Titoli di Stato area Euro Comitato Risparmiatori Grecia - Uniamoci

Silvino...questioni di lana caprina...come ha detto giustamente Tommy qui siamo stati tutti derubati, chi più chi meno, addirittura con inganno e raggiro delle varie istituzioni europee come ben noto a tutti noi. Come ben sai poi ognuno leggendo e documentandosi ha parzialmente o completamente recuperato le perdite. Certo che ogni investitore anche di sportello e anche ingenuo e sprovveduto deve un po' darsi da fare e cercare di venirne fuori come stiamo facendo un po' tutti. Avere una mamma chioccia che scalda tutte le uova è chiedere forse troppo e comunque il coordinamento verso lo studio Sutti è già stato qualcosa di molto importante anche se io non ho aderito avendo già ampiamente recuperato il vecchio nominale.

Silvino...questioni di lana caprina...come ha detto giustamente Tommy qui siamo stati tutti derubati, chi più chi meno, addirittura con inganno e raggiro delle varie istituzioni europee come ben noto a tutti noi. Come ben sai poi ognuno leggendo e documentandosi ha parzialmente o completamente recuperato le perdite. Certo che ogni investitore anche di sportello e anche ingenuo e sprovveduto deve un po' darsi da fare e cercare di venirne fuori come stiamo facendo un po' tutti. Avere una mamma chioccia che scalda tutte le uova è chiedere forse troppo e comunque il coordinamento verso lo studio Sutti è già stato qualcosa di molto importante anche se io non ho aderito avendo già ampiamente recuperato il vecchio nominale.

D'accordo su quasi tutto Baro.
Sarei tuttavia davvero molto interessato a sapere come tu abbia fatto a recuperare "ampiamente" il vecchio nominale già a metà aprile.

Circa la qualità del coordinamento vs lo SLS forse dovrebbero essere i suoi Mandanti a sancirla, non ti pare?

D'accordo su quasi tutto Baro.
Sarei tuttavia davvero molto interessato a sapere come tu abbia fatto a recuperare "ampiamente" il vecchio nominale già a metà aprile.

Circa la qualità del coordinamento vs lo SLS forse dovrebbero essere i suoi Mandanti a sancirla, non ti pare?

Cos'e' questa risposta? Una specie di sfida? Cosa credi che qui siamo degli sballati che raccontiamo frottole per autoconvincerci o per apparire dei super trader? Caro amico, sei proprio fuori strada, se ho scritto che ho rifatto il nominale vendendo gli efsf e tradando quella e' la verita'. Se avessi tempo da perdere potre postarti tutti i miei movimenti ma semplicemente non ne ho voglia.

Ultima modifica di un moderatore:
Cos'e' questa risposta? Una specie di sfida? Cosa credi che qui siamo degli sballati che raccontiamo frottole per autoconvincerci o per apparire dei super trader? Caro amico, sei proprio fuori strada, se ho scritto che ho rifatto il nominale vendendo gli efsf e tradando quella e' la verita'. Se avessi tempo da perdere potre postarti tutti i miei movimenti ma semplicemente non ne ho voglia.

Baro non alziamo i toni ... ;).

A Silvino piace leggere quello che l'interlocutore non dice.
Quando dico che sul FOL e su IO chiunque può liberamente leggere le nostre discussioni senza dover iscriversi, contrariamente ad un terzo forum "carbonaro" ... mi risponde con altro.

Possiamo anche spiegargli (ma chi ci segue l'ha capito da tempo) come abbiamo fatto a recuperare quello che ci è stato sottratto. Ma lui risponde che dobbiamo dimostrargli di aver recuperato tutto a metà aprile (?).

Visto che noi una strada l'abbiamo percorsa, mi piacerebbe conoscere le esperienze altrui ... senza fumo, ma con arrosto :-o.

Ultima modifica:
Baro non alziamo i toni ... ;).

A Silvino piace leggere quello che l'interlocutore non dice.
Quando dico che sul FOL e su IO chiunque può liberamente leggere le nostre discussioni senza dover iscriversi, contrariamente ad un terzo forum "carbonaro" ... mi risponde con altro.

Possiamo anche spiegargli (ma chi ci segue l'ha capito da tempo) come abbiamo fatto a recuperare quello che ci è stato sottratto. Ma lui risponde che dobbiamo dimostrargli di aver recuperato tutto a metà aprile (?).

Visto che noi una strada l'abbiamo percorsa, mi piacerebbe conoscere le esperienze altrui ... senza fumo, ma con arrosto :-o.

Giusto Tommy, non alziamo i toni! :up:

L'amico Baro scrive che NON ha aderito a SLS perchè ha recuperato il suo nominale, se obietto che appare assai difficile averlo fatto prima di 1/2 aprile è perchè in quel periodo il valore della spazzatura non lo consentiva.
Non c'è bisogno d'offendersi.

Salvo prova contraria e non chiacchere, viceversa NON ha aderito allo SLS per altre ragioni. Come me del resto.

Circa la "querelle" sui forum, rispetto la tua indicazione.

Comitato Raccomandazione per la possibilità di compensare gli obbligazionisti

Costituire una commissione che esaminerà le possibilità per i titolari di compensazione privati ​​di titoli di Stato greci da parte il danno subito dal "taglio di capelli" del debito pubblico greco, i proventi del Tesoro.

Questo movimento progredisce Vice Ministro delle Finanze Christos Staikouras mentre, a quanto pare, Venerdì dovrebbe essere un incontro di vice ministro con i rappresentanti dell'Associazione per Obbligazionista individui governo greco.

Già ricordato che ha preceduto l'incontro delle due parti il ​​20 dicembre in cui si è discusso della questione.

Le parti interessate ritengono che uno dei modi che verranno discussi sono compensate attraverso esenzioni fiscali.

In ogni caso, sostengono che la soluzione adottata dovrà inoltre hanno ricevuto l'approvazione della Commissione europea, un punto che è considerato il più difficile nel cercare di trovare una soluzione.

Fonte: ANA-MPA

In effetti giovedì scorso (17 gennaio) s'è riunita per la prima volta la Commissione Mista al "tavolo" delle trattative per discutere quanto sopra.

Peccato che i rappresentanti del Governo GR inizialmente designati (fra cui un Sottosegretario e un esperto fiscale) sian stati sostituiti, o come riporta la ΣΦΠΟΕΔ si siano dimessi perchè "si sentivano minacciati", da generici funzionari del Ministero.
Coi quali dopo il fiume di belle parole e promesse del primo incontro si sono affrontati "Temi Procedurali". Insomma esito = 0.

La "via politica" in Grecia appare più come il cammino del gambero: 1 passo avanti & 2 indietro. O forse sono tutti in attesa di cosa decidera il prossimo 1° febbraio il Symvoulio Epikrateias

Ultima modifica:
In effetti giovedì scorso (17 gennaio) s'è riunita per la prima volta la Commissione Mista al "tavolo" delle trattative per discutere quanto sopra.

Peccato che i rappresentanti del Governo GR inizialmente designati (fra cui un Sottosegretario e un esperto fiscale) sian stati sostituiti, o come riporta la ΣΦΠΟΕΔ si siano dimessi perchè "si sentivano minacciati", da generici funzionari del Ministero.
Coi quali dopo il fiume di belle parole e promesse del primo incontro si sono affrontati "Temi Procedurali". Insomma esito = 0.

La "via politica" in Grecia appare più come il cammino del gambero: 1 passo avanti & 2 indietro. O forse sono tutti in attesa di cosa decidera il prossimo 1° febbraio il Symvoulio Epikrateias

Per gli obbligazionisti greci la via "politica" potrebbe portare ad un qualche risultato, qualora l'Eurogruppo acconsentisse ad un "via libera".
E' stato calcolato un impatto di circa 300 MLN per le casse greche, quindi neanche troppo oneroso (applicando un risarcimento integrale sino a 100.000 euro).
Se poi aggiungiamo che il rimborso potrebbe avvenire tramite incentivi fiscali spalmati su diversi anni, la proposta potrebbe avere le gambe per camminare.

Come sappiamo, però, da parte dell'Eurogruppo vi è una totale chiusura. Si temono analoghe richieste da parte degli altri obbligazionisti dell'intera eurozona.

AVVISO OBBLIGAZIONISTI GRECI

Ieri, Mercoledì, il secondo incontro tra il Comitato e il Ministero della Società. Alla riunione non hanno partecipato i due membri del Ministero, che aveva frequentato l'ultima volta, e abbiamo detto che non vogliamo partecipare perché si sentono minacciati.

Da parte nostra abbiamo messo in chiaro che l'Associazione non è d'accordo con l'attacco personale nei confronti di funzionari che sono stati nominati da una commissione per trovare una soluzione al nostro problema. Dal set ministero per questi incontri che prevedono la cooperazione sincera e sforzo pratico, con più proposte concrete per una soluzione.
I dipendenti non sono responsabili per il furto dei nostri soldi e faremo tutto quanto in nostro potere per aiutare il loro lavoro.

Ieri c'è stata una proposta da parte del Ministero, a parte il fatto che il loro consiglio era impegnata ad esaminare la "potenziale" presenza che potrebbe avere la "persona fisica" nella legge che individua i legami degli individui.

Il prossimo appuntamento è Giovedi prossimo.

Per gli obbligazionisti greci la via "politica" potrebbe portare ad un qualche risultato, qualora l'Eurogruppo acconsentisse ad un "via libera".
E' stato calcolato un impatto di circa 300 MLN per le casse greche, quindi neanche troppo oneroso (applicando un risarcimento integrale sino a 100.000 euro).
Se poi aggiungiamo che il rimborso potrebbe avvenire tramite incentivi fiscali spalmati su diversi anni, la proposta potrebbe avere le gambe per camminare.

Come sappiamo, però, da parte dell'Eurogruppo vi è una totale chiusura. Si temono analoghe richieste da parte degli altri obbligazionisti dell'intera eurozona.

La "via politica" in Grecia porterà ad un risultato solo quando (e se) il Symvoulio Epikrateias accoglierà le istanze di uno dei Aίτησης ακυρώσεως (ricorsi) che sono stati presentati per la palese incostituzionalita del PSI (dopo l'estate) ed incongruenza col trattamento dei detentori dei GGB rimborsati a 100 il 15 maggio scorso (arma formidabile).

Ciò accadendo non sarà più un'aspirazione, bensì un obbligo riparare al maltolto, ma a quel punto non solo per i Risparmiatori greci e con generici benefici fiscali, ma per i titolari dei GGB GR che:

* non abbiano aderito volontariamente allo SWAP
* non abbiano aderito al Buy-back di dicembre

Piaccia o no all'Eurogruppo, BCE & compagnia bella!
Fino a prova contraria la Grecia è uno Stato sovrano dotato di regolare Costituzione che è al di sopra dei desideri o della malfidenza politica.

Users who are viewing this thread

Back
Alto