duecentocinquanta euro e zero centesimi) sarà aumentato proporzionalmente..."

2. Non è che viene esclusa, semplicemente è un caso intermedio tra il più ed il meno favorevole.

Personalmente non vedo motivo per cui non aggregarsi ad altri, nella stessa condizione, in uno stesso mandato. E' un'agevolazione che non ti cambia letteralmente nulla, se non risparmiare degli euro.
 

Users who are viewing this thread

Alto