Titoli di Stato area Euro Comitato Risparmiatori Grecia - Uniamoci (5 lettori)

cdr

Forumer attivo
Buongiorno.
Allegati alla presente trovate
-delibera di C.C. del Comune di Aviatico
-lettera inviata al Presidente della Repubblica
-risposta ricevuta dal Consiglio Europeo a precedente lettera.
Chi fosse interessato a tenersi in contatto con il Comune di Aviatico in merito all'iniziativa dallo stesso promossa, puo' scrivere a
[email protected] segnalando le proprie generalità.
Si precisa che il Comune non parteciperà direttamente al forum e non risponderà a messaggi inviati all'utente "vittocesa" che fa capo personalmente al Sindaco,Anselmo Stefano Dentella;
"vittocesa" verrà da qui in poi utilizzato esclusivamente per comunicazioni che il Sindaco, nella sua veste ufficiale ed in forza dell'autorizzazione del Consiglio Comunale, riterrà di pubblicare sul forum.
Distinti saluti.
Anselmo Stefano Dentella

Complimenti per l'iniziativa e la presa di posizione decisa
, ho inviato una email mail all'indirizzo indicato.

Ciao,
cdr
 

silver01

Nuovo forumer
@Virgilium, @Discipline
Il vecchio blog http://risparmiatorigrecia.blogspot.com/ è partito con il primo articolo del 13/03/2012 "Il gruppo di risparmiatori Italiani detentori di bond greci".
Nel nuovo sito http://www.risparmiatorigrecia.it/ l'articolo più vecchio è quello realtivo alla pubblicazione dello statuto, il 29/03/2012.
Nel nuovo sito manca fra l'altro tutta la fase relativa alla raccolta ed elaborazione dei dati personali.
Se questa mancanza è stato una fatto non voluto, una semplice dimenticanza, potete rimediare ripubblicando le parti precedenti, io ve ne darò atto volentieri.
Se volete vi allego le pagine presenti nel vecchio blog, e omesse nel nuovo sito.
 

tommy271

Forumer storico
DJ: Entro la fine della settimana la proposta per le obbligazioni al di fuori PSI








La proposta finale su come trattare con i propri obbligazionisti che non hanno partecipato alla ristrutturazione del debito volontario Entro la fine della settimana il governo greco, secondo la dichiarazione ufficiale del Dow Jones Newswires.

Come indicato in questo articolo, mentre la Grecia ha portato alla situazione di stallo politico formerà un governo di transizione che porterà il paese in nuove elezioni il 15 maggio mentre il bond in scadenza la legge straniera 450 milioni.

"Il governo presenterà la sua proposta per i nuovi titoli governo ad interim di diritto estero entro la fine della settimana. E probabilmente lo fanno alla fine della settimana ", ha osservato il funzionario.

"Fondamentalmente la proposta del nuovo governo sarà presentata sotto forma di 'sì' o 'no' di pagare o non pagare le obbligazioni".

"Come il governo uscente non può lasciarlo sospeso, vogliamo una transizione agevole e per ridurre al minimo l'incertezza", ha aggiunto il funzionario.

"Il governo ad interim avrà la nostra proposta e deciderà, ma deve verificare se ha il sostegno dei partiti politici".



����:Capital.gr


***

La Grecia senza timone sta cercando di evitare un nuovo evento di credito in scadenza nei 15 maggio legami diritto inglese 436 milioni di euro
Se questo significa soffrire di un evento creditizio taglio di capelli oppure se questo significa inadempiente rimborsato






08/05/12 - 15:04 La Grecia senza timone sta cercando di evitare nuovo evento di credito in occasione del bond scadenza 15 maggio importo maggiorato degli interessi 436 milioni ed è disciplinato dalla legge inglese.

Il PDMA sta lavorando in collaborazione con il Ministro delle Finanze per risolvere il problema e sottolineano che i negoziati sono in corso senza dare ulteriori informazioni.



Le soluzioni per la risoluzione del pagamento di tali obbligazioni è pari a 3
1) Ottenere una proroga del termine per il rimborso e poi riempito con condizioni relativamente favorevoli.
2) essere sottoposti taglio di capelli, ma vorrà dire evento di credito e verranno pagati ai CDS dei titoli specifici
3) Non essere pagati e default.

Ovviamente la terza opzione è la peggiore e più indesiderabile.
Il ministro delle finanze signor F. Sachinidis considerare la scrittura anche chiedere l'approvazione dei leader politici su come gestire il problema.


Il problema è delicato perché se CAC mobilitato clausole di azione collettiva, allora ci sarà un nuovo credito eventeno ci saranno direttamente coinvolti con le obbligazioni rimborsabili in diritto estero, per un totale di 6 miliardi.

Sulla base di questi dati se l'obbligazione viene rimborsata di diritto inglese sarebbe normalmente una questione importante sollevata giuridico ed etico, quando tutti gli altri legami sofferto taglio di capelli.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

forzaroma

Forumer attivo
ah sì? e allora perchè questi lestofanti non l'hanno detto da subito che il retail avrebbe partecipato, dicendo invece in pubblico l'esatto contrario? se davvero esistesse una Corte di giustizia europea andrebbero deferiti per insider trading questi buffoni al potere, a Bruxelles in primis :down:

Tutta questa storia dei debiti pubblici è una montatura per drenare denaro privato, si sapeva da anni la situazione disastrosa dei c.d. paesi del sud europa, perchè non si è intervenuto prima con le misure "lacrime e sangue". La speranza nei tribunali europei (o addirittura internazionali, come paventato da qualcuno) sarà spazzata via, i membri di tali corti sono nominati dai politicanti nazionali e comunitari che hanno prodotto questa situazione. I principi costituzinali rappresentano solo affermazioni di principio (diritto al lavoro, tutela della salute, ripudio della guerra, difesa della famiglia quale nucleo primario della società, tutela del risparmio ecc., ecc.).
Io poi non ho ancora capito come farebbero ad imporre ad uno stato sovrano di emanare una legge che derogasse in parte quanto previsto "democraticamente" precedentemente, soprattutto con i partiti che saranno in parlamento dopo le elezioni di domenica (neo-comunisti e neo-fascisti)....:down::down::down:
 

robinson

Forumer storico
la mia speranza (per cui ho aderito alla proposta dello studio sutti)
è che un giorno questa gentaglia venga spazzata via;
che venga riconosciuto il principio di "legalità" e che, in qualche modo vengano riparati i torti (tanti) che abbiamo subito!
tutti questi politici legati allo scranno e che esercitano il potere super-partes, senza essere degni rappresentanti dei CITTADINI (magari delle banche invece)
verrà il giorno che verranno spazzati via.
1) la BCE è una banca privata: qualcuno deve spiegarmi in virtù di quale POTERE si arroga il diritto che può scambiare i suoi bond greci a 100 e lasciare noi in questa situazione.
2) si è permessa una legge retroattiva dove le modalità di un contratto sono state cambiate: quando mai la UE deve de facto accettare questo tipo di legislazione così umiliante per i suoi cittadini??
3) c'è stata truffa, nelle parole: accordo "volontario" e con gli istituzionali vuol dire qualcosa di DIAMETRALMENTE diverso da quello che è stato fatto (caro testa di m.... di tAJANI, che tra un po' ti ritroverai sulla strada).

non so' quante probabilità ci siano che la STORIA faccia giustizia; io so' solo che questa storia NON E' FINITA (come vogliono farci credere); è rimasto un vulnus, una cicatrice, che non sarà possibile far finta di non vedere; e mi auguro che verrà affrontata per riprendere il filo di una GIUSTIZIA che almeno in europa se manca allora... prossimo step: la BARBARIE!
ps: e dovranno anche chiederci "scusa" ;-) (va bè; maronna, e che mi sono fumato? :)
 
Ultima modifica:

amexroma

Forumer attivo
la mia speranza (per cui ho aderito alla proposta dello studio sutti)
è che un giorno questa gentaglia venga spazzata via.....

a me il tuo discorso sincero è piaciuto :up:

il prezzo e la data di acquisto potrebbero darti seri problemi in caso decidessi di far causa alla banca, conoscendo la testa dei giudici

ho controllato nello specifico, non ho mai attivato l'execution only (e questo andrebbe a mio favore), però nel contratto di trading che all'epoca firmai c'era scritto a chiare lettere che ogni acquisto fatto on-line era a totale rischio del cliente (correttamente, aggiungo) per cui è inutile piangere sul latte versato, ho fatto una scommessa e mi è andata male :specchio:
 

mauro1969

Forumer attivo
a me il tuo discorso sincero è piaciuto :up:



ho controllato nello specifico, non ho mai attivato l'execution only (e questo andrebbe a mio favore), però nel contratto di trading che all'epoca firmai c'era scritto a chiare lettere che ogni acquisto fatto on-line era a totale rischio del cliente (correttamente, aggiungo) per cui è inutile piangere sul latte versato, ho fatto una scommessa e mi è andata male :specchio:
concordo ed apprezzo la onestà intellettuale
 

Max11

Forumer attivo
Boccia & Corsaro

Qualcuno sa che fine hanno fatto Boccia e Corsaro?
Ricordo in particolare che Boccia, durante l'interpellanza parlamentare, aveva parlato di una proposta per il Governo che avrebbe preparato di lì a breve.
 

forzaroma

Forumer attivo
Qualcuno sa che fine hanno fatto Boccia e Corsaro?
Ricordo in particolare che Boccia, durante l'interpellanza parlamentare, aveva parlato di una proposta per il Governo che avrebbe preparato di lì a breve.

Solo parole, della faccenda greca non frega niente a nessuno. Se provate a chiedere ad un "quisque de populo": sai cosa è successo ai risparmiatori che hanno investito in titoli di stato greci? sicuramente non saprà rispondere.
I politicanti sono occupati ad inventare strategie per il prossimo anno (elezioni politiche, sic!!!) per conservare la cadrega. Altro che tutelare i diritti dei risparmiatori.
La triste verità è che ormai investire equivale a giocare al casinò, perchè è impossibile conoscere le dinamiche che stanno dietro al singolo titolo e nessuno è chiamato a rispondere personalmente delle proprie (mal)azioni.
 

Users who are viewing this thread

Alto