INTERVISTA AL PRESIDENTE DEGLI OBBLIGAZIONISTI GRECI
AD UN ANNO DAL CRIMINE CONTRO GLI OBBLIGAZIONISTI
Sig.  Marinopoulos completato un anno dalla improvvisa "taglio di capelli"  che lo Stato ha riservato i risparmi degli obbligazionisti del governo.  Durante questo periodo, ci sono stati alcuni sviluppi positivi nella vostra richiesta di rimborso o si perdono ...? 
Purtroppo,  nonostante le ripetute assicurazioni delle politiche durante la  campagna per trovare una soluzione al problema di individui che i  risparmi di economie sui titoli di Stato greci, la questione è ancora  allo zero assoluto.  Il  governo tripartito che è emerso dalle elezioni del giugno aveva  incluso questa opzione (che in effetti ha avuto un parere positivo del  GAO e ridurre il debito) sulla questione delle persone ha annunciato il  suo programma, ma finora ha dimostrato indifferenza assoluta.  Il  club ha creato un anno fa, con il nostro inserimento nel PSI, fare ciò  che non può essere presa in considerazione per i soldi persi.
   Per  ricordare e il mondo, qual è l'importo totale sequestrato da parte  degli obbligazionisti statali e quante famiglie distrutte questo "taglio  di capelli"?
 Dai dati che abbiamo circa 15.000 famiglie greche ingannati acquisto di obbligazioni greche.  Capire che corrispondono ad ogni 4 membri della famiglia, il sequestro  dei beni è di circa 60.000 cittadini greci che prima del taglio  di obbligazioni del valore nominale 2,3 miliardi di euro. Da sono stati il 53,5% vale a dire 1,23 miliardi è andato perduto per sempre.
 
  Che cosa hai tradito? Sembra che si imposta una trappola per afferrare i vostri risparmi.  Esattamente come tutti presi come topi in trappola? Condividi con noi.   
  Dalla  metà del 2009, mentre il sistema bancario è stato considerato  formidabile, il governo greco appello al pubblico risparmio, al fine di  aumentare la liquidità.  Vi ricordo che al momento pubblicizzato forte economia greca e le previsioni per un disavanzo di circa 3-4%.
 PDMA poi adottato specifico "popolare", le obbligazioni di risparmio diretto esclusivamente alle persone fisiche.  In effetti, lo Stato ha adottato e incentivi fiscali speciali per la tenuta fino alla scadenza di tali obbligazioni.  La  gente ha preferito risparmiare i soldi di questi titoli, accettando di  commettere i suoi risparmi per un lungo periodo di tempo (3, 5 e in  alcuni casi 10 anni) rispetto a vacillare le banche per la sicurezza.  In realtà, sembra dal risultato che il tutto era un  piano inganno di cui e afferrare risparmi dei cittadini comuni come  nessun tipo specifico di obbligazioni emesse non è stato pagato alla  scadenza. 
  Venizelos Mr. credo dovrebbero essere responsabili alla giustizia per il "taglio di capelli" di titoli di Stato? 
  Il  signor Venizelos personalmente gestito la questione del PSI + da noi è  uno dei leader più importanti che hanno problemi in questa incredibile  avventura.
 La più incredibile è che il signor Venizelos fino al  giorno prima del PSI + affermava che ha soluzione pronta per  le persone che hanno affidato lo stato con le loro economie e ora evita  il problema. chiedo veramente è perché non agire d'ufficio pubblico  ministero riguardante l'inganno derivato da tali dichiarazioni, quando  il problema riguarda la distruzione di decine di proprietà di migliaia  di nostri concittadini.
 
  In questo momento del furto delle fatiche di una vita, visitando più volte i ministri, il General Accounting Office, ecc  Ciò che ha accolto tutti questi tempi? Mai incontrato con il signor Venizelos ha chiesto di incontrarlo? 
  In  termini di ministero, ho incontrato principalmente con Staikouras  Associate ministro delle Finanze mentre abbiamo visto più parti. Con  il signor Venizelos è riunito una volta nel corso della campagna, dove  ha parlato dei suoi presunti sforzi effettuati a un ministro non incluso  processo di + PSI. nella pratica in quanto, in ripetuti tentativi  che abbiamo fatto per vedere il presidente del PASOK, al fine di  discutere le possibili soluzioni al nostro problema, le porte sono  chiuse.
 
  Certo,  in qualità di Presidente degli obbligazionisti hanno visto molte  tragedie di coloro che sono stati costretti a vivere molti  obbligazionisti famiglie.  Si può menzionare brevemente alcuni ti ha colpito?  
  Sento situazioni di vita quotidiana della  nostra gente che si recano agli psichiatri per affrontare le crisi che  sono sempre dopo la completa distruzione delle loro proprietà, e ci sono  casi di malati di cancro che sono in grado di comprare le medicine per  il loro trattamento.  Vedete  i risparmi sono stati messi da parte per un momento difficile, hanno  saccheggiato dalla partecipazione degli individui nel PSI +
 
  Il Vice Presidente della vostra Associazione Giovanni Dokos, recentemente ha perso la vita in modo imprevisto.  Agonista  era rivendicazioni giuste degli obbligazionisti, con programmazione  continua presso l'Ufficio Ragioneria Generale e oltre.  Molti attribuito la causa della morte al disastro economico che è riservato lo stato e ha dato vaghe promesse.  Che commento fare?  
  Non ci può essere alcun dubbio che Yannis era un toccante dall'ingiustizia e comportamento inaccettabile che ci indica lo stato.  Questa carica senza dubbio mettere in pericolo la sua salute e gli costò la vita.  Ha lasciato all'età di 49 anni, lasciando dietro di sé una ragazza, per la quale tutti dobbiamo raddoppiare i nostri sforzi.  La  morte di YANNIS noi anche più ostinato a continuare la nostra lotta, sia  nelle corti e nelle strade, contro i mandanti della sua morte.
 
  L'attuale governo Samaras mantenere lo stesso atteggiamento del precedente governo? Tutte? 
  Purtroppo, oggi abbiamo la prova in caso contrario.  La  cosa triste è che il governo era nelle mani di soluzione pronta all'uso  che noi, come squadra hanno lavorato in collaborazione con il PDMA.  Questa  soluzione aveva ottenuto il parere favorevole del General Accounting  Office e ridurre il debito pubblico e il riacquisto del debito sulla  base di 2042 fine del mercato secondario a basso prezzo estate venga  cancellata e sostituita con una nuova di 5 anni del debito, meno valore e  pari al costo storico che paghiamo per l'acquisto iniziale dei nostri  legami.  Tuttavia, il governo lascia la soluzione persi e così a titolo di tenuta prima del delitto!
 
  Samaras è uno di quelli che ha firmato il "taglio di capelli" per gli obbligazionisti.  Credete, complici in tutta questa vicenda, devo rispondere come bene? 
  Qualche tempo fa ho parlato l'occasione persa per risolvere il problema riducendo il debito.  Nel governo Papademos sono circostanze attenuanti che si erano leader politici al fatto compiuto.  'Ma  per le occasioni mancate sul loro mandato proprio ciò che hanno da  dire? Conclusione, non posso dare la colpa a qualcuno per un periodo di  non esercitare il potere.  Ma posso biasimarlo per quello che hanno fatto quando hanno avuto la responsabilità di governare il paese.  Io non credo che ci sia un problema di inganno, come le dichiarazioni di Venizelos.  Ma vi è chiaro segnale di intenti.
 
  In  qualità di cittadino attivo, come si fa a commentare il fatto, da un  lato il governo a saccheggiare la ricchezza delle persone e l'altra  conduce a bondslave in carcere o confiscare le case dei cittadini che  non hanno pagato i loro debiti allo Stato? Viviamo il teatro massimo dell'assurdo.  Questo comportamento di stato dinamite giorno la fiducia dei cittadini nelle istituzioni e porta matematicamente al disastro.
 
  Pensi  che questo paese sta vivendo e la gente negli ultimi 3 anni è un  risultato di debito della Grecia o di un progetto che ha lo scopo? 
  La giunta di governo della politica ha creato le condizioni per quello che stiamo vivendo oggi.  Distrutta  la base produttiva del paese, gonfiore del settore pubblico è aumentata  la corruzione e clientelismo tutti i settori dell'economia e ha reso  l'evasione sport nazionale. 
  E,  naturalmente, quando il denaro delle sovvenzioni europee e bassi tassi  di interesse per l'economia che scorre, era tutto buono.  Dopo  la crisi bancaria del 2008, che le cose tese, sembrava nudità  produttiva del paese e gli effetti di queste politiche non era più che  una montagna di debito pubblico, di rimborsare deve vendere e non hanno.  Le generazioni attuali, ma anche futuro.
 
  A Cipro, che si sta preparando per entrare nel memorandum Germania chiama "taglio di capelli" dei depositi delle persone.  Paura  che la stessa cosa può succedere in Grecia? Ie persone possono  improvvisamente perdere i loro soldi dalla banca come avete fatto con  gli obbligazionisti? 
  Purtroppo gli appetiti degli europei ... i nostri amici non sembrano fermarsi. Con  la stessa facilità che ha preso i soldi le persone anziane e ha dato  loro la metà dopo 30 anni senza una traccia di vergogna, con la stessa  facilità potrebbe domani in nome di ridurre debito e perché il programma  ancora una volta ha deragliato, procedere alla confisca di depositi o  anche di proprietà e il battesimo ed è stato come un altro la  partecipazione volontaria di individui, in riduzione del debito.
 
  Sig.  Marinopoulos dopo gli sviluppi così come li descrivono ciò che si  intende fare, come per rivendicare il denaro al momento sembra essere  perso? 
  Il  22 marzo 2013 è previsto a conoscere della domanda di annullamento del  Consiglio d'Europa che testimoniare contro le decisioni ministeriali  individui coinvolti nel + PSI. 
 Considerato  il fatto che ciò che è accaduto a noi è oltre gli obblighi  altre regioni del paese, dove, insieme con tutti gli altri Greci sono  stati, noi crediamo che i giudici greci vedranno e correggere questa  ingiustizia incredibile, che in nostri confini opinione sulla condotta  incostituzionale dell'Amministrazione verso singoli risparmiatori. 
L'argomento  che l'interesse pubblico ha invocato lo stato di confiscare la nostra  proprietà è  come il PSI + escluso più di 60 miliardi di  debito delle banche centrali, la ETEAN di supporto 1 e 2 dai  Alogoskoufis confezione alle banche, ecc Nessuno può convincerci che  l'esclusione di 2,3 miliardi di persone  sarebbe uno che  renderebbe il PSI + fallire.  Soprattutto  quando che il denaro è la ricchezza, gli investimenti e il consumo  sarebbe rimasto nel paese, sotto forma di PIL e l'obiettivo del PSI + è  stato quello di ridurre il rapporto debito / PIL, non solo del debito. 
  Così  abbiamo fede che i giudici greci giudicherà saggiamente e ripristinare  questa palese ingiustizia tutti ammettono Inoltre, dice il professor A.  Dimitropoulos, "Il giudice è tenuto ad armonizzare il principio di  uguaglianza di interesse pubblico, come specificato dal legislatore, e  di interpretare la combinazione, determinando in tal modo il  raggiungimento degli obiettivi socio-politici e la tutela dei diritti  dei singoli. "
 Abbiamo  assoluta fiducia nella giustizia più opportunità, fornirà la soluzione  che si aspettano migliaia di risparmiatori obbligazionisti.