Titoli di Stato area Euro Comitato Risparmiatori Grecia - Uniamoci (2 lettori)

robinson

Forumer storico
sinceramente,
la cosa che più mi pesa di questa causa collettiva Sutti,

... è quella che A ME pare essere... la FRETTA.

e ad oggi non ho ancora ben compreso le motivazioni per partire da subito.

capisco la paura che vi sia un affievolimento per quanto successo, ed occorra battere il ferro da caldo;
ma certe cose hanno i loro tempi di maturazione;
e secondo me, per tanti motivi, si sarebbe dovuto ancora attendere
lo svilupparsi degli eventi.

Con questo non voglio osteggiare il gran lavoro, meritorio, fatto.
E' solo che non capsico questo AUT-AUT, dettato evidentemente dallo studio, come una prescrizione dei termini, di cui non ci è mai stato data una chiara risposta.
Anche a me, che ho telefonato, su questo punto non è stata data una risposta persuasiva.
 

Scrambler

Forumer attivo
Procura alle liti

Anch'io ho chiesto allo Studio Sutti le modalità per aderire alle loro previste azioni e mi hanno inviato il mandato e la procura alle liti da sottoscrivere.

Ho notato che la procura alle liti prevede la possibilità per lo Studio Sutti di nominare domiciliatari ovvero ulteriori avvocati nel luogo dove si instaureranno le cause.

E' stato pattuito qualcosa per i compensi di tali domiciliatari? O sarà un ulteriore costo (ad oggi non determinato) che si aggiunge a quelli pattuiti?

E' bene valutare anche tale circostanza prima di sottoscrivere.

:ciao:
 

Virgilum

Nuovo forumer
sinceramente,
la cosa che più mi pesa di questa causa collettiva Sutti,

... è quella che A ME pare essere... la FRETTA.

e ad oggi non ho ancora ben compreso le motivazioni per partire da subito.
[...]

Ciao Robinson,

sulla primissima scadenza già ne abbiamo parlato:
Comitato Risparmiatori Grecia - Uniamoci - Pagina 106 - I Forum di Investireoggi

Poi per il resto come ben sai e per non far cadere completamente la cosa nel "dimenticatoio", mantenere vivo l'argomento anche se si fatica tanto visto che i mass media guardano altrove.

Anch'io ho chiesto allo Studio Sutti le modalità per aderire alle loro previste azioni e mi hanno inviato il mandato e la procura alle liti da sottoscrivere.

Ho notato che la procura alle liti prevede la possibilità per lo Studio Sutti di nominare domiciliatari ovvero ulteriori avvocati nel luogo dove si instaureranno le cause.

E' stato pattuito qualcosa per i compensi di tali domiciliatari? O sarà un ulteriore costo (ad oggi non determinato) che si aggiunge a quelli pattuiti?

E' bene valutare anche tale circostanza prima di sottoscrivere.

:ciao:

Ciao Scrambler,

ovviamente anche questo costi sono inclusi nella percentuale d'ingresso. Come detto più volte: è tutto incluso.
 

SirCann

Nuovo forumer
]VI COMUNICO CHE SONO STATO CONTATTATO DAL CODACONS, MI HANNO DETTO CHE QUASI SICURAMENTE INIZIERANNO UN'AZIONE COLLETTIVA PER LA VICENDA "GRECIA" POICHE' HANNO RICEVUTO DIVERSE SEGNALAZIONI. DI SEGUITO I CONTATTI DELL'UFFICIO CHE MI HA CONTATTATO

Mi pare però che per statuto non possano fare azioni fuori dall'Italia, giusto? E a parte le azioni individuali contro le banche italiane che avessero violato qualcosa che altro propongono? A che condizioni? Hai provato a chiederglielo? Come si suol dire, chiedere è lecito, rispondere è cortesia.
 
Ultima modifica:

Virgilum

Nuovo forumer
Mi pare però che per statuto non possano fare azioni fuori dall'Italia, giusto? E a parte le azioni individuali contro le banche italiane che avessero violato qualcosa che altro propongono? A che condizioni? Hai provato a chiederglielo?

Se lo dici tu....ci credo :D non vado nemmeno a controllare....
 

tommy271

Forumer storico
COE nelle applicazioni domestiche obbligazionisti

Sollevare serie questioni costituzionali, tra cui sopravvivenza economica






Il Plenum del Consiglio di Stato e "studio pilota" dovrebbe portare ad una serie di ricorsi presentati nei tribunali contro il PSI e il "taglio" da numerosi obbligazionisti.

E 'già stato "sbarramento" del ricorso (e altri ne arriveranno) nel "taglio" di obbligazioni, non solo per gli investitori obbligazionari che sono iscritti in una soluzione globale per il PSI, ma anche 103 le società di fornitura nel settore sanitario che era stato riempito con legami di debiti ospedalieri nei loro confronti per il materiale commissione medica.

Secondo le informazioni fornite dalle decine di denunce finora (molte delle quali sono di gruppo) saranno individuati da provare presto in seduta plenaria del Consiglio di Stato, come tutti gli obbligazionisti sollevare serie questioni costituzionali, tra cui sopravvivenza economica (come indicato dal appelli pensionati) a causa il "taglio di capelli da 50-53%.

Al tempo stesso nei loro ricorsi sono le aziende sanitarie forniscono stiamo parlando di disastro economico interessato non solo riducendo del 53,5% del patrimonio in obbligazioni per ripagare il debito pubblico ha per gli anni 2007-09, ma la perdita totale sulla vendita dello stesso periodo pari a 103,09%.

Entrambi gli individui e le aziende sostengono che la necessità di "haircut" imposta (piuttosto che volontaria o negoziata) viola i diritti fondamentali (proprietà, la proprietà, la libertà economica, l'uguaglianza, ecc) che sono sanciti dalla Costituzione, Convenzione europea dei diritti (CEDU), ecc

Le 103 aziende ricorso al Consiglio di Stato nel Consiglio dei Ministri, Ministero delle Finanze, Banca di Grecia e PDMA sottolineare che da quando il governo ha lasciato pagato per diversi anni, venendo così costretto a per finanziare le loro operazioni, per pagarli "per gli anni 2007-09, con legami di 641,5 milioni tasso di interesse 0% e scadenza 1-3 anni.

Ma si sono uniti i legami programma di scambio e scambiato con altri è diminuito del 53,5% la maturità da 2 a 30 anni, parlando di manipolazione e di disastro economico, e incapace di rimborsare i prestiti bancari hanno preso per finanziare i 4 anni per il lavoro straordinario .

Chiamata per il processo immediato perché impiegano migliaia di lavoratori e hanno esaurito tutti i limiti di forza economica, le società di notare che le loro obbligazioni non erano ricchezza, ma tasso di rifinanziamento carattere a zero a causa del grande problema fiscale del paese.

Con solo unendo la legge 3867/10 per il pagamento da legami perso l'interesse di mora del 40% circa per 4 anni e il complesso "haircut" deve essere aggiunto il costo finanziario degli interessi sul debito al 9,5% annuo.
Quindi il danno (oltre interessi di mora) è il supporto-as-a 15,78%, perché i legami originali con il loro dovuto, maggiorata di 78,81% a causa di vincoli di scambio per i nuovi titoli, cioè un tasso totale del 94,59% diviso per il valore delle vendite al netto dell'IVA, dando una perdita totale sulla vendita del biennio 2008-09 pari al 103,09%.

Tra gli altri sostengono che violava i diritti costituzionali della creazione di unioni, equa distribuzione degli oneri e influenzato, e la tutela della salute pubblica è seriamente minacciata principalmente a causa delle enormi lacune che emergono in apparecchiature mediche, dopo il crollo aziende.

Allo stesso tempo onere imposto violazioni costituzionali e le misure sproporzionate contro di loro, senza essere ascoltato prima, senza trattative, ma con decisioni prese in loro assenza.


(Imerisia.gr)
 

cristian2008

Forumer attivo
Buongiorno e complimenti per il lavoro del comitato.
Vorrei esprimere una mia opinione prima di aderire alla causa. Mi sembra che pagare inizialmente una percentuale sul nominale può essere non giusto per una parte dei partecipanti alla causa. Mi spiego.
E utopico pensare che in caso di causa vinta riceveremo il 100% del nominale. Al massimo potremmo ricevere il danno subito e cioè la differenza fra nominale*PMC-valore iniziale dei titoli ricevuti in cambio,valore che adesso è diminuito ancora.
Esempio: considerando che il valore dei titoli ricevuti in cambio è apx 25%,chi ha 100k di nominale al PMC 30% può sperare al massimo di ricevere 5k dopo la causa vinta ma deve pagare al inizio 1k. Invece chi ha 50k di nominale con PMC di 85% può sperare di ricevere 30k ma paga al inizio 0,5k.
Morale. Sarebbe più equo stabilire la percentuale d’ingresso in funzione del evt importo da ricuperare e cioè:
Faccio causa per ricuperare 5k pago 50 euro. Faccio causa per ricuperare 50k pago 500 euro. Si deve pagare in rapporto con l’evt risultato e non con il nominale.
Vi prego di fare i vostri commenti.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto