Titoli di Stato area Euro Comitato Risparmiatori Grecia - Uniamoci (2 lettori)

tommy271

Forumer storico
Lettera dell'Associazione per il riacquisto del debito

NOTIFICA

Invece, il signor Samaras, Primo

Signori I leader politici

Mr. John. Stournaras, Ministro delle Finanze

Mr. George. Provopoulos, governatore della Banca di Grecia

Atene, 2012/11/28

URGENTE E PARTICOLARMENTE CRITICHE

Signori,

La situazione disperata in cui si raggiungono le 15 mila famiglie + risparmiatori / depositanti DSB che loro e solo loro hanno subito quasi completa distruzione economica della confisca dei loro risparmi a causa della criminalità adesione al processo di + PSI, confidando i loro risparmi il corrispondente Stato greco lamentato INVITO ALLA O.D.DI.CH. (E non solo) AL PUBBLICO risparmiatori e gli sviluppi particolarmente tempestosi delle ultime ore ci impongono di informare che:

qualsiasi forma di "coinvolgimento" delle famiglie già devastate dal PSI + a quelli che si sentono nelle ultime ore di legame 'repo', ma non può essere scartata a priori, sarebbe impensabile e reato di violenza e può portare già disperati non controllate in situazioni psicologiche con conseguenze imprevedibili, che si sentono obbligati noi a richiamare l'attenzione speciale.

Sinceramente
John Marinopoulos
Presidente P. Pat di SY.F.P.O.E.D.

Hobbit64

Forumer attivo
Oggi fineco mi manda questo:

La procedura d'asta di tipo olandese consiste in:

1) Offerta competitiva: l'obbligazionista, per i titoli in possesso, puo' fissare il prezzo di acquisto in incrementi di 0,10% al di sopra del prezzo minimo di acquisto indicato in tabella.

2) Offerta non competitiva: non e' necessario indicare alcun prezzo d'acquisto. L'offerta si intende accettata dall'emittente al prezzo di acquisto che sara' fissato per ogni titolo dopo la scadenza. Adesioni ricevute con prezzo inferiore o uguale al prezzo minimo di acquisto del rispettivo titolo verranno considerate valide ai fini dell'offerta non competitiva mentre saranno ritenute nulle le adesioni ricevute con prezzo superiore al prezzo massimo di acquisto.

Qualora ad esito dell'offerta, e in relazione ad ogni singolo titolo, le adesioni superino il quantitativo massimo nominale di EUR 10 miliardi, l'emittente adottera' il criterio del riparto con precedenza di accoglimento delle offerte non competitive.

Le obbligazioni possono essere cedute in tagli minimi di v.n. EUR 1.000,00 e successivi multipli pari a v.n. EUR 1,00.

Il corrispettivo determinato tramite la procedura d'asta e comprensivo degli interessi maturati, sara' pagato tramite un titolo zero coupon emesso dall'European Financial Stability Facility, con scadenza 6 mesi dalla data di regolamento, con rimborso alla pari alla scadenza.

Qualcuno ha idea sulla convenienza dell'operazione? Si consideri che i termini sono stretti entro il 6 dicembre!!!

ocio

Nuovo forumer
quante volte dal barbiere????!!!!!!‏

Buongiorno a tutti e...scusate l'intromissione e la replica di questo messaggio che abbiamo inviato anche alla casella di posta del ComitatoRisparmiatoriTitoli di Stato Grecia ma...siamo affranti:sad:.
Sono fin dall'inizio aderenti all'iniziativa legale dello studio Sutti.
Ricevo oggi la telefonata della mia Banca che mi informa (ne avevo gia' sentito parlare) dell'ulteriore "taglio" delle nostre misere rimanenze in spazzatura greca; mi chiedono se intendo aderire ed io d'istinto rispondo negativamente! (poco tempo per decidere come l'altra volta!).Mi danno la certezza che, comunque vada, non avro' anche questa volta gli stessi soldi di prima
devil.gif
C'e' qualcuno in grado di darmi un consiglio per favore?
crying_face.gif

Grazie se mi vorrete rispondere.
Maria e Sergio.:help:

tommy271

Forumer storico
Buongiorno a tutti e...scusate l'intromissione e la replica di questo messaggio che abbiamo inviato anche alla casella di posta del ComitatoRisparmiatoriTitoli di Stato Grecia ma...siamo affranti:sad:.
Sono fin dall'inizio aderenti all'iniziativa legale dello studio Sutti.
Ricevo oggi la telefonata della mia Banca che mi informa (ne avevo gia' sentito parlare) dell'ulteriore "taglio" delle nostre misere rimanenze in spazzatura greca; mi chiedono se intendo aderire ed io d'istinto rispondo negativamente! (poco tempo per decidere come l'altra volta!).Mi danno la certezza che, comunque vada, non avro' anche questa volta gli stessi soldi di prima
devil.gif
C'e' qualcuno in grado di darmi un consiglio per favore
?
crying_face.gif

Grazie se mi vorrete rispondere.
Maria e Sergio.:help:

Consigli è sempre difficile darne.
Prova a seguire il thread "Operativo Grecia"... ad ogni modo si tratta di un'offerta di riacquisto volontaria dello Stato Greco.
Al dato attuale rimarrà un'operazione volontaria (ci si aspetta dunque una buona partecipazione) e non sarà come lo swap di marzo.
I tuoi new-GGB rimarranno quindi sul tuo conto titoli senza alcuna decurtazione, anche dopo il 7 dicembre.

tommy271

Forumer storico
Oggi fineco mi manda questo:

La procedura d'asta di tipo olandese consiste in:

1) Offerta competitiva: l'obbligazionista, per i titoli in possesso, puo' fissare il prezzo di acquisto in incrementi di 0,10% al di sopra del prezzo minimo di acquisto indicato in tabella.

2) Offerta non competitiva: non e' necessario indicare alcun prezzo d'acquisto. L'offerta si intende accettata dall'emittente al prezzo di acquisto che sara' fissato per ogni titolo dopo la scadenza. Adesioni ricevute con prezzo inferiore o uguale al prezzo minimo di acquisto del rispettivo titolo verranno considerate valide ai fini dell'offerta non competitiva mentre saranno ritenute nulle le adesioni ricevute con prezzo superiore al prezzo massimo di acquisto.

Qualora ad esito dell'offerta, e in relazione ad ogni singolo titolo, le adesioni superino il quantitativo massimo nominale di EUR 10 miliardi, l'emittente adottera' il criterio del riparto con precedenza di accoglimento delle offerte non competitive.

Le obbligazioni possono essere cedute in tagli minimi di v.n. EUR 1.000,00 e successivi multipli pari a v.n. EUR 1,00.

Il corrispettivo determinato tramite la procedura d'asta e comprensivo degli interessi maturati, sara' pagato tramite un titolo zero coupon emesso dall'European Financial Stability Facility, con scadenza 6 mesi dalla data di regolamento, con rimborso alla pari alla scadenza.

Qualcuno ha idea sulla convenienza dell'operazione? Si consideri che i termini sono stretti entro il 6 dicembre!!!

Anche tu, prova a seguire il thread "Operativo Titoli di stato GRECIA".

ocio

Nuovo forumer
Consigli è sempre difficile darne.
Prova a seguire il thread "Operativo Grecia"... ad ogni modo si tratta di un'offerta di riacquisto volontaria dello Stato Greco.
Al dato attuale rimarrà un'operazione volontaria (ci si aspetta dunque una buona partecipazione) e non sarà come lo swap di marzo.
I tuoi new-GGB rimarranno quindi sul tuo conto titoli senza alcuna decurtazione, anche dopo il 7 dicembre.

Ma...tuo parere personale: quel "ci si aspetta una buona partecipazione" e' xche' ai piu' appare come una cosa "positiva"? Il mio gestore dopo essersi informato meglio, mi ha detto che comunque (se accettassi) il valore del mio portafoglio calera'. E' per questo che chiedo aiuto:specchio:

tommy271

Forumer storico
Ma...tuo parere personale: quel "ci si aspetta una buona partecipazione" e' xche' ai piu' appare come una cosa "positiva"? Il mio gestore dopo essersi informato meglio, mi ha detto che comunque (se accettassi) il valore del mio portafoglio calera'. E' per questo che chiedo aiuto:specchio:

Aspettiamo una buona partecipazione dagli hedge fund e dalle banche.
Il retail, come al solito, non è considerato.
Ne è una controprova la durata dell'operazione ed il limite minimo di 1000 euro per titolo per partecipare al buy-back...
Il tuo gestore non può sapere nulla del valore dei tuoi titoli dopo il BB.
Può fare ipotesi, come le posso fare io.
Altrimenti non sarebbe dietro lo sportello ... ;).

ocio

Nuovo forumer
Aspettiamo una buona partecipazione dagli hedge fund e dalle banche.
Il retail, come al solito, non è considerato.
Ne è una controprova la durata dell'operazione ed il limite minimo di 1000 euro per titolo per partecipare al buy-back...
Il tuo gestore non può sapere nulla del valore dei tuoi titoli dopo il BB.
Può fare ipotesi, come le posso fare io.
Altrimenti non sarebbe dietro lo sportello ... ;).

ah comeccci'hai ragione:D
Infatti comunque e' anche questo: ho una sfilza di tagli piccoli sotto i mille euro:wall::wall::wall: e come caspita faccio a dirgli che aderisco...a cosa?!! Mi passa pure la voglia di leggere i dettagli (che tra l'altro non mi ha fornito!) oltre al fatto che ho pure molto altro da fare che imparare il greco:(

Users who are viewing this thread

Alto