Titoli di Stato area Euro Comitato Risparmiatori Grecia - Uniamoci (3 lettori)

papandreu

Nuovo forumer
notavo dal sito di fineco che circa il 5.5% in media dei loro clienti possiedono mini bond greci.
considerando che i clienti sono circa 800k, significa che sul barcone greco siamo diventati solo con Fineco un quasi 45k

stimando anche per difetto, si può ipotizzare un 35-40k di soli clienti Fineco che si sono caricati di merde greche

quanti nuovi entrati e quanti swappati?
io dico che gli swappati in italia sono sicuramente più di 50 mila persone, anche considerando questi numeri. qualcuno ha dei dati più ufficiali?
ma possibile che nessuno ne parli e che con lo studio Sutti saremo si e no un centinaio???

Llukas

Frangar non Flectar
io non ho aderito all'azione con lo studio Sutti perché non avevo garanzie sul risultato e il costo d'entrata era troppo alto.

woolloomooloo

Forumer storico
stimando anche per difetto, si può ipotizzare un 35-40k di soli clienti Fineco che si sono caricati di merde greche

con la complicità attiva-passiva della stessa Fineco che decise di 'mappare' come obbligazione scambiabile on-line la GGB€i-2025 che prima della crisi greca era scambiabile solo per via telefonica nonostante fosse quotata al MOT :cool:

Brisico

Forumer attivo
"I tedeschi riavranno indietro i loro soldi, lo garantisco di persona". Il primo ministro Greco Antonis Samaras si è sbilanciato non poco, in una intervista al quotidiano tedesco Suddeutsche Zeitung. Alla vigilia del suo viaggio a Berlino, dove incontrerà la cancelliera Angela Merkel.

robinson

Forumer storico
la frase di circostanza mi pare sia la stessa usata da venizelos nei confronti dei bondisti... obbligati poi allo swap volontario... ormai considero queste dichiarazioni come SPAM.

Virgilum

Nuovo forumer
Il punto sulla situazione

Link:http://www.risparmiatorigrecia.it/2012/08/24/il-punto-della-situazione/

Salve a tutti,

scriviamo per fare il punto della situazione, dopo lo stop dovuto alla pausa estiva.

Partiamo dal ricorso depositato dallo Studio Legale Sutti (www.sutti.it) contro la BCE. Come abbiamo già comunicato, circa un mese fa la la BCE ha richiesto ed ottenuto una proroga del procedimento (http://www.risparmiatorigrecia.it/2012/08/02/comunicato-dello-studio-legale-sutti-bce-nel-caos/). E' sorprendente il solo pensiero che la Banca Centrale Europea non abbia un avvocato disponibile per potersi difendere e debba richiedere una proroga di ben 4 mesi per trovare personale in grado distudiare le carte del ricorso.

Altrettanto sorprendente è stata anche la notizia (diramata il 21 Luglio scorso -http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-07-21/accetta-bond-greci-081255.shtml?uuid=AbLVXGBG)secondo cui la stessa BCE sospendeva la validità di collaterale per i titoli dello stato greco.... Continua ---->

Brisico

Forumer attivo
io non ho aderito all'azione con lo studio Sutti perché non avevo garanzie sul risultato e il costo d'entrata era troppo alto.
Soprattutto se vi fossero state garanzie certe sul risultato non avrebbe chiesto un costo per entrare, ma una massiccia percentuale sul ricavato finale....e forse avrebbe avuto piu' fiducia...ma d'altronde ci sta provando e per provarci deve lavorare e questo lavoro non puo' farlo gratuitamente ben sapendo ke il risultato è piu' che un mistero...molto difficile da concretizzarsi.

Max11

Forumer attivo
Soprattutto se vi fossero state garanzie certe sul risultato non avrebbe chiesto un costo per entrare, ma una massiccia percentuale sul ricavato finale....e forse avrebbe avuto piu' fiducia...ma d'altronde ci sta provando e per provarci deve lavorare e questo lavoro non puo' farlo gratuitamente ben sapendo ke il risultato è piu' che un mistero...molto difficile da concretizzarsi.

Almeno qualcuno ci sta provando, con le sole chiacchiere e supposizioni non si va da nessuna parte, questo è certo.
Mio nonno mi diceva sempre che per fare 13 alla schedina (allora non c'era ancora il superenalotto) bisogna giocarla, la schedina.

Milanese

Nuovo forumer
La Grecia però aveva garantito il pagamento delle cedole e anche il rimborso del capitale, e ci siamo tutti fidati. Adesso che c'è qualcuno che non garantisce, diventa un motivo per non fidarsi.

Llukas

Frangar non Flectar
La Grecia però aveva garantito il pagamento delle cedole e anche il rimborso del capitale, e ci siamo tutti fidati. Adesso che c'è qualcuno che non garantisce, diventa un motivo per non fidarsi.

se lallero...

:lol:

magari se lo studio sutti emettesse obbligazioni un pensierino ce lo farei...

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto