Titoli di Stato area Euro Comitato Risparmiatori Grecia - Uniamoci (9 lettori)

Baro

Umile contadino
Beh, in tal caso recupererei tutte le perdite e farei grandi gain :D :D
Ma non oso neppure sperare tanto...

ciao,
cdr
Come già detto altre volte io in Grecia ho considerato di aver perso tutto e ho metabolizzato la perdita, quindi con pochi denari ho rifatto il nominale e se andrà ancora male non avrò più nessuno shock in quanto erano soldi già dichiarati persi...ti ringrazio per l'ironia ma ormai quello che è stato è stato : ognuno si è fatto la propria difesa, chi ha ricorso con il legale, chi si è rifatto il nominale, chi non ha fatto nulla e si è tenuto solamente gli efsf...
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Informo gli interessati che, nelle more della "trattativa" con il Movimento Consumatori, come da lettera precedente, ho scritto in termini equivalenti a 2 istituzioni + o - bancarie che recentemente si sono affacciate qui sul FOL.
Se mi fanno proposte interessanti le pubblico subito* qui.

* compatibilmente con viaggi e vacanze
 

silver01

Nuovo forumer
Riporto una mia risposta a un utente FOL, che forse può interessare anche qui.
---------------------
@gibi1970 05-07-12, 10:00 #1500
Mi sembra che non cogli l'essenza specifica della vicenda greca (ma d'altra parte non sei il solo).
Qui non siamo di fronte a previsioni di "guru", profeti, economisti, centri studi; qui siamo di fronte a dichiarazioni continue e concordanti di tutti i rappresentanti delle istituzioni europee, di persone cioè che hanno la piena responsabilità di quello che dicono; non si tratta di semplici previsioni, ma di dichiarazioni ufficiali e di assunzioni d'impegno rivelatesi truffaldine.
Un risparmiatore tipico non conosce le "gare" di cui parli, questa è una nozione da scommettitore, da trader abituale; il risparmiatore acquista e detiene fino alla scadenza, seguendo le indicazioni delle istituzioni ufficiali più che dei mercati.
A mio avviso questo è l'unico argomento valido su cui i truffati nella vicenda greca possono puntare per far valere i propri diritti, usando tutte le armi consentite dalla legge.
Le iniziative giudiziarie basate sulla sacralità del contratto sono poco utili, i contratti diventano nulli quando le prestazioni non sono più sostenibili; inoltre il bersaglio naturale di queste iniziative è la sola Grecia, che non pagherà anche in caso di esito giudiziario favorevole.
L'unica strada utile è puntare contro i fideiussori europei, artefici e complici della truffa a pieno titolo; in particolare Angela Merkel e Wolfgang Schauble, che hanno truffato i risparmiatori per salvare le banche tedesche, scaricando sui risparmiatori gran parte del debito greco detenuto dalle banche tedesche.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Informo gli interessati che, nelle more della "trattativa" con il Movimento Consumatori, come da lettera precedente, ho scritto in termini equivalenti a 2 istituzioni + o - bancarie che recentemente si sono affacciate qui sul FOL.
Se mi fanno proposte interessanti le pubblico subito* qui.

* compatibilmente con viaggi e vacanze
E infatti una delle due istituzioni mi ha praticamente spernacchiato, dicendo che le loro condizioni sono già ottime.
Pazienza, andremo all'estero.
 

woolloomooloo

Forumer storico
Come già detto altre volte io in Grecia ho considerato di aver perso tutto e ho metabolizzato la perdita, quindi con pochi denari ho rifatto il nominale e se andrà ancora male non avrò più nessuno shock in quanto erano soldi già dichiarati persi...ti ringrazio per l'ironia ma ormai quello che è stato è stato : ognuno si è fatto la propria difesa, chi ha ricorso con il legale, chi si è rifatto il nominale, chi non ha fatto nulla e si è tenuto solamente gli efsf...

dimentichi chi ha venduto prima del concambio sentendo puzza di bruciato, incassato a malincuore la minusvalenza ma ha almeno chiuso un capitolo
 
roma caput mundi.
Spread Btp-Bund balza a 542 punti base, rendimento al 6,63% Finanzaonline.com - 25.7.12/08:33=Stupiamo il Mondo: NON POSSIAMO ASPETTARE L’EUROPA CHE DECIDA E ALLORA. L’italia politica faccia una cosa molto semplice: Su iniziativa del Pres della Repubblica Parlamento e Governo si riuniscano in modo plenario e si chieda :
A) CONSOB E BANCA D ITALIA UN DIVIETO ASSOLUTO DI VENDITE ALLO SCOPERTO O SHORT SELLING SU TITOLI DI STATO, OBBLIGAZIONI E AZIONI QUOTATE.=SI OBBLIGANO RICORPERTURE E LA SPECULAZIONE VA ALTROVE
B) SI ESCA CON UN ACCORDO SU UN FONDO PATRIMONIALE PUBBLICO DA ISTITUIRE ENTRO 90 NOVANTA GG CON DENTRO IMMOBILI PUBBLICI E PARTECIPAZIONI PUBBLICHE, A SCOPO TAGLIO DEL DEBITO.=EFFETTO PSICOLOGICO E INIZIO DEL TAM TAM SULL’ENTITA DEL FONDO(SI STIMA CHE TRA IMMOBILI E PARTECIPAZIONI IL VALORE SIA DI 1.000 MILIARDI DI EURO E SI QUOTEREBBE IL 30/40 %)=CALO DELLO SPRERAD CERTO E BENEFICIO SU PROSSIME EMISSIONI
C) SI ANNUNCI SI VOLERSI ACCORDARE CON LA SVIZZERA PER METODO RUBIK E TASSAZIONE UNA TANTUM IMMEDIATA AL 23% DEI CAPITALI IN SVIZZERA.= SI RECUPERANO CIRCA 40 MILIARDI DI EURO.
 

tommy271

Forumer storico
roma caput mundi.
Spread Btp-Bund balza a 542 punti base, rendimento al 6,63% Finanzaonline.com - 25.7.12/08:33=Stupiamo il Mondo: NON POSSIAMO ASPETTARE L’EUROPA CHE DECIDA E ALLORA. L’italia politica faccia una cosa molto semplice: Su iniziativa del Pres della Repubblica Parlamento e Governo si riuniscano in modo plenario e si chieda :
A) CONSOB E BANCA D ITALIA UN DIVIETO ASSOLUTO DI VENDITE ALLO SCOPERTO O SHORT SELLING SU TITOLI DI STATO, OBBLIGAZIONI E AZIONI QUOTATE.=SI OBBLIGANO RICORPERTURE E LA SPECULAZIONE VA ALTROVE
B) SI ESCA CON UN ACCORDO SU UN FONDO PATRIMONIALE PUBBLICO DA ISTITUIRE ENTRO 90 NOVANTA GG CON DENTRO IMMOBILI PUBBLICI E PARTECIPAZIONI PUBBLICHE, A SCOPO TAGLIO DEL DEBITO.=EFFETTO PSICOLOGICO E INIZIO DEL TAM TAM SULL’ENTITA DEL FONDO(SI STIMA CHE TRA IMMOBILI E PARTECIPAZIONI IL VALORE SIA DI 1.000 MILIARDI DI EURO E SI QUOTEREBBE IL 30/40 %)=CALO DELLO SPRERAD CERTO E BENEFICIO SU PROSSIME EMISSIONI
C) SI ANNUNCI SI VOLERSI ACCORDARE CON LA SVIZZERA PER METODO RUBIK E TASSAZIONE UNA TANTUM IMMEDIATA AL 23% DEI CAPITALI IN SVIZZERA.= SI RECUPERANO CIRCA 40 MILIARDI DI EURO.

Wind ti pregherei di postare gli argomenti sui thread dedicati, non fare il giro su tutto il forum ...
Viceversa dovremmo togliere il post, non pertinente alla discussione ;).
 

Users who are viewing this thread

Alto