Titoli di Stato area Euro Comitato Risparmiatori Grecia - Uniamoci

... insomma, dopo lo champagne aperto in questi giorni (viste le quotazioni del ggb)...

.... alla fine del prossimo anno ci toccherà stapparne di nuovo? :)

Dubito ... respingeranno la proposta di annullamento.
Rimane sempre da valutare la possibilità di un atto "liberatorio" dell'esecutivo Samaras rispetto ai propri obbligazionisti, magari tra un annetto.
Ma poi bisogna restituirgli tutto ... minibond ed EFSF.

Rimane sempre inteso che, qualunque decisione verrà presa, riguarderà esclusivamente i greci.
Toccherà poi intentare causa, nel caso, per discriminazione rispetto ad altri obbligazionisti dell'Eurozona che - si suppone - debbano godere degli stessi diritti all'interno del mercato a 17.
 
Notizie dai Risparmiatori Greci:





Oggi Giovedi 20/12/2012 in General Accounting Office, è tenuto un incontro con i rappresentanti dell'Associazione e con il Vice Ministro delle finanze Sig. Staikouras.

La riunione ha deciso di creare immediatamente un gruppo di lavoro, che si tradurrebbe in un breve periodo di tempo, soluzioni valide al problema degli investitori in obbligazioni greche

Secondo le dichiarazioni del vice ministro, a condizione che le soluzioni non sono in contrasto con le recenti decisioni della democrazia greca.​
 
Lazzaro Tsavdaridis sulla questione delle perdite subite da parte degli obbligazionisti in questione al Ministro delle Finanze, il signor John Stournaras per la ricerca di una soluzione equa e rapida


20/12/2012






Per le intenzioni del Ministero delle Finanze, in vista della ricapitalizzazione delle banche, al fine di dare soluzione immediata e solo per il problema è drammaticamente peggiorata la situazione economica di migliaia di nostri titolari compagni di titoli di Stato greci chiese l'Assistente Segretario per la democrazia e CR MP Imathia Mr. Tsavdaridis Lazarus ad una domanda presentata insieme ad altri parlamentari oggi alla Camera il 20 dicembre al ministro delle Finanze, il signor John Stournaras.

Mr. Tsavdaridis anche chiesto di essere informati della data delle azioni del Ministero e se non ci sarà un risarcimento integrale o parziale agli obbligazionisti.

La domanda presentata dal sig Tsavdaridis viene dopo la lettera in quanto il 28 agosto inviato al Vice Ministro delle finanze, il signor Chris Staikouras sullo stesso argomento.

In particolare, la domanda presentata dal sig Tsavdaridis è la seguente:

"La preoccupazione è una grande porzione -15.000 circa-famiglia, in termini di ricerca di una soluzione alle grandi perdite finanziarie subite da persone che hanno investito in titoli di stato greci.

Il coinvolgimento della DSB nel processo di PSI ha portato il taglio di capelli del loro valore nominale del 53,5% e il valore reale attuale del 80%, a causa della loro sostituzione con nuovi 30 anni. Il risultato è stato ingiusto ammortamento di beni di cittadini greci che si sono fidati del governo greco e del sistema bancario.

Oggi, sei mesi dopo l'elezione di un nuovo governo, nessuna decisione è stata presa in questa direzione.

Dato che lo Stato ha il dovere di distinguere la coerenza delle parole e fatti, l'affidabilità e la solvibilità,

Perché lo Stato ha l'obbligo di proteggere i suoi cittadini, soprattutto quando sono di alta morale della nazione sostenuto il governo greco in modo investendo in DSB, nonostante le fosche previsioni a partire dal 2009, e non il contrabbando dei propri fondi in banche estere,

Perché hanno già lanciato soluzioni per le perdite subite dalle banche e dai fondi pensione dal processo di PSI,

Poiché il posizionamento di individui in DSB risparmio ha carattere, come indicato nel bando della vendita di obbligazioni da parte della PDMA,

Perché obbligazionisti privati ​​non sono né banche, né gli investitori istituzionali sono invitati a coinvolgere gli investimenti della diaspora per ridurre al minimo il rischio dei loro portafogli,

Perché non gli individui di danni dopo che le banche fallimento osservato soglia per la tutela dei depositi, ma i depositi sono protetti indipendentemente dalla quantità, al fine di mantenere la credibilità del sistema bancario,

Sarà il Ministro

1. E 'nelle vostre intenzioni, questa considerazione e la ricapitalizzazione delle banche, soluzione diretta ed equa al problema che si è drammaticamente peggiorato la situazione economica di migliaia di nostri concittadini, e che non si assume alcuna responsabilità?

2. Qual è la tempistica delle vostre azioni?

3. Ci sarà un indennizzo totale o parziale?

4. Il rilascio di tale importo sarà alla fine del periodo iniziale di DSB o rimandato? "

***
Interrogazione al Parlamento di Atene.
 
Nella disperata situazione economica migliaia di microbbligazionisti - PSI e Fondi Assicurativi '

18/12/2012




DOMANDA

Per il Ministro:
- Finanze
- Lavoro, sicurezza e assistenza sociale

Dopo lo scoppio della crisi finanziaria globale nel 2007, nonostante la crisi di fiducia dei cittadini nelle banche, mettendo i risparmi in obbligazioni garantite greche di credito elevato valore ed è stato stimolato dal governo greco, la scelta di parecchi individui (circa15.000) .

Oggi è il danni enormi agli individui, a causa del cambiamento unilaterale retroattivamente i termini di titoli greci (DSB) a causa della partecipazione forzata nel PSI, che ha dato luogo a molte piccole e obbligazionisti sono disperata situazione economica

Allo stesso tempo, le perdite di grandi dimensioni sono riserve di fondi assicurativi dovuti ai cambiamenti unilaterali dei termini di titoli di Stato greci (GGB) a causa della partecipazione forzata nel PSI, che solo incostituzionale e distruttivo per il sistema di sicurezza sociale può essere caratterizzato come mentre si sapeva che il noto imminente "taglio di capelli", non vi era precedentemente informazioni sulla gestione dei fondi di assicurazione.

Per quanto riguarda i microbbligazionisti greci individui stimati di avere meno dell'1% del debito greco, e quindi la quantità è minima quando lo stesso Stato paga legami di 3 (tre) e 5 (cinque) miliardi in valuta estera gli investitori.

- Perché obbligazionisti privati ​​non sono né banche, né gli investitori istituzionali sono invitati a coinvolgere gli investimenti della diaspora per ridurre al minimo il rischio dei loro portafogli.

- Poiché gli individui che hanno acquisito DSB ingannati perché, mentre i titoli assegnati dalla PDMA era AAA significa alto valore di credito e, inoltre, non è accompagnato da clausole (CAC) prodotti e di copertura (CDS), calcolato al PSI (ricorsivamente ) come il minor merito creditizio.

- Dato che il denaro con cui ha acquistato le obbligazioni sono spesso fatiche della vita, da cui reddito è di solito invitato a vivere le loro famiglie, ma anche perché, in molti casi, i parenti economie sono state aggiunte al conto di una persona fisica e perché in molti casi microbbligazionisti sono persone anziane, che naturalmente è impensabile dato "tosate" 30 anni le obbligazioni.

- Perché elettorali tutte le parti, in particolare le parti che si sono impegnate al ripristino dei risparmi degli individui,

Alla domanda il ministro:

-Fa il governo ad attuare le proposte che sono state discusse con le persone Obbligazionisti associazione, come è stato promesso prima delle elezioni, che le rappresentazioni dei tre partiti non può provare trucchi elettorali?

- Che cosa sarà coperto direttamente dallo Stato in 100% la perdita dei fondi pensione del "taglio di capelli"?

- Qual è la composizione di ciascun Fondo di assicurazione si riserva il principale settore delle pensioni, la salute e il benessere?

- Avete intenzione di continuare a pagare le obbligazioni agli investitori istituzionali al valore nominale poiché sappiamo che sono stati acquistati nella maggior parte dei casi con grande «sconto»;


Eugenia Ouzounidou (SYRIZA)

***
Interrogazione al Parlamento di Atene.
 
COMUNICATO STAMPA


Nikolopoulos Nikos: "15.000 e la maggior parte delle famiglie hanno dato fiducia al loro paese
e allo stato greco si sentono ingannate "





Il rappresentante del Movimento cristiano nel Parlamento greco
Nick Nikolopoulos, ha accettato la SY.F.P.O.E.D. e dopo aver ascoltato attentamente la voce
degli obbligazionisti e la disperazione e di protesta verso i tre
Primi ministri Papandreou - Papademos - Samara e da due
Venizelos Kouvelis e co-piloti impegnati -ancora una volta-il grande
problema in Parlamento, nonché di trasmettere al Governo, il
irrevocabile decisione di chiedere il rimborso in qualsiasi modo ti illegalmente
mantenendo lo Stato greco.

Il coordinatore del messaggio cristiano cinematica
incontro sul tema del risarcimento per i danni subiti dal
obbligazionisti fatto la seguente dichiarazione:

"Oggi ho ripetuto quello che ho detto e prima delle elezioni, quando ho passato il luogo in tutto il mondo
Nuova Democrazia e l'impegno personale di A. Samaras.
Vi ricordo che la Nuova Repubblica, anche prima dell'inizio del processo di ristrutturazione
del debito greco, dentro e fuori il Parlamento, aveva inizialmente sostenuto la necessità
di eccezione e il risarcimento dei danni subiti dagli obbligazionisti.
Anche se oggi qualcuno e accedere al sito: www.nd.gr, leggerà
la comunicazione del 13 giugno 2012 (quattro giorni prima delle elezioni) tra l'altro che:
"The New Republic è impegnata a promuovere subito dopo le elezioni del 17 th
Giugno la riabilitazione di individui con obbligazionisti ".

Queste stesse garanzie promesso oggi il cristiano
Movimento, alla ricerca realisticamente sostituire queste perdite sono
obbligazionisti privati ​​soffrono e si oppone categoricamente al
del "taglio di capelli" di obbligazioni di individui ha dato se stesso A.
Samaras quando ha incontrato i rappresentanti il 19 marzo 2012 alle gli uffici di
[FONT=arial,sans-serif]ND.

[/FONT] Vorrei ribadire il mio sostegno personale, ma anche
Movimento Cristiano Democratica del Natural Obbligazionisti Associazione Persone
Governo greco e gli sforzi compiuti per raggiungere una equa
soluzione per più di 15.000 famiglie greche O.E.D titolari.

Membri dell'Associazione, semplici cittadini, e quelle colpite dalla crisi
di fiducia al governo greco in un momento in cui aveva bisogno di un sostegno
impegnato le loro fortune e dei loro risparmi in obbligazioni greche, con
sollecitando lo Stato, visto che si tratta di un prodotto sicuro che i risparmi
non rischioso.


Il loro desiderio era quello di rafforzare lo sforzo dello Stato per ridurre l'esterno
indebitamento.
Ma purtroppo gli sviluppi che i perdenti distanza dalle
precedente "taglio di capelli" sono stati i microbbligazionisti individui e dei fondi pensione.

Mentre le banche si incontrerà con la ricapitalizzazione, e dei fondi (istituzionale o
ad alto rischio) rimborsato al 100% del valore dei titoli detenuti da o per
sovraperformance e che ha superato il 150%, come è avvenuto nel recente riacquisto
debito.

Mi dispiace mio dovere denunciarla da
Governo Troikanis era cosciente inganno, dal momento che nonostante la loro politica
promessa, le confessioni dei singoli inclusi nel "taglio di capelli" del 9
th Marzo 2012, perdendo oltre il 75% del suo valore, senza il consenso del
proprietari.

Così, mentre A. Samaras e E. Venizelos promesso un risarcimento alle persone
obbligazionisti che erano stati "ritagliati" dal PSI, Stournaras si dice
vincolato dalle "impegni" elettorali dei due partner di governo.

Il Movimento democratico cristiano convinto, infine, che la tutela degli obbligazionisti
creerà sicurezza per tali investimenti in futuro e l'aiuto,
da parte sua, in uno sforzo per riavviare l'economia.
Questa dovrebbe essere una priorità fondamentale.
Questo perché individui ha, infatti, un risparmio di fatiche
loro, sostenendo nel contempo la Patria.

Il primo Sottosegretario al lavoro e della previdenza, sicurezza sociale Nikos Nikolopoulos
risultati nella dichiarazione conclude: "Penso che dovremmo trovare un
soluzione limpida che avrebbe restaurato le economie degli obbligazionisti, che hanno sostenuto il
paese in un clima economico difficile e mentre
ripristinare AFFIDABILITA 'DEL GOVERNO GRECO e incoraggiare
rientro di capitali dall'estero.

***
Attività dei risparmiatori greci.
 
Ultima modifica:
Articolo su la nazione stamani

su la nazione di stamani c'e' un articolo dal titolo:
"Bond greci , causa a chi li ha rifilati."

si parla del "massimo esperto della tutela dei risparmi in Italia-205 cause vinte, 87 milioni di euro recuperati- Avvocato Angelo Castelli di Formia"

Lo conosciamo? qualcuno lo ha mai contattato?
 
Non distraiamoci.

su la nazione di stamani c'e' un articolo dal titolo:
"Bond greci , causa a chi li ha rifilati."

si parla del "massimo esperto della tutela dei risparmi in Italia-205 cause vinte, 87 milioni di euro recuperati- Avvocato Angelo Castelli di Formia"

Lo conosciamo? qualcuno lo ha mai contattato?
Sicuramente troverete prima o poi un altro giornale che enfatizza un altro professionista, e poi un altro ancora...I giornali, come abbiamo più volte constatato, sono affidabili...Per carità, bravi professionisti ce ne sono, ma creare brusio, o suggerire distrazioni, quando abbiamo in corso un'azione impostata in modo serio, non so a chi possa giovare.
 
Condivisione

Sicuramente troverete prima o poi un altro giornale che enfatizza un altro professionista, e poi un altro ancora...I giornali, come abbiamo più volte constatato, sono affidabili...Per carità, bravi professionisti ce ne sono, ma creare brusio, o suggerire distrazioni, quando abbiamo in corso un'azione impostata in modo serio, non so a chi possa giovare.


A chi quell'azione, impostata in modo serio, NON l'ha condivisa.
 
Ultima modifica:
Comitato Raccomandazione per la possibilità di compensare gli obbligazionisti








Costituire una commissione che esaminerà le possibilità per i titolari di compensazione privati ​​di titoli di Stato greci da parte il danno subito dal "taglio di capelli" del debito pubblico greco, i proventi del Tesoro.

Questo movimento progredisce Vice Ministro delle Finanze Christos Staikouras mentre, a quanto pare, Venerdì dovrebbe essere un incontro di vice ministro con i rappresentanti dell'Associazione per Obbligazionista individui governo greco.

Già ricordato che ha preceduto l'incontro delle due parti il ​​20 dicembre in cui si è discusso della questione.

Le parti interessate ritengono che uno dei modi che verranno discussi sono compensate attraverso esenzioni fiscali.

In ogni caso, sostengono che la soluzione adottata dovrà inoltre hanno ricevuto l'approvazione della Commissione europea, un punto che è considerato il più difficile nel cercare di trovare una soluzione.


Fonte: ANA-MPA
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto