Titoli di Stato area Euro Comitato Risparmiatori Grecia - Uniamoci (1 Viewer)

SirCann

Nuovo forumer
Premetto che ho già aderito, che mi fido, e comunque condivido le deduzioni di Sircann. Detto questo, lasciatemi dire che scrivere

"Nell'ipotesi in cui Lei si determinasse ad accettare nostro tramite una qualsivoglia transazione avente ad oggetto dei titoli, il 15% spettante allo Studio Sutti sarebbe calcolato sul valore nominale."

afferma alla lettera l'esatto contrario; in precedenza un'altra affermazione contorta era stata interpretata da me nel modo che Discipline ha chiarito, da altri in modo opposto.

Sul fatto che vengano usate espressioni contorte non hai mica torto. Mi rendo conto che è difficile tenere a disposizione diversi professionisti che rispondano in modo ottimale e in tempo reale ad un sacco di gente, ma di sicuro sarebbe meglio stare attenti a chiarire anziché complicare.
 

Max11

Forumer attivo
Buon giorno a Tutti.

Visto che ho sollevato il tema (15% basato su cosa) mi fido di quanto dichiarato da Discipline di cui leggo i post con interesse e stima da anni.

Anche io, non lo nego, ho avuto non poche titubanze......
Alla fine, però.......se non ci fidiamo nemmeno del Ns. Avvocato!

Quindi ho compilato il plico e aderisco oggi.

Non potendo portare il tutto di persona sto inviando una copia scannerizzata di tutti i documenti richiesti a cui faccio seguire una posta prioritaria.

1-conferimento mandato
2-procura ad litem firmata in 4 copie
3-prospetto riepilogativo iniziative
4-copia documento identità
5-estratto conto al 31-12-2011 dove si evince la presenza dei titoli grecia in portafoglio.

Questo per poter essere conteggiato tra quelli che hanno aderito entro il 30 aprile, cosa importante visto il ricorso alla BCE.

Da ultimo, più siamo e meno paghiamo.

Saluti a tutti.

Disclaimer: non ho nulla a che vedere con lo studio Sutti e chi mi conosce, nei 3 anni di IO e 2000 post, potrà confermare la sincerità dei miei comportamenti.

Oggi sono passato dallo Studio per firmare il mandato; SI COMINCIA!
 

tommy271

Forumer storico
NEWS DAGLI OBBLIGAZIONISTI GRECI



LETTERA APERTA A TUTTE LE PARTI IN VISTA DELLE ELEZIONI IL 6 maggio 2012



L'Associazione greco ha deciso individui obbligazionisti, in vista delle elezioni e di informare pienamente i membri dell'Associazione e le loro famiglie, richiedere le posizioni ufficiali dei partiti che scendono nelle elezioni del 2012 sulla questione del risarcimento delle persone che coinvolti nel PSI.

Per questo motivo vi chiedo di rispondere alle seguenti domande:

1. Qual è la posizione ufficiale del suo partito sulla questione del risarcimento degli individui;

2. C'è un impegno specifico del partito per quello che farà dopo le elezioni;

Vorremmo chiedere risposta fino a vostra 1/5, e in 2/5 abbiamo informare i nostri soci che si procederà a pubblicare le risposte delle parti (o l'assenza di risposta) e una tabella comparativa con le posizioni delle parti.

Vi ringrazio in anticipo per la risposta rapida.
-----
Questa lettera è stata inviata via e-mail a PASOK, Nuova Democrazia, Partito Comunista, SYRIZA, LAOS, Sinistra democratica, Alleanza Democratica, greci indipendenti e di sociale, e anche indirizzata a tutte le altre parti.
 

Max11

Forumer attivo
NEWS DAGLI OBBLIGAZIONISTI GRECI



LETTERA APERTA A TUTTE LE PARTI IN VISTA DELLE ELEZIONI IL 6 maggio 2012



L'Associazione greco ha deciso individui obbligazionisti, in vista delle elezioni e di informare pienamente i membri dell'Associazione e le loro famiglie, richiedere le posizioni ufficiali dei partiti che scendono nelle elezioni del 2012 sulla questione del risarcimento delle persone che coinvolti nel PSI.

Per questo motivo vi chiedo di rispondere alle seguenti domande:

1. Qual è la posizione ufficiale del suo partito sulla questione del risarcimento degli individui;

2. C'è un impegno specifico del partito per quello che farà dopo le elezioni;

Vorremmo chiedere risposta fino a vostra 1/5, e in 2/5 abbiamo informare i nostri soci che si procederà a pubblicare le risposte delle parti (o l'assenza di risposta) e una tabella comparativa con le posizioni delle parti.

Vi ringrazio in anticipo per la risposta rapida.
-----
Questa lettera è stata inviata via e-mail a PASOK, Nuova Democrazia, Partito Comunista, SYRIZA, LAOS, Sinistra democratica, Alleanza Democratica, greci indipendenti e di sociale, e anche indirizzata a tutte le altre parti.

Speriamo, almeno questa volta, di non assistere alle farse e ai balletti dei partiti. Bella idea quella di costringerli a rispondere entro una certa data per poi metterli a confronto. Conoscono bene i loro polli (o meglio i loro pachidermi pensando a Venizelos)
 

SilviaBlu

Nuovo forumer
Ci sono anch'io

Oggi sono passato dallo Studio per firmare il mandato; SI COMINCIA!

Volevo dirvi che sono dei vostri. Ci ho pensato tanto… E finalmente sono arrivata alla decisione: è giusto così. Non possiamo farci prendere in giro e restare a guardare, occorre QUANTOMENO CERCARE di fare valere i nostri diritti.


Grazie, come sempre, per tutto quello che fate.


Silvia
 

Scrambler

Forumer attivo
Ho firmato anch'io il mandato allo Studio Sutti.

E' ora di passare al contrattacco della porcheria perpetrata.

:transf:

P.S. Ringrazio ancora una volta tutti quelli che hanno reso possibile la cosa.
 
Ultima modifica:

papandreu

Nuovo forumer
Posto il paper di questo prof dell'Università di Reading che esamina le ipotesi di azioni legali sui greci; evidenziato le parti più interessanti per chi vuol leggerselo.

La summa é che:
- chi ha i BIT (in specie quello Germania/Grecia) ha delle possibilità serie e delle argomentazioni da far valere;
- più scettico appare verso le azioni presso la Corte Europea dei diritti umani (ECHR), per giurisprudenza non proprio favorevole (la poca che c'é);
- più possibilista per le azioni portare davanti a Tribunali greci, anche per motivi di violazione costituzionale della legge swap; ma c'é l'incognita delle pressioni politiche che i giudici greci possono subire, evidentemente, in una situazione critica come questa decidere pro investitore quando il popolo fa la fame non é che ci si candida a uomo dell'anno.

Non si sofferma sulle cause presso i Tribunali di cui alla giuridizione indicata nei bond; per essi, sostengo io, la giurisprudenza statunitense basata sui breach of contract é un buon viatico, ma si sconta con il diverso atteggiamento che i tribunali europei potrebbero tenere verso GR e le sue difficoltà.

MOLTO INTERESSANTE. grazie
non si capisce però se anche l'Italia ha in vigore con la Grecia un Trattato Internazionale (BIT per chi non ha letto il paper) simile a quello Grecia / Germania che può far ben sperare per future cause legali in questo senso

Inoltre, c'è qualcuno che può suggerire questa strada allo Studio Sutti ed inviargli il paper? mi sembrano piuttosto focalizzati su cause legali in questo ordine: 1) contro BCE in Lussemburgo / 2) contro Grecia in tribunali Italiani / 3) eventualmente contro banche italiane.
Quando sono andato a firmare il mandato non hanno nemmeno accennato ad appellarsi a trattati internazionali Italia / Grecia
 
Ultima modifica:

discipline

Forumer storico
MOLTO INTERESSANTE. grazie
non si capisce però se anche l'Italia ha in vigore con la Grecia un Trattato Internazionale (BIT per chi non ha letto il paper) simile a quello Grecia / Germania che può far ben sperare per future cause legali in questo senso

Inoltre, c'è qualcuno che può suggerire questa strada allo Studio Sutti ed inviargli il paper? mi sembrano piuttosto focalizzati su cause legali in questo ordine: 1) contro BCE in Lussemburgo / 2) contro Grecia in tribunali Italiani / 3) eventualmente contro banche italiane.
Quando sono andato a firmare il mandato non hanno nemmeno accennato ad appellarsi a trattati internazionali Italia / Grecia
Semplice, perché tra Italia e Grecia non c'è... tra l'altro, pronunciandosi sulla possibilità di richiederne il rispetto in favore dei risparmiatori nella vicenda dello swap, il ministro delle finanze tedesco s'è espresso negativamente. Il BIT greco/tedesco risale agli anni '60, stipulato con l'allora monarchia greca.
 

Milanese

Nuovo forumer
Eventuale, deprecabile risarcimento in titoli greci.

Circa l'ipotesi, remota, di un risarcimento in titoli greci, ora, ascoltato lo Studio, mi dicono che il 15% si calcolerà effettivamente sul valore di mercato, e non sul valore nominale. Credo che la precisazione sia dovuta, in considerazione della confusione creatasi finora. In sostanza, 100 euro nominali, nel caso valessero 20, comporterebbero un esborso di 3 (il 15% di 20), più gli oneri di legge. Spero di non avere sbagliato i conti.
Chiedete sempre direttamente allo Studio, però. E poi per favore postate.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto