Titoli di Stato area Euro Comitato Risparmiatori Grecia - Uniamoci

OSE ... paga gli obbligazionisti


di Elias C. Bellos








Il Tesoro versato 190.000.000 di euro alla Ferrovie Organizzazione ellenica di ripagare bond, con scadenza il 13 settembre oggi pari valore nominale.

Il legame, che è stato l'ultimo atto, secondo i dati della Borsa di Francoforte a un prezzo di 22,5 centesimi per ogni euro, non negoziare più. Questo legame è importante perché è un altro titolo di diritto estero e garantiti dal governo greco che avrebbe messo più o meno grandi manager stranieri che per lo più si rifiutavano di aderire al PSI di cui i termini legali della questione.

Per questo OSE legame (ISIN: FR0000489676) si è riunito il 27 marzo assemblea generale degli obbligazionisti, e così ha deciso di non approvare la proposta del governo da parte dei rappresentanti dei titoli valore di euro 184.000.000 di scegliere di rifiutare la proposta del governo greco e solo Questo 6 milioni a rispondere, sì.

Secondo alcune informazioni di mercato per loro natura sono difficili da attraversare prima di completare la transazione, i titoli sono segnalati per essere concentrate in gran parte nei portafogli dei olandese ABN Amro. Questioni di questo oggetto, secondo le stesse fonti, il diritto francese era HSBC, Dexia e Crédit Commercial de France.

Fonti competenti del ministero delle Finanze e la PDMA di Capital.gr sottolineare che il pagamento di questa fase è normale evoluzione come se avesse scelto la via di mancato rimborso sarebbe nato da grande questione politica ed economica con conseguenze incontrollabili in un momento particolarmente critico per promuovere gli interessi del paese.

Creato, ma per la seconda volta (la prima è stata a metà maggio quando, dopo due giorni di maratona contatti con il primo ministro Lucas Papademos i leader di tutti i partiti, in ultima analisi, la decisione è stata versata al vincolo di 435 milioni di euro, il 90% dei che era in possesso del Fondo Vulture gestione Duel ) questione morale, mentre migliaia di greci obbligazionisti privati e dei fondi pensione sono stati costretti a partecipare al PSI.

Sia il prestito è stato pagato in maggio come uno che scade oggi secondo il Ministero delle Finanze " incluso nel debito complessivo di circa euro 6400000000 emessi o garantiti dalla Repubblica greca, che erano eleggibili per l'inclusione nel recentemente completato legami di scambio (noti come PSI - partecipazione del settore privato), ma alla fine non ha offerto per lo scambio da parte degli obbligazionisti ".

3,4 miliardi di loro sono otto emissione di obbligazioni per le quali l'assemblea generale degli obbligazionisti hanno già votato contro PSI. Per il restante importo fino a 6,4 miliardi di euro (il valore tra mutanti e altri 3 sono denominati in yen) obbligazionisti hanno rinviato le loro decisioni in quanto non scadono immediatamente e che sono ancora in sospeso pagamenti di cedole devono essere ricevuti.

Momento Avanti nella gestione dei casi di questi debiti sono in primavera e per l'OSE obbligazionario con scadenza il 2 aprile 2013 il valore nominale di 430 milioni di euro al l'ultimo valore sui terminali di Borsa di Francoforte indica i 57 centesimi per ogni euro valore nominale, vale a dire quasi tre volte il valore dei 10 anni di greco.

(capital.gr)

***
Oggi in pagamento l'ISIN "Estero" delle Ferrovia Elleniche garantito dallo Stato greco.
 
NOTIZIE DEI RISPARMIATORI GRECI DEL FPOED





Oggi 2012/12/09 desinenza il primo dei nostri titoli EFSF sono consegnati dopo PSI.

Con questo titolo il governo greco pagare i nostri interessi maturati dei vecchi legami che sono stati cancellati dopo la confisca del PSI. Gli interessi maturati sono calcolati per il periodo compreso tra l'ultima cedola pagata il legame storico fino 2012/02/24 con tasso di interesse applicabile l'emissione iniziale di titoli (nel caso di obbligazioni a tasso fisso).

L'importo si riceve ciascun obbligazionista è una funzione sia del valore nominale e il tasso di vecchi legami e anche il numero di giorni di 'corse' dalla cedola fino al 2012/02/24.

Per le nuove obbligazioni fornite con la forza, gli interessi maturati cominciato a "correre" da 2012/02/24. I tassi di interesse applicabili sono:

2% annuo per le date di pagamento nel 2013, 2014 e 2015
3% l'anno per le date di pagamento entro il 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020
3,65% alla data di pagamento nel 2021
4,30% per le date di pagamento dal 2022 in poi.

** Gli interessi maturati su un legame è l'interesse che si sono "run" a partire dalla data del pagamento dell'ultima cedola fino alla data corrente di una transazione.

***
Si tratta dello ZC EFSF, anche i Italia sono arrivati gli accrediti.
 
Dichiarazioni extragiudiziali e prenotazioni DIRITTI

DI / DI
1 ..........
2 ..........
3 ..........

residenti
A

Banca .................. come legalmente rappresentata, ......... Atene.
-------------------------------------------------- ------------------------------------------
Dichiaro, come un corpo tenuto in un conto titoli / immateriali titoli di Stato greci, ISIN ....... e come custode al momento della realizzazione del + PSI, ma fino ad oggi, il cui account siamo co-beneficiari / beneficiari, in modo che la voce nel conto sopra degli interessi maturati nota, emessa EFSF scadenza importo 2012/09/12 .. ...... e il pagamento e la riscossione di qualsiasi progetto di legge, alcun consenso costituiscono in alcun modo l'accettazione di decisioni, le leggi e gli strumenti pertinenti applicabili per l'attuazione del + PSI, che può ancora essere considerato incostituzionale e illegale.
Con riserva di ogni diritto in questione il nostro / mio

Atene 2012/09/12

***
I risparmiatori greci invitano a consegnare alla propria banca la dichiarazione sopradescritta.
 
SYRIZA: Rehn ha rifiutato di commentare se fosse opportuno pagare il prestito obbligazionario del 15/5











Secondo l'annuncio di SYRIZA, ha annunciato oggi che è stato pagato dallo Stato greco il secondo legame, questa volta della OSE, che è stato garantito dal governo greco, pari a euro 200.000.000. Come è noto, tuttavia, Olli Rehn, si rifiuta di commentare attentamente se fosse pagamento "necessario e richiesto" il 15 maggio 2012, le obbligazioni detenute da Hedge Fund speculativa con sede nelle Isole Cayman che aveva rifiutato di partecipare al processo il PSI.

Secondo SYRIZA, questo risulta dalla risposta fornita dal Commissario Affari economici e monetari Olli Rehn domanda affari Sig. dal deputato SYRIZA N. Chountis che prevedeva il pagamento del capitale e degli interessi sulle obbligazioni pagati dalla Grecia a Dart Management, una società di investimento con sede nelle Isole Cayman, nel maggio 2012,

Domanda del deputato greco ha detto: "La Repubblica greca ha effettuato il pagamento puntuale degli interessi maturati e capitale di circa 435 milioni di euro a causa obbligazionario 15 mag 2012. Tali obbligazioni sono inclusi nel debito complessivo di circa 6,4 miliardi di euro emessi o garantiti dalla Repubblica greca, che erano eleggibili per l'inclusione nello scambio obbligazionario completata (conosciuto anche come PSI - partecipazione del settore privato), ma alla fine non ha offerto per lo scambio del vincolo. "

Concludendo la sua domanda N. Chountis ha sollecitato la Commissione europea a fornire un parere se fosse "necessario e indispensabile" per la Grecia a pagare l'intero importo - come ha fatto, e se si creerebbe un precedente "per i pagamenti simili in futuro, per i titoli non sono stati offerti per lo scambio del vincolo. "

Nella sua risposta Olli Rehn ha sottolineato che "Secondo il memorandum di Call 24 Feb 2012, la Grecia si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, l'acquisto, lo scambio, l'offerta di acquisto o di indire una gara d'appalto per la scambio o vendita di titoli specifici che non sono negoziati o realizzati in conformità con l'invito.


Dal momento che questo argomento non rientra nell'applicazione del diritto comunitario, è solo la Grecia in grado di prendere le decisioni appropriate. La Commissione ha informato le autorità greche in merito al rimborso di titoli di Stato greci con scadenza il 15 maggio 2012 e non è in grado di indicare eventuali tattiche speciali in relazione a eventuali future acquisizioni. "

Ha ricordato che Chountis legge con posizionamenti ripetuti, attraverso domande sia per la Commissione e il Consiglio e la BCE ha espresso l'opinione che dovrebbe essere pagato questi legami, e il fatto che questo avrebbe messo pressione sulla BCE di accettare un taglio di capelli su obbligazioni detenute.

In particolare, ha sottolineato che: "I negoziati tra la parte greca e gli obbligazionisti privati per lo PSI continuare per diversi hedge fund che hanno investito in titoli greci, minacciando di adire i tribunali europei se le importazioni Grecia clausole collettive Azione (Clausole di azione collettiva - CAC). Uno degli argomenti principali utilizzati sono l'eccezione per il taglio di capelli del 50% sui titoli greci detenuti dalla Banca centrale europea. E 'davvero paradossale chiedere oggi un taglio del 50% da investitori privati e per escludere la BCE, anche se ricevono il 100% del valore dei titoli greci acquistati nel mercato secondario a molto basso, sarebbe conseguire incrementi scandaloso .

Fonte: EOM-EIS

***
La questione "Isin Esteri" esclusi dallo PSI+.
 
Gli obbligazionisti al dettaglio si lamentano perché hanno perso i loro soldi a causa del taglio di capelli e di vendita al dettaglio di acquisto nuove obbligazioni greche - Come i 15 bps trovato a 26,25 bps nuove obbligazioni greche ...



14/09/12 - 14:20





Gli obbligazionisti retail giustamente si lamentano perché hanno perso i loro soldi. Subito un infortunio irreparabile e certamente ingiusto.

Ma è interessante, ma la prova evidente che coloro che sollevano il mercato è sostanzialmente al dettaglio.


Partecipare attivamente e le banche nazionali e alcuni portafogli stranieri principalmente hedge funds che hanno visto il tempo di salita.

Tuttavia fin dall'inizio della tendenza al rialzo dei titoli greci nelle ultime settimane quasi ogni giorno acquirenti sono investitori al dettaglio.

Si noti che il vincolo minimo storico, scadenza 2023 è stato di 15 punti base e raggiunto a 26,25 punti base.

Questo si traduce per produrre 20,47% quando il livello record del 30%.
Gli investitori al dettaglio hanno svolto un ruolo chiave nel mercato.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Più volte è stato citato il testo che ha ispirato la proposta di swap greco (How to Restructure Greek Debt by Lee Buchheit, Gaurang Gulati :: SSRN), scritto tra gli altri da uno dei consulenti incaricati dal ministro delle finanze greco.

E' solo di qualche giorno fa la pubblicazione dell'"autopsia" dello swap greco, la ricostruzione dei fatti generosa di numeri e valutazioni del tempo, alla scrittura della quale ha ovviamente partecipato anche il consulente di cui sopra: The Greek Debt Exchange: An Autopsy by Jeromin Zettelmeyer, Christoph Trebesch, Gaurang Gulati :: SSRN (o in pdf: http://av.r.ftdata.co.uk/files/2012/09/The-Greek-Debt-Exchange-An-Autopsy.pdf)
 
Di seguito posto la mail di risposta che finalmente ho inviato al Movimento Consumatori (riguardava le proposte di cui è traccia nella mail stessa).

Egregia signora Multari,
le rispondo con molto ritardo per vari motivi, ed intendo darne conto.
Il primo e più ovvio sono le vacanze estive, che hanno tenuto lontano non solo me, ma anche vari interlocutori con i quali era necessario discutere della cosa.
Il secondo è la necessità di riflettere sulle strade da intraprendere e la presa di coscienza di alcune difficoltà.
Il terzo è la reazione che i suaccennati interlocutori hanno mostrato.

L’impressione è che, pur nella sostanziale e gradita apertura, non ci sia stata da parte vostra una vera comprensione delle esigenze inerenti ad un “organismo” totalmente dipendente dai contatti per via telematica. Mi spiego. La coesione di questo gruppo è ovviamente occasionale, pur se, in apparente contraddizione, essa è pure ripetuta nel tempo. Personalmente avevo contattato il gruppo, o sezione, di Mestre in quanto ciò avrebbe permesso e favorito gli scambi di opinione e, soprattutto, gli incontri personali. E’ mia triste esperienza quanto sia difficile costruire qualcosa di solido limitandosi ai contatti telematici, i quali sono ottimi solo dopo che si sia avviata una attività ben indirizzata. Pertanto, il fatto di richiamarsi prima Mestre a Milano, poi Milano alla Segreteria Nazionale, non è sembrato propriamente facilitare la messa in moto delle iniziative (anche se ben comprendo la necessità di coordinare ecc. ecc.).
In realtà io mi pongo appunto il problema: ma infine, chi contatterò, dove dovrò andare, quale autonomia sarà possibile avere?
Ciò che soprattutto ha sconcertato i miei interlocutori è comunque il precoce richiamo ad una necessaria iscrizione. Nessuno ha preclusioni su questo punto: sta di fatto che più d’uno ha chiesto quale sia il costo, e le assicuro che non si tratta di braccino corto, ma di diffidenza dovuta ai precedenti. Per esempio, una organizzazione analoga alla sua fu a suo tempo contattata da alcuni per il medesimo problema. La risposta fu che certo, vi era disponibilità, ma occorreva prima iscriversi pagando 50€, e ciò al solo risultato che l’organizzazione stessa si ponesse il problema se una qualche azione fosse possibile o no. Ritengo che non si mostri grande fiducia nei propri interlocutori affrettandosi a ricordare la necessità di un’iscrizione. A me sembra ovvio che, se riusciremo a collaborare, ovviamente vi saranno le iscrizioni degli interessati, ma ciò sarà comunque un mezzo, e non uno scopo, né una barriera.
Voglio anche farle presente che nel nostro caso si tratta di “consumatori” già molto esperti (molto probabilmente assai più di chiunque dovrà aiutarli nelle future azioni …), e pure finanziariamente ben dotati (molti operano con cifre di centinaia di migliaia di euro): pertanto, ove ognuno volesse prendersi il suo piccolo vantaggio personale presso l’interlocutore bancario, la cosa sarebbe fattibilissima, stante il potere contrattuale. Si aggiunga che alcuni nuovi istituti stanno proponendo delle promozioni iniziali assolutamente concorrenziali e ben rispondenti alle richieste di cui in oggetto (in particolare, diminuzione o abolizione di certe spese).
Quello che contraddistingue la presente iniziativa è la disponibilità ad andare oltre il tornaconto personale di ognuno e la volontà di creare un nuovo forte interlocutore di fronte agli organismi bancari. Un tale interlocutore non dovrebbe solo intervenire a cose fatte per stoppare i guasti e rimediarvi: questo già lo fanno appunto le Assoc. Cons. Dovrebbe invece farsi sentire prima, dialogando preventivamente con le parti interessate, ed è per questo che gran parte dovrebbero avervi gli investitori e i risparmiatori più esperti. Si tratta di cosa nuova, che esige appunto un’apertura di fiducia ed una disponibilità pratica che possono rivelarsi ottimi investimenti da parte vostra. Sarà invece bene non soffermarsi su diffidenze e paure: ciò non aiuterebbe, ed è comunque inutile.

Penso di avere sufficientemente chiarito i punti problematici, che qui di seguito comunque riassumo, sui quali spero possiate rispondere.
- Volontà da parte vostra di aprirvi ad un modo nuovo di comunicare (rete) e di sfruttare le competenze dei risparmiatori più evoluti, quali i partecipanti ai forum finanziari.
- Al tempo stesso, disponibilità pratica affinché chi si attiva non abbia a subire troppi disagi e costi (viaggi ecc.)
- Interesse reale da parte vostra per la creazione di questo nuovo interlocutore finanziario e relativa fiducia.
- Precisazione dei dati concreti richiesti (costi, possibilità di autonomia, luoghi reali ove si potrà operare, oltre che sul web).
- Autonomia possibile per un tale organismo (ovviamente in compresenza).

Ecco, penso di aver “detto tutto”. Questa lettera verrà inserita per conoscenza anche nei forum ove agiscono i vari interessati.
La ringrazio sin d’ora per la sua risposta, nella quale vorrà gentilmente precisarmi le eventuali parti che non desidera vengano poste a conoscenza di terzi.

Cordialmente
ginogost (baleng)
 
Aggiungo una piccola considerazione riguardo il "Boycott Deutschland"
Esso è "brutto da vedere", lo so. Né corrisponde a quelle che sarebbero le mie convinzioni più profonde.
Però è anche vero che da un po' di tempo la Germania, in un modo o nell'altro, ha fatto il pesce in barile, cercando solo i vantaggi dell'unione, ma non accettando le relative responsabilità. Un comportamento "furbo", infine, e oramai non più accettabile, per i motivi che tutti conosciamo bene, non ultimo il massaggio vergognoso dato ai nostri portafogli greci, ma anche a quelli italiani.
Io mi illudo dunque di aver contribuito, nel mio piccolissimo, a creare quell'atmosfera per cui i nostri più alti esponenti stessi han dovuto avvertire i tedeschi che un sentimento a loro avverso stava diffondendosi causa i loro comportamenti, anzi, le loro scelte (ché i comportamenti, se vogliamo, potrebbero anche considerarsi virtuosi).
E' solo per questo che, cercando di continuare nella pressione, lascio, spero per il minor tempo possibile, il mio piccolo slogan.
 
Ricostituzione delle minusvalenze di greci Privati, detentori di titoli di Stato greci che hanno aderito PSI +

13 Set 2012






Fra il 2009, i ministri delle Finanze e del PDMA sollecitare risparmiatori di partecipare al mercato delle obbligazioni per i risparmiatori i soldi alla Grecia, che sarebbe più sicuro che le banche estere poi battute (Lehman Brothers), mentre l'obiettivo finale era la svolta Stato ai suoi debiti, uno sviluppo che rafforzerebbe l'economia greca.

Più di 11.000 migliaia di investitori privati hanno presentato i loro risparmi allo Stato greco, credendo che in questo modo garantire le loro economie.


Tuttavia, durante il processo di scambio con le controparti estere + PSI Greco, gli individui greci privati in possesso di titoli di Stato greci sono stati taglio loro economie del 53,5% in termini nominali e l'80% in termini reali in corso, dal momento che sono stati dati nuovi titoli a 30 anni scadenze.


Nonostante le rassicurazioni costanti l'ex ministro delle Finanze, il Sig. Evangelos Venizelos che sarebbe una soluzione per i possessori di obbligazioni di stato greci che hanno aderito al + PSI, sia attraverso il loro trattamento fiscale speciale o spostando alcuni di questi casi nel regolamento del Fondo di garanzia dei depositi e investimenti, lo sviluppo ha avuto luogo in questa direzione.

Perché obbligazionisti con depositi alti, circa 9.000 persone hanno legami di 100.000 euro, così come gli investitori al dettaglio possono depositare i loro soldi nelle banche estere, mentre preferito i titoli greci

Poiché gli individui, Greci pubblici obbligazionisti che hanno aderito al PSI + fiducia i loro sforzi a vita in titoli di Stato greci e sta vivendo un'ingiustizia senza precedenti

Perché, ora si pone la questione della credibilità del nostro paese e entra in rapporto conflittuale tra 'Stato-cittadini ", come lo Stato non può far fronte ai propri impegni e le garanzie previste, portando migliaia di investitori in disperazione


CHIEDO AL MINISTRO RESPONSABILE


1. Qual è il piano in termini di governo per reintegrare le perdite di capitale di privati greci che hanno aderito al PSI +;


L'interrogante MP
Lefteris K. Avgenakis
MP "Nuova Democrazia" Iraklion


***
Un'interpellanza al Parlamento di Atene.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto