Una proposta per le obbligazioni
Il PSI è scaduto, lasciando dietro di sé decine di vittime individuali che hanno investito in titoli di Stato greci. O perché hanno fiducia nel loro paese o perché in questo modo compensato per i servizi forniti oi prodotti venduti ad aziende ed enti pubblici. Oggi tutte queste persone hanno perso i loro soldi. L'avvocato della signora Tombra Marikeri come obbligazionisti ed altri con perdite simili
si muovono in modo collettivo per creare un club che farà valere i diritti degli obbligazionisti privati.
Ms. Tombra ha già fatto le sue proposte in una lettera al capo della PDMA Mr. Christodoulou.
Si tratta di un primo materiale di discussione e di considerare certo che il prossimo numero settimane di obbligazioni e l'eventuale compensazione degli individui che utilizzano.
"Caro signor Christodoulou
Dopo il nostro incontro, e dato che i titoli di Stato greci detenuti da persone fisiche sono inclusi titoli ammissibili, l'elenco delle controparti individuate chiamare per Exchange proposta nell'ambito del + PSI, vi chiedo di accettare di condividere con voi una proposta.
Trovo una soluzione per il pieno recupero delle perdite subite da parte di individui, il che faciliterebbe il pubblico, tenendo conto alcun coinvolgimento, in termini sia finanziari che in termini di disparità di trattamento obbligazionisti altri Stati membri dell'UE
La mia proposta è la seguente:
Banche greche, almeno il più grande già offerto i loro titoli da scambiare, partecipando in questo modo l'invito del + PSI, potrebbe impegnarsi / dichiarano di prendere quelli sommando, o attraverso i propri fondi per pagare naturale persone, cittadini greci Greci titolari di obbligazioni, il costo di acquisto, depositi a termine nell'arco di cinque anni, creando i nomi delle persone / obbligazionisti, che a sua volta in tal caso viene trasferito senza considerazione dei nuovi titoli sarà ricezione a causa del PSI + obbligatorio. L'attuazione della proposta è, naturalmente, come prerequisito per l'attivazione di clausole di azione collettiva e l'inclusione obbligatoria quindi di individui a + PSI.
Questo sarebbe un enorme contributo sociale delle banche al prestito obbligazionario greco, entro, e non solo di responsabilità sociale delle imprese, rispettivamente, senza creare problema immediato flusso di cassa per loro, soprattutto in considerazione che il valore di acquisto di tali obbligazioni apprezzare il fatto che non deve superare 2,5 miliardi di euro.
Allo stesso tempo, la comunicazione, e pratico, l'accettazione della proposta trarranno grande beneficio, mentre le banche cattive sono solo interessati ai loro profitti saranno convertiti automaticamente alle banche per salvare i risparmi degli obbligazionisti greci, mentre ricostruito a un trust, che in parallelo un forte incentivo a restituire i loro soldi in banche greche greci dall'estero e non solo.
Sono sicuro che troverete la mia proposta attraente. Sono anche sicuro che i banchieri greci potrebbe analizzare i benefici e dei danni dalla possibile applicazione di questa proposta e di considerare come un veicolo per riconquistare il loro ruolo sociale, di fronte ad una porzione di greci di fiducia dello Stato e puniti oggi per quella scelta. "
Questa proposta è, naturalmente, la risposta, che le perdite delle banche verrà pagato in definitiva da tutti, senza corrispondente a beneficio di tutti noi da questa generosità, invitando le banche ad affrontare la questione. Inoltre, io personalmente non sono d'accordo che questo è un problema che dovrebbe riguardare il sistema bancario. Piuttosto, è una questione che dovrebbe risolvere il pubblico. Tuttavia, abbiamo almeno una proposta per cominciare a parlare. E la domanda è questa: per discutere e non presto dimenticato il problema degli obbligazionisti privati.
Athanasios Mavridis
thanasis.mavridis @ capital.gr