Non bisogna chiudere la porta in faccia a nessuno !
Non capisco le polemiche. Il signore che, facendo parte del comitato, si è esposto in tv, ha fatto una gran bella figura. E lo ringrazio di cuore.
Non mi interessano i dati anagrafici, né tanto meno le "facce" dei militanti del comitato (anche perché su dati anagrafici e facce si può facilmente barare in internet, se si hanno cattive intenzioni). Mi interessano di più i legali dello Studio: ho chiesto informazioni sul loro conto, e sono andato a trovarli di persona per vederli in faccia. E dopo, soltanto dopo, ho aderito.
Se poi un giorno conoscerò i nostri pionieri di persona, sarà un piacere. Per ora non vedo alternative: siamo un Paese di individualisti, e siccome non vedo una soluzione politica (sarebbe l'ideale), ho aderito alla causa obtorto collo.
Certo, quando altri vorranno accodarsi gli darò il benvenuto. Però se si superasse la soglia dei 15 milioni o quella dei 40 milioni, chiedo che paghino l'1% come abbiamo pagato noi. Con questa agevolazione: che allo Studio vada lo 0,75% nel primo caso, e lo 0,50 % nel secondo. Il residuo invece sia convogliato su un conto corrente che permetta, a bocce ferme, di rimborsare proporzionalmente, certo, per una percentuale minima, tutti, indistintamente coloro che abbiano aderito.