Titoli di Stato area Euro Comitato Risparmiatori Grecia - Uniamoci

Studio Sutti

Questa la mail che ho inviato allo studio Sutti;
nella prima parte della mail faccio presente la mia richiesta di voler essere tenuto costantemente informato a riguardo degli sviluppi;
nella seconda parte ho suggerito loro (solo suggerito) che potrebbe essere buona cosa che la stessa cosa venga attuata non solo nei miei riguardi, ma di ciascuno che ha intrapreso la causa, tramite una mail di gruppo.
Allego qua la mail inviata, giusto per conoscenza.

Salve,

con la presente sono a richiederVi di tenermi costantemente informato ed aggiornato su come stanno procedendo le cause a proposito
dello swap sui titoli greci che abbiamo "subito" in modo "volontariamente obbligato".
Quali sono i passi che avete intrapreso, come stanno evolvendo le cose; e tutto quanto può essere di aiuto per avere lo "stato dell' arte" al riguardo.

Vi consiglierei al riguardo, di mandare periodicamente tali aggiornamenti a tutti (e non solo personalmente al sottoscritto) con una unica mail; penso che come me farebbe piacere a tutti
essere tenuti costantemente informati ed aggiornati al riguardo.
La ringrazio per l' attenzione,
cordiali saluti

Questa la mail che ho inviato allo studio Sutti;
nella prima parte della mail faccio presente la mia richiesta di voler essere tenuto costantemente informato a riguardo degli sviluppi;
nella seconda parte ho suggerito loro (solo suggerito) che potrebbe essere buona cosa che la stessa cosa venga attuata non solo nei miei riguardi, ma di ciascuno che ha intrapreso la causa, tramite una mail di gruppo.
Allego qua la mail inviata, giusto per conoscenza.

Salve,

con la presente sono a richiederVi di tenermi costantemente informato ed aggiornato su come stanno procedendo le cause a proposito
dello swap sui titoli greci che abbiamo "subito" in modo "volontariamente obbligato".
Quali sono i passi che avete intrapreso, come stanno evolvendo le cose; e tutto quanto può essere di aiuto per avere lo "stato dell' arte" al riguardo.

Vi consiglierei al riguardo, di mandare periodicamente tali aggiornamenti a tutti (e non solo personalmente al sottoscritto) con una unica mail; penso che come me farebbe piacere a tutti
essere tenuti costantemente informati ed aggiornati al riguardo.
La ringrazio per l' attenzione,
cordiali saluti

Io, in più, ho chiesto di sapere quando verrà organizzata la conferenza stampa di presentazione delle iniziative (già avviate o da avviare) di cui si era già parlato un po' di tempo fa. La cosa non può che avere effetti positivi sulla vicenda.

La decisione è stata presa ed è definitiva - Nessun rimborso singoli obbligazionisti - il PSI + vincolanti e le minacce della troika e gli investitori stranieri hanno terrorizzato il Ministero delle Finanze

27/09/12 - 12:32

Una brutta notizia per i singoli obbligazionisti.
La troika ha reso chiaro che non discute, né intende discutere o negoziare le quote di emissione ai singoli titolari di titoli di Stato greci.

Allo stesso tempo, hanno raggiunto in passato le richieste che i fondi stranieri hanno riferito che se la Grecia compensare gli obbligazionisti sarebbe intraprendere un'azione legale contro la Grecia chiede parità di trattamento.

Nel MOF quando era ministro delle Finanze Venizelos ha avuto esplicite istruzioni di non prendere in considerazione diritti delle persone fisiche, ma ha detto che nel momento in cui si sta valutando la richiesta di obbligazionisti.

Purtroppo, gli obbligazionisti non hanno capito che sono stati truffati.
Si prega di notare che nemmeno la proposta spagnola sembra essere esaminato ed è stato respinto.

L'unica volta che è possibile ottenere qualcosa che gli individui portatori di obbligazioni greche è attraverso le garanzie della FSF e, in sostanza, il governo greco per fornire almeno anticipo al valore nominale delle nuove obbligazioni.

Si noti che la FSF ha proposto di garantire le nuove obbligazioni di banche greche e se hai beneficio capitale di circa 8 miliardi
Il prezzo medio di nuove obbligazioni formato a 20 punti base.

Gli individui eccezionalmente potrebbe essere privilegiato e ricevere il 100% del valore nominale delle obbligazioni.
Anche la proposta è in contrasto con gli ostacoli giuridici, ma può essere l'opzione migliore in questa fase.

Sulla base dei dati che abbiamo ottenuto la probabilità dei danni sulla base dei dati corrente è zero per l'investimento iniziale.

Se la variazione dei dati può essere avanti per gli obbligazionisti, ma in base ai dati correnti nel capitolo MOF è chiusa.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

Certo che sono curiosi...
Chi non paga è la Grecia.
Se però la Grecia paga loro si mettono di mezzo.
Però non sono responsabili del furto.

Tecnicamente: un tizio non riesce a pagare i suoi debiti con tot persone. Il signor EB gli presta dei soldi, ma gli impedisce di renderli ai debitori, se non in minima parte.
Perché il credito di EB è sacrosanto e quello delle tot persone no?

:nnoo:STUDIO SUTTIIIIIIIIIIIII!
All'epoca la BCE NON era creditore privilegiatoooooooooo!
Non c'era scritto da nessuna parte.
Anzi, la BCE era parte in causa, perché la Banca di Grecia, o come Elladoscazz si chiama, ne fa parte.

:mad:

Verità

............certo che questi signori fanno tanti proclami su crescita e sostegno e poi si riavvitano con il rigore estremo. Si sono spaventati a morte solo 1 mese fa sulla possibile perdita dei partiti pro euro e adesso nuovamente solo rigore...........avete avuto informazioni su concreti programmi di crescita che la UE sta implementando per la Grecia???
La realta è che l'Europa è nelle mani di persone a cui manca qualche cosa per poter fare le cose in modo corretto.
Bravi economisti ed intellettuali qualificati senza dubbio ma completamente privi di qualunque lungimiranza imprenditoriale che significa fiducia nella gente (per loro le persone non esistono............esistono solo i bilanci pubblici) un briciolo di rischio, visione del futuro..........ecco questo non esiste e siamo messi male cari miei perchè se va avanti così i problemi sono solo all'inizio...........e non mi sto riferendo alla Grecia in particolare purtroppo.
Fantastica poi la BCE che cerca di tenere duro sulla ristrutturazione dei suoi titoli in portafoglio (inevitabile comunque..........e dovrebbero essere proprio loro a rendersene conto)............sembra noi risparmiatori quando non volevamo che ci tagliassero il credito.........ma che coincidenza!!!

Tutto ed il contrario di tutto è possibile...........ola.

Certo che sono curiosi...
Chi non paga è la Grecia.
Se però la Grecia paga loro si mettono di mezzo.
Però non sono responsabili del furto.

Tecnicamente: un tizio non riesce a pagare i suoi debiti con tot persone. Il signor EB gli presta dei soldi, ma gli impedisce di renderli ai debitori, se non in minima parte.
Perché il credito di EB è sacrosanto e quello delle tot persone no?

:nnoo:STUDIO SUTTIIIIIIIIIIIII!
All'epoca la BCE NON era creditore privilegiatoooooooooo!
Non c'era scritto da nessuna parte.
Anzi, la BCE era parte in causa, perché la Banca di Grecia, o come Elladoscazz si chiama, ne fa parte.

:mad:

Posto qui la risposta data sull'altra discussione sulla Grecia più "operativa":

Venizelos aveva più volte chiesto di tener fuori il retail dallo PSI+ con la proposta dei 100K.
Successivamente, a swap avvenuto, quasi tutte le forze politiche greche avevano proposto misure di "compensazione".
Alla riunione dell'Eurogruppo (non mi ricordo più il mese) l'iniziativa "compensativa" è stata bloccata in quanto avrebbe dato strumenti legali ai risparmiatori dell'Eurozona per chiedere altrettanto.
La situazione rimane in "stallo" e praticamente senza via di uscita.

Gli ultimi rumors erano verso un'azione di "ri-concambio".
I possessori "privati" di titoli greci venivano divisi in scaglioni da 100 sino a 500K con percentuali decrescenti di rimborso.
Entro i 100K il bondholder doveva restituire quello ricevuto (minibond ed efsf) in cambio aveva titoli con scadenza quinquennale per l'intero ammontare detenuto pre-PSI+.
L'azione è stata stoppata dalla Troika.

Altra questione affrontata sull'altro thread che interessa tutti.
Ricordo che diverse banche non hanno applicato la tassazione del 12.5%, tra cui Fineco, Intesa, Sella, BCC, Montepaschi.

Tassazione ZC EFSF

(...)

Le scrivo ancora sempre in merito alla tassazione che mi avete effettuato sullo ZC dell'EFSF.

A mio avviso l'operazione effettuata da XX XX non è corretta in quanto su un titolo in scadenza non deve gravare l'imposta del 12,5%.

Qualora il titolo fosse stato caricato a "zero" il gain ottenuto deve essere compensato dalle minus di cui abbonda il mio portafoglio dopo lo swap greco.

Il titolo in questione non è stato emesso a "zero", tanto è vero che il PMC era visualizzato intorno a quota 99.

Vi chiedo quindi uno storno dell'operazione e l'accredito dell'importo detratto.

Cordiali saluti

Ho ricevuto una risposta "ufficiosa" nella quale mi si risponde che la mia banca ha interpretato il titolo secondo l'indicazione CEDACRI, cioè il titolo è il pagamento di un rateo.
Sanno che anche altre banche hanno interpretato in maniera opposta questa tesi.
Se voglio, posso far reclamo ufficiale.

Ho inviato alla CONSOB questa segnalazione:

TASSAZIONE EFSF SWAP GRECIA

Vi scrivo in merito alla tassazione che mi è stata effettuata al 12,5% in seguito al rimborso del titolo EFSF- T-Bill 9/12 ZC Isin EU000A1G0BV0 che mi è stato dato in concambio durante lo PSI+ effettuato sui titoli di stato della Repubblica Greca in mio possesso.
Ho saputo, al riguardo, dell'atteggiamento diverso avuto da numerose banche italiane rispetto a questo aspetto.
Alcune applicano la tassazione mentre altre rimborsano il titolo senza effettuarla.
Supponendo che la tassazione sia uguale per tutti i cittadini italiani, mi chiedo il motivo di questa disparità.

Cordiali saluti.

Users who are viewing this thread

Back
Alto