Titoli di Stato area Euro Comitato Risparmiatori Grecia - Uniamoci

Mi sono precipitato anche io a scrivere allo studio Saccucci per partecipare al ricorso collettivo purtroppo questa è stata la risposta:
La ringrazio per averci contattato. Purtroppo, il termine per aderire al ricorso collettivo dinanzi alla Corte europea dei diritti dell'uomo è già scaduto e l'azione è stata già compiutamente radicata. Allo stato attuale della procedura, non possiamo dunque assumere ulteriori mandati in quanto non sarebbe possibile includere nuove posizioni nei ricorsi che abbiamo già presentato.
Cordiali saluti

Avv. Prof. Andrea Saccucci

... vorrei chiedere per ora qua (poi eventualmente mi indirizzerò allo studio): ma la "pratica" avviata con lo studio Sutti, a che punto è?

Personalmente non sono stato ancora contattato; neppure sono stato informato sulle procedure che stanno adottando; insomma, dopo il pagamento della fee, nulla.

Qualcuno è in grado di sapere come stanno le cose con il suddetto studio?
E' tutto nella norma, oppure forse almeno un po' più di comunicazione con chi a loro si è rivolto, era doveroso avere?

Con ciò non voglio sembrare polemico; magari tutto sta' procedendo secondo copione; dico solo che ogni tanto qualche mail per aggiornare lo "stato dell' arte" non avrebbe guastato...

... vorrei chiedere per ora qua (poi eventualmente mi indirizzerò allo studio): ma la "pratica" avviata con lo studio Sutti, a che punto è?

Personalmente non sono stato ancora contattato; neppure sono stato informato sulle procedure che stanno adottando; insomma, dopo il pagamento della fee, nulla.

Qualcuno è in grado di sapere come stanno le cose con il suddetto studio?
E' tutto nella norma, oppure forse almeno un po' più di comunicazione con chi a loro si è rivolto, era doveroso avere?

Con ciò non voglio sembrare polemico; magari tutto sta' procedendo secondo copione; dico solo che ogni tanto qualche mail per aggiornare lo "stato dell' arte" non avrebbe guastato...

Rammento che per gli aggiornamenti c'è il sito Comitato Risparmiatori Titoli di Stato Grecia | Comitato Risparmiatori Grecia

Comunque Ti puoi liberamente rivolgere direttamente allo SLS a cui hai conferito un mandato ed è tenuto ad informarti e rendere conto.

Interrogazione al ministro delle Finanze, John Stournaras ai possessori di titoli di Stato greci, presentati da Yiannis Gabriel e Dimaras Avramidis.

'' I privati titolari di titoli di Stato greci, che hanno aderito al + PSI, nonostante le assicurazioni contrarie pubbliche del ministro delle Finanze, il signor Venizelos, a lungo di fronte allo stato analgesia, molti di loro hanno una sfavorevole posizione finanziaria. Il risultato della loro integrazione è ben noto, il taglio di capelli legami-che ha investito il loro economie-touch 53,5% del valore nominale e l'80% del reale di oggi a causa di fare nuove obbligazioni a 30 anni scadenze.

Dal 2009 fino all'inizio del 2010, i ministri delle Finanze e del PDMA sollecitare risparmiatori di partecipare al mercato obbligazionario, al fine di raggiungere i loro fondi rimanere nel nostro paese e l'obiettivo finale di trasformare lo Stato a prestiti nazionali, che farebbe rivivere l'economia greca. Elezione, quasi tutti i partiti politici impegnati a una soluzione giusta al problema, anche identificare il contesto specifico di azione'', dicono i deputati.

Yiannis Gabriel e Dimaras Avramidis, ha presentato le seguenti domande a Giovanni Stournaras:

Il Ministero delle Finanze. la volontà politica di attuare il suo impegno elettorale per salvaguardare le persone, dopo il + PSI, se l'investimento si trasformò in un violento sequestro dei beni dei cittadini greci che si sono fidati del loro paese?

Come è possibile, mentre il Ministero delle Finanze cerca seriamente flussi delle entrate di risorse vengono trattati in questo modo ingiusto i nostri concittadini che, mentre avevano il potere di rendere legalmente denaro all'estero, preferendo il DSB, migliorando nel contempo le esigenze di cassa greco Bills?

Quando, sulla ricapitalizzazione delle banche di editing vari programmi e fondi per altri programmi di assistenza per coprire le perdite (il + PSI), che non ha ancora preso alcuna decisione di merito sui circa 15.000 individui e le loro famiglie?

La scorsa settimana, altra interrogazione al Parlamento di Atene.

Rammento che per gli aggiornamenti c'è il sito Comitato Risparmiatori Titoli di Stato Grecia | Comitato Risparmiatori Grecia

Comunque Ti puoi liberamente rivolgere direttamente allo SLS a cui hai conferito un mandato ed è tenuto ad informarti e rendere conto.

grazie!
di solito leggevo qua le ultime;

sinceramente però proprio non capisco COME lo studio Sutti NON invii PERSONALMENTE ai propri clienti-ricorrenti una mail informativa aggiornata sulla situazione.

In fondo basta inviare una unica mail cumulativa: finito il tempo di scrivere gli indirizzi a penna ed attaccare i francobolli...

Io qualche mail l'ho ricevuta così come una telefonata diretta per avere alcuni chiarimenti sulla mia posizione personale.

Ripeto, non farti problemi di alcun genere, sono i professionisti che TU hai pagato per avere un servizio, hai tutti i diritti di chiamare, chiedere spiegazioni od informazioni e la risposta DEVE essere cortese, completa e chiarificatrice.

Io ho sempre ottenuto risposta anche a semplici mail.

:ciao:

Lettera della Banca di Grecia a Pavlopoulos P.

In una lettera al Prokopis Pavlopoulos MP Banca di Grecia quale risposta ha detto l'ex ministro per le obbligazioni commerciali durante il periodo 2009-2011.

Il signor Pavlopoulos una dichiarazione implica che gli ultimi due stranieri scaricato obbligazioni greche 106 miliardi di euro, mentre i greci - "e in particolare i fondi 'pensione" - obbligazioni caricati valore di 30 miliardi di euro.

Con lettera del Consiglio superiore afferma quanto segue:

In primo luogo, per quanto riguarda i fondi pensione, estratta la conclusione sbagliata, perché se si guarda più da vicino il pannello invocato Pavlopoulos (vedi tabella allegata) si scopre che i fondi pensione del periodo 2010-2011 hanno ridotto le loro posizioni in titoli greci a 2,5 miliardi, 25,9-23,4 miliardi di euro. Gli acquisti effettuati dai fondi pensione nel corso degli anni 2010-2011 sono stati la stragrande maggioranza (oltre il 75%) con primario (direttamente dal governo) e non attraverso il mercato secondario (cioè non acquistato da stranieri). "

In secondo luogo, sul portafoglio dei detentori esteri di titoli greci di dati non comparabili in quanto devono essere inclusi nell'analisi non solo custodi domestici, così come custodi stranieri, come è noto, servono gli investitori stranieri (CCBM, Clearstream, Euroclear). Ciò dimostra chiaramente che la riduzione della posizione degli stranieri è stato di 42 miliardi di euro, non 106 miliardi implicita nei suoi Pavlopoulos dichiarazione. Inoltre, si fa notare che nel periodo intermedio e scadenze obbligazionarie.

In terzo luogo, l'aumento delle obbligazioni detenute dalla Banca di Grecia, indicandone Pavlopoulos a causa di attivazione e attuazione del programma di acquisto di obbligazioni deciso da parte della Banca centrale europea ", conclude il Consiglio superiore.

Di seguito è riportato una dichiarazione del Pavlopoulos ha tenuto il 11 settembre, alla risposta del Ministero delle Finanze per la domanda scritta per la negoziazione di titoli di Stato greci nel periodo 2009-2011:

"In diverse occasioni avevo chiesto delle informazioni via parlamentare per i possessori di titoli di Stato greci a partire dall'inizio del 2009 fino alla fine del 2011. Non avevo ancora dato risposta sufficiente. È per questo che accolgo con favore il fatto che questa volta il Ministero delle Finanze mi ha detto, anche se i dati non sono completi con la responsabilità dei funzionari competenti.

Dalla tabella ho presentato il Tesoro ha tratto le seguenti conclusioni:

Primo: Per tutto il periodo dal 1/1/2010 fino al 31/12/2011, le banche greche, il Fondo di Assicurazione t ', la Banca di Grecia e privati acquirenti risparmiatori sembrano gran numero di titoli di Stato greci. In particolare, mentre il settore domestico 31/12/2009 (compresa la Banca di Grecia) ha tenuto obbligazioni del valore nominale di euro 55900000000, alla fine del 2011 l'importo era salito a 86,2 miliardi di euro (con un incremento del 51,2 %). Si noti che il maggior aumento si è verificato nel 2010, cioè durante il periodo di ingresso nel memorandum e dopo.

Secondo: Il portafoglio di banche estere in titoli di Stato greci, usando come banche custodi greci, drammaticamente compromessa. E da 141.500.000.000 euro al 31/12/2009 ridotto al 45,9 miliardi di euro al 31/12/2010 e 31/12/2011 euro 35000000000.

Vale a dire, nello stesso periodo che l'allora governo Papandreou e soprattutto l'allora ministro delle Finanze George Papaconstantinou evocare qualsiasi nozione di ristrutturazione del debito, le banche estere 'scaricare' i titoli di Stato greci, che vengono acquistati dalle banche greche e soprattutto Fondo assicurativo t 'e individuale risparmiatori, come dimostra oggi, sono stati le vittime principali della perdita di PSI. Per questo motivo, e, a parte esplorare le responsabilità di coloro che hanno portato a questa situazione, abbiamo bisogno di adeguatamente affrontato la questione della riparazione fondi di assicurazione contro danni e obbligazionisti privati, sul modello della ricapitalizzazione delle banche o metodi simili scelto dal governo. "

Il testo integrale della lettera del consiglio superiore al Sig. Pavlopoulos è la seguente:

"Signora,

Per quanto riguarda l'affermazione che viene pubblicato sul tuo sito personale quindi rispondere del Ministero dei documenti applicativi di archiviazione delle Finanze per la negoziazione titoli di Stato greci nel periodo 2009-2011, riteniamo opportuno portare la vostra attenzione su quanto segue:

Primo: quando si riferisce tabella contiene i dati per le restanti portafogli, per veicolo per il settore domestico e fiduciario per il settore esterno e non ha evidenziato alcun modo se le operazioni sono state effettuate sul mercato primario o secondario. Pertanto, si può ipotizzare una conclusione che si tratti di acquisti di obbligazioni effettuati tramite il mercato secondario. Basti indicativamente detto che i mercati dei fondi pensionistici nel corso degli anni 2009-2011 sono stati la stragrande maggioranza (oltre il 75%) attraverso il primario e non attraverso il mercato secondario.

Inoltre, controllato la conclusione errata che i fondi pensione sono i compratori, in particolare dal mercato secondario, un numero molto elevato di titoli di Stato greci. E 'chiaro da questi dati che riguardano il settore domestico, la fine due anni 2009 - la fine del 2011 è prevista una riduzione del valore nominale dei titoli di Stato greci a fondi pensione circa euro 2,5 miliardi (da ***8364; 25,9 miliardi di euro nel 31/12/2009 a euro 23,4 miliardi nel 31/12/2011).

Inoltre, come la Banca di Grecia, l'aumento risulta dalla tabella a causa di acquisti di obbligazioni effettuati dopo l'attivazione e attuazione del programma di acquisto di obbligazioni deciso dalla Banca centrale europea.

Infine, la precisione dei numeri, il 31/12/2009 il settore domestico aveva obbligazioni del valore nominale di euro 55,9 miliardi anziché euro 56,9 miliardi di euro, con una differenza probabilmente a causa di un errore tipografico.

In secondo luogo: Per quanto riguarda il portafoglio settore esterno, come elementi che si riferiscono comparabili con il settore interno, dovrebbero essere inclusi nell'analisi non solo custodi e depositari nazionali che servono investitori stranieri (CCBM, Clearstream, Euroclear). Di conseguenza, il portafoglio settore esterno è passato da euro 194,6 miliardi a fine 2009 a euro 174,3 miliardi di euro alla fine del 2010 e euro 152,2 miliardi di euro alla fine del 2011.

Siamo a vostra disposizione per qualsiasi informazione. "

Da leggere, contiene dati interessanti: qui la tabella ÅðéóôïëÞ ôçò ÔñÜðåæáò ôçò ÅëëÜäïò óôïí Ð. Ðáõëüðïõëï - Capital.gr

Nuova risposta di Pavlopoulos alla Banca di Grecia

Relativamente alla comunicazione 20/09/2012 (AP 271) lettera del direttore delle Risorse Umane e Organizzazione della Banca di Grecia 2012/11/09 con l'annuncio, dopo la risposta del Ministero delle Finanze di presentazione della domanda documenti presentati, la MP per Atene Nuova Repubblica, il Prof. Prokopis Pavlopoulos, ha fatto la seguente dichiarazione:

"Desidero doppiamente ringraziare il Sig. Direttore della Banca di iniziativa della Grecia: In particolare, perché preoccupato di essere coinvolto nel rilascio di un unico MP-gravati anche sapere come sia, soprattutto durante il periodo in corso, il programma funzionari Banca di Grecia, e ancor più dei direttori, ma anche perché, con il prestigio maggiore della sua analisi conferma sostanzialmente le mie conclusioni nel merito, sostenendo in alcuni luoghi solo nei numeri ed esclusivamente in base ai dati del Ministero delle Finanze . Quindi ricorda che segue Signor Direttore ':

I. Grazie per la correzione di stampa, quando in realtà, il 31/12/2009, il settore domestico aveva obbligazioni per un valore € 55900000000 piuttosto che 56900000000. A maggior ragione quando questa correzione è di supporto dei miei argomenti.

II. Ricordo, oltre al Sig. Direttore le seguenti due fatti:

A. In primo luogo, che, come espressamente indicato nel mio intervento, le informazioni che ho comunicato il ministero delle Finanze non è completa. Lo confessa infatti lo stesso Ministero in risposta.

B. E, in secondo luogo, che gli elementi della mia provengono da altre fonti. Ad esempio, la fonte della BRI (Banca dei regolamenti internazionali), sono stati pubblicati sul quotidiano "TO VIMA sviluppo" Domenica 18/3/2012. Queste cifre indicano che prima della crisi in Grecia prestiti da banche estere detenute in portafoglio di titoli di Stato greci vale € 143.000.000.000. E il "taglio di capelli" di questi titoli sono detenuti da banche che ormai solo 23 miliardi!

Si sono "anticipati" e "sbarazzati" di titoli di stato greci pari a € 120 miliardi, in modo che il taglio di capelli non diventa fisicamente a loro spese, ma a spese di europei e soprattutto greco-contribuenti. Mi chiedo, quindi, signor direttore, neghiamo l'evidenza, e in tal caso la briga di rispondere, come è avvenuto nel caso di comunicazione a me, stimabile "Sviluppo STEP" nel marzo del 2012?

III. Nella mia dichiarazione, in sequenza, ed i dati di cui sopra, faccio notare, testualmente: «Cioè, nello stesso periodo che l'allora governo Papandreou e, soprattutto, l'allora ministro delle Finanze George Papaconstantinou evocare un senso di ristrutturazione del debito, banche estere 'scaricare' i titoli di Stato greci, che vengono acquistati dalle banche greche in Cassa di assicurazione ed in particolare da singoli risparmiatori, come dimostra oggi, sono stati le vittime principali della perdita di PSI ». E chiedo a mia volta il signor Direttore:

R. Sì, o meno, di per sé-stress e ri-incompleti dati del Ministero delle Finanze, che le banche greche 'caricati', tra il 2009 fino alla fine del 2011, i titoli di Stato greci valore di oltre 40 miliardi ? Si tratta di una piccola quantità?

B. Sì o no, e di nuovo dagli stessi dati del Ministero delle Finanze, greco, anche persone fisiche o giuridiche private affidando dichiarazioni Papandreou e Papaconstantinou escludere che "con la ristrutturazione del debito orrore ', in cui , per quanto ne so, non vi era alcuna replica da parte della Banca di Grecia e il "carico" durante lo stesso periodo di cui sopra, i titoli di stato greci pari a circa 4,5 miliardi di euro, e la maggior parte dei loro risparmi, erano considerati attendibili perché il governo e, naturalmente, della Banca di Grecia lo sosteneva? Si tratta di una piccola quantità, e anche per i piccoli risparmiatori che hanno visto il sudore e di anno in anno "tagliato" nel nome di "riduzione senza precedenti del debito pubblico"?

C. Infine, per quanto riguarda i fondi pensione: anche con i dati del Ministero delle Finanze, che, come ho detto, non è l'unico, o non durante il periodo critico tra il 2009-2010 'caricato' partecipazioni di greco Le fatture pari a 9 miliardi? Si tratta di una piccola quantità? E poi, chi e che cosa garantisce, in quel tragico periodo della nostra economia, ha preso le decisioni di questo investimento dei fondi di assicurazione?

IV. Infine, nel portafoglio del settore esterno, il direttore stesso sig nota che tra il 2009-2011 è sceso 194.600 a 152.200 milioni. Ma lo stesso, in sostanza, per sottolineare la mia affermazione: che la differenza viene caricato in particolare il settore domestico, vale a dire le banche greche e i nostri fondi di assicurazione e gli obbligazionisti greci privati. Il signor Direttore, la differenza di cui sopra, circa 42 miliardi di sempre su dati del Ministero delle Finanze, che è l'unico-lento?

Concludo sottolineando che, soprattutto dopo la lettera del signor direttore della Banca di Grecia, rispettare rigorosamente le mie prime conclusioni sul merito.

Vale a dire che, sotto la responsabilità del governo e Papandreou e, troika tardo inevitabile conseguenza della nota, come evidenziato da dichiarazioni e il signor P. Roumeliotis-ristrutturare il debito del nostro paese per 18 mesi interi ha consentito alle banche straniere (principalmente in francese, tedesco e inglese) per "far fuori" i titoli di Stato greci detenuti, al fine di "caricare" per la maggior parte il settore domestico.

E questo non può essere ulteriormente testati e non del tutto, dal momento che è ormai chiaro che, in effetti, i greci, persone fisiche e giuridiche, ha acquistato gran parte della riduzione "vantata" del nostro debito. Così Tornerò al più presto, sempre a titolo di controllo parlamentare. "

(capital.gr)

Users who are viewing this thread

Back
Alto