Titoli di Stato area Euro Comitato Risparmiatori Grecia - Uniamoci (5 lettori)

ocio

Nuovo forumer
Senza accenderti ulteriori speranze, se il BB avrà successo, ti consiglio di guardare i tuoi titoli verso febbraio ... forse ci sarà qualche buona sorpresa ...

Dopo quello che ho visto (anche sulla manipolazione delle pensioni e altre "leccornie" da leccarsi i baffi) non vivo certo di speranze, anche se si dice che sono le ultime a morire:) Per quanto riguarda l'eventuale sorpresa mi tengo volentieri la curiosita' senza chiederti altro (sara' di stimolo per il mio danneggiato ottimismo in futuro) e ti ringrazio per le tue carezze virtuali;)

ocio

Nuovo forumer
...ma...oltre a cio' e se il BB non dovesse aver successo cosa succede...caleranno gli Unni a tagliare ulteriormente con la forza :D (ma c'e' poco da ridere visto che siamo alla follia :sad: : mai visto...tranne che nel Medioevo...)

tommy271

Forumer storico
...ma...oltre a cio' e se il BB non dovesse aver successo cosa succede...caleranno gli Unni a tagliare ulteriormente con la forza :D (ma c'e' poco da ridere visto che siamo alla follia :sad: : mai visto...tranne che nel Medioevo...)

Peggio ... vista la zona ... arrivano i turchi ... :lol:.

ocio

Nuovo forumer
ah ora che mi ricordo: intanto su un bond espresso in lire turche piuttosto che niente ci ho rimesso alla scadenza con il cambio:titanic:
Anche li' mi e' servito:-o

ocio

Nuovo forumer
dai...ora devo scappare: torno a leggervi magari stasera.
Grazie di cuore a tutti per la vostra inossidabile e costante presenza.
Almeno voi siete una certezza.:):up::bow::ciao:

tommy271

Forumer storico
[FONT=arial,sans-serif]INTERPELLANZA AL[/FONT] PARLAMENTO GRECO
Teodora Tzakri
PASOK MP Pella

DOMANDA
2012/03/12
A: Ministro delle Finanze
TOPIC: i danni economici subiti dagli obbligazionisti greci micro.

Signore,

L'attuale crisi economica ha indubbiamente evoluto parecchio tempo e sociale
crisi. Tuttavia, tende a trasformarsi in crisi morale. Le cause di questa tendenza sono evidenti.
Da una evasione fiscale in corso colpisce soprattutto basso e medio reddito
strati, carico sulle loro spalle tutti gli oneri di adeguamento fiscale e
l'altro le enormi perdite economiche subite dai cittadini greci, i possessori di
Obbligazioni greche, sia attraverso i propri fondi assicurativi o come individui. A
secondo caso, distrutto i risparmi di una vita migliaia di famiglie
avevano fiducia nel pubblico greco. Questo è senza dubbio un trend negativo
non solo ha conseguenze negative morali e sociali, e le implicazioni per il
fiducia dei cittadini greci a un proprio Stato. Inoltre, essa mostra in più
molto chiaramente che quando si tratta di grandi interessi (causa Siemens) è sempre
soluzione al problema e quando si tratta di vita dei cittadini comuni nessuna soluzione
quasi mai.

PASOK si è impegnata verso la ricerca di un sistema integrato
soluzione al problema della perdita di micro-greche obbligazionisti e dovrebbe essere
e la priorità del governo greco e il nuovo governo di trovare una
soluzione globale e duratura basata sulla giustizia sociale, sulla base di
compensazione totale dei possessori privati ​​di obbligazioni greche. Tuttavia, se
A giudicare dalle azioni del vostro Ministero non ha alcuna iniziativa di oggi
intraprese.

Dopo di che, signor ministro:
1. Quali iniziative intende prendere verso la soluzione del
problema?
2. Intendete di sollevare la questione nella prossima riunione dell'Eurogruppo;

Ultima modifica:

robinson

Forumer storico

robinson

Forumer storico
e ualà, ci ho messo un po' di tempo,
ma finalmente ho spedito allo studio Sutti;
ora attendo (attendiamo) una risposta in merito
a questa utopica(?) richiesta.

Salve,
in merito alle cause in atto inerenti all' haircut che abbiamo subito sui titoli grecia, attuato con CAC retroattive, vorrei al riguardo sottoporvi un punto secondo me importantissimo ma che ad oggi, forse, non è stato preso in considerazione.

Dunque, la "causa" è verso lo stato greco (che non ci ha onorato il credito), verso eventualmente la BCE (che si è sottratta con i suoi bond), e verso la UE che ha avallato il comportamento ingiurioso della grecia.

Manca un TASSELLO per me FONDAMENTALE.
E lo spiego:
mano a mano che i nostri old-ggb calavano di prezzo, gli hedge funds sono subentrati ai detentori (retail) avendo LORO l' assicurazione che un eventuale inadempimento sarebbe stato loro ripagato
(da una polizza assicurativa, appunto).
Il retail che è rimasto con i titoli in mano, che tipo di ASSICURAZIONE aveva sui suoi titoli??
Per quale motivo ha preferito andare incontro a perdite sempre più elevate piuttosto che disfarsene in leggera o moderata perdita (vendendo appunto magari agli hedge)?
Aveva una ASSICURAZIONE MORALE data dalle rassicurazioni di Trichet, della Merkel (impossibile che la Grecia fallisca), sull' uso ARBITRARIO e MENZOGNERO delle parole: "volontarietà" dello swap!

Ora io chiederei i danni a queste persone!!! A ciascuna persona che dotata di potere, capace cioè di influenzare con le proprie parole l' operato del retail, abbia operato una sorta di "turbativa" (una sorta di insider trading).
Questi "potenti" (molto più autorevoli quindi di noi) hanno ALTERATO il corso dei mercati.

Il rischio è ovvio c'era, e vedere come andava la grecia ci stava tutto quello che è successo.
Ma MAI e dico MAI la merkel, trichet e quanti altri, si sarebbero dovuti spendere in dichiarazioni FUORVIANTI che hanno ALTERATO la percezione del rischio del retail, SOTTOVALUTANDOLO!
Insomma, se un procuratori di Trani ha messo Fitch sul banco degli imputati, perchè mai qua le singole "persone" (siano anche esse cancellieri o chi vuoi) NON possono venire "accusate" per i danni che ci hanno provocato?

Vorrei proprio sottoporre questo punto alla Vostra attenzione.
In fondo spesso persone che usano le "parole" in modo avventato e con grosso riscontro mediatico, subiscono poi "cause" dove devono anche sborsare milioni di euro!
Nel nostro caso, spero che queste persone abbiano una "assicurazione" che paghi per loro; ma è giusto secondo me chiamarle in CAUSA, e chiedere loro un risarcimento per ciascuno di noi che abbia mantenuto fino in fondo i prorpi titoli, a ragione delle ASSICURAZIONI che via via sono sempre state date!

Queste stesse cose le ho anche scritte sul forum "comitato risparmiatori Grecia"; pertanto Vi chiedo gentilmente di farmi avere una risposta al riguardo, che poi mi premunirò di fare avere anche agli altri partecipanti del forum, quasi tutti aderebti alla causa presso di Voi.
Grazie dell' interessamento e della Vs. gradita risposta in merito.

Users who are viewing this thread

Alto