Max11
Forumer attivo
Certamente.
Mi sono limitato ad una mia considerazione personale.
Tommy non volevo in alcun modo offenderti e se l'ho fatto ti chiedo scusa
Certamente.
Mi sono limitato ad una mia considerazione personale.
Tommy non volevo in alcun modo offenderti e se l'ho fatto ti chiedo scusa
Non ne sono entusiasta ma nemmeno la butterei via. In sostanza ci dicono che se li aiutiamo è buona cosa, ma se vogliamo essere aiutati occorre iscriversi. Però nemmeno chiudono le porte. Noto anche una certa farraginosità burocratica, in più direzioni.Gentile sig. xxx,
ho sottoposto la Vostra richiesta alla Segreteria Nazionale che mi ha confermato l’interesse ad una collaborazione da parte Vostra anche in ambito di consulenza.
Per quanto riguarda la creazione di una sorta di gruppo di acquisto, è stato evidenziato che i nostri gruppi di acquisto si riferiscono a soci del MC, quindi, chi fosse interessato dovrebbe iscriversi all’associazione, in modo da poter contrattare con gli Istituti di credito in nome e per conto di soci MC.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti e Le invio i migliori saluti.
Monica Multari
E' un periodo di va e vieni, e i tempi si allungano. Comunque oggi ho ricevuto la risposta del Movimento consumatori. Questa:
Non ne sono entusiasta ma nemmeno la butterei via. In sostanza ci dicono che se li aiutiamo è buona cosa, ma se vogliamo essere aiutati occorre iscriversi. Però nemmeno chiudono le porte. Noto anche una certa farraginosità burocratica, in più direzioni.
Che intendo fare: semplicemente rispondergli entro qualche giorno, e postare la lettera sui vari forum.
Che cosa intendo scrivere: che io posso anche iscrivermi se gli fa piacere, ma per mettere assieme un gruppo così disperso loro dovrebbero servirci da coordinatori prima ancora di qualunque altra iscrizione. Certo, se le farragginosità complicassero troppo ... la Multari è a Milano, io nel Nordest, la Segreteria Nazionale Vattelapesca ... Grillo ha mostrato come usare i forum nella pratica ... che imparassero anche loro.
Inoltre aspetto suggerimenti dai forum, cioè da chi legge qui. Tra l'altro, intendo aprire un 3d su questo argomento non appena le cose si faranno più chiare.
A presto.
Siam messi bene ... la BCE ha difficoltà nell'approntare un collegio di difesa in così breve tempo.
Se manca il personale, possono reperirlo in Grecia dove è abbondante... intanto vedo che un greco è già in causa, seppur dalla parte della BCE.
Inoltre nella risposta al punto 1) debbo notare che Cipro non è ancora all'interno di un programma di sorveglianza della Troika (come Grecia, Irlanda e Portogallo). Gli ispettori sono presenti sull'isola ma hanno compiti di rilevamento dati, quindi non direttamente operativi. Indi non possono accampare scuse, su questo fronte, di mancanza di personale.
Quindi, diciamo pure che in BCE negli ultimi sei mesi c'è stato un turn-over piuttosto elevato, ma probabilmente la verità sta tutta nei nuovi (presunti) piani che coinvolgerebbero il debito non-swappato della BCE in un haircut simile a quello che hanno dovuto affrontare i privati.
Un rinvio della causa di quattro mesi potrebbe permettere di avere un quadro più definito entro cui muoversi.
Condivido completamente il tuo pensiero.
Il fatto poi che la BCE abbia richiesto un rinvio ti fa capire anche nelle mani di chi sta la nostra economia. E' gente che non è all'altezza di occupare quelle posizioni, stesso discorso per i vari governi europei incapaci negli ultimi due anni di prendere decisioni intelligenti di comune accordo per tirare fuori l'Europa da questa crisi. Lo stesso vale anche per la politica italiana fatta da stupide liti che non fanno altro che calare la fiducia nel nostro paese da parte degli investitori.
Finchè le decisioni vengono prese da queste persone (e non faccio nomi in particolare perchè in realtà sto parlando di tutti nessuno escluso) non vedo un futuro sereno per il nostro continente.
Perchè dopo quello che tutte le istituzioni nazionali ed europee, nessuna esclusa, hanno combinato con lo SWAP greco qualcuno aveva ancora dubbi sulla cialtroneria delle stesse?