Titoli di Stato area Euro Comitato Risparmiatori Grecia - Uniamoci

.

@ tommy

credo sia bene ci si prepari ad affrontare anche altri defualts e la prossima volta non è detto che ci si riesca a mettere la pezza.

L'espansione dei Debiti Pubblici (nostro in primis) pare inarrestabile, non sarà di certo il trading a risolvere il Problema. Se mai lo acquirà e qualcun altro professionista ci rimetterà le penne come nella regola compensativa citata da silver.

La prossima volta vediamo ... sono abituato ad affrontare un problema alla volta.

n.b: la mia laurea di trader l'ho conseguita con un corso all'Umanitaria di Milano ...

Ultima modifica:
La prossima volta vediamo ... sono abituato ad affrontare un problema alla volta.

n.b: la mia laurea di trader l'ho conseguita con un corso all'Umanitaria di Milano ...

La prossima volta è già in pista, qualora avessi degli interessi ciprioti (Eurozona).

Poi, il comandante, della prima forza politica del Paese, uscita dalle ultime legislative, chiacchera di un'Italia già fuori dall'Euro..........(è una sua idea o un auspicio?), meglio prepararsi al peggio.

Un "corso" non è una Laurea. Mi hai capito benissimo caro tommy.

La prossima volta è già in pista, qualora avessi degli interessi ciprioti (Eurozona).

Poi, il comandante, della prima forza politica del Paese, uscita dalle ultime legislative, chiacchera di un'Italia già fuori dall'Euro..........(è una sua idea o un auspicio?), meglio prepararsi al peggio.

Un "corso" non è una Laurea. Mi hai capito benissimo caro tommy.

La storia europea è costellata di default... guida il primato la Germania (per danni), la Grecia segue a ruota. Quindi nessuna novità sotto il cielo.
A Cipro si gioca una partita molto complessa.

Non entro nell'arena politica italiana, mi limito a constatare - rispetto a chi si attendeva il peggio - che la situazione non presenta particolari problematicità. Io mi preparo sempre al "meglio".

Non faccio parte della schiera dei catastrofisti per cui se mi è andata male ... "crepi Sansone con tutti i Filistei", cerco invece di far tesoro delle sconfitte per vincere le battaglie.

Non sono laureato, sono un semplice un diplomato. I migliori insegnamenti li ho tratti con l'incontro di vita con altre persone. Credo sia un tratto comune, a molti.

La storia europea è costellata di default... guida il primato la Germania (per danni), la Grecia segue a ruota. Quindi nessuna novità sotto il cielo.
A Cipro si gioca una partita molto complessa.

Non entro nell'arena politica italiana, mi limito a constatare - rispetto a chi si attendeva il peggio - che la situazione non presenta particolari problematicità. Io mi preparo sempre al "meglio".

Non faccio parte della schiera dei catastrofisti per cui se mi è andata male ... "crepi Sansone con tutti i Filistei", cerco invece di far tesoro delle sconfitte per vincere le battaglie.

Non sono laureato, sono un semplice un diplomato. I migliori insegnamenti li ho tratti con l'incontro di vita con altre persone. Credo sia un tratto comune, a molti.

Giusto caro tommy!

La storia europea è anche costellata di guerre che hanno magari tratto origine dai tanti defualts. Che magari allora non si chiamavano così.
Quelli passati se li sono "goduti" i nostri Antenati, ma è di quelli presenti & prossimi futuri che ci dobbiamo preoccupare, forse la tua giovane età ti spinge all'ottimismo nei loro confronti, la mia non più verde: al pessimismo.
Di certo preferisco la vinca tu.

La situazione politica italiana si giudica da se e le ulteriori nefaste conseguenze delle sue azioni non tarderanno ad arrivare. Può darsi che l'amato trading non ne risentirà, al contrario di quanto ne sta pesantemente risentendo l'economia reale e suoi numerosissimi addetti o almeno quelli che ancora sono rimasti tali. Ma può anche darsi il contrario. La Tobin Tax non è un buon segnale, i continui balzelli sui depositi titoli neppure.

Non ho nessuna intenzione di discriminare su chi sia o meno laureato, ciò che scrivi in merito mi trova assolutamente d'accordo. Non è di certo un titolo di studio che qualifica un Uomo, ma ben altre Virtù.

Con stima.

Giusto caro tommy!

La storia europea è anche costellata di guerre che hanno magari tratto origine dai tanti defualts. Che magari allora non si chiamavano così.
Quelli passati se li sono "goduti" i nostri Antenati, ma è di quelli presenti & prossimi futuri che ci dobbiamo preoccupare, forse la tua giovane età ti spinge all'ottimismo nei loro confronti, la mia non più verde: al pessimismo.
Di certo preferisco la vinca tu.

La situazione politica italiana si giudica da se e le ulteriori nefaste conseguenze delle sue azioni non tarderanno ad arrivare. Può darsi che l'amato trading non ne risentirà, al contrario di quanto ne sta pesantemente risentendo l'economia reale e suoi numerosissimi addetti o almeno quelli che ancora sono rimasti tali. Ma può anche darsi il contrario. La Tobin Tax non è un buon segnale, i continui balzelli sui depositi titoli neppure.

Non ho nessuna intenzione di discriminare su chi sia o meno laureato, ciò che scrivi in merito mi trova assolutamente d'accordo. Non è di certo un titolo di studio che qualifica un Uomo, ma ben altre Virtù.

Con stima.

Giovane ... mica tanto. Sono nel mezzo del cammin di nostra vita :lol:.

Quello che dovrebbe farci riflettere (a parte default ed altre amenità forumistiche) è che siamo rimasti in due sui "Risparmiatori Greci" ... un segno dei tempi.

GINO PAOLI - QUATTRO AMICI AL BAR - YouTube

Giovane ... mica tanto. Sono nel mezzo del cammin di nostra vita :lol:.

Quello che dovrebbe farci riflettere (a parte default ed altre amenità forumistiche) è che siamo rimasti in due sui "Risparmiatori Greci" ... un segno dei tempi.

GINO PAOLI - QUATTRO AMICI AL BAR - YouTube

Beh, non avevo sbagliato, sei ancora un Ragazzo! :up:
Fai bene ad essere ottimista. La vita è già così complicata da se.

Io il "mezzo" l'ho traguardato da vent'anni! Ma non lo dimostro.....:D

La seconda riflessione la capisco caro amico, ma ti posso forse dare un conforto la "Resistenza" s'è trasferita sul sito:

greek.imabondholder.com - www.facebook.com/greek.Imabondholder • Indice

Dove abbiamo ben 4 Gruppi di lavoro:

* Banke 1 (Conflitto d'interessi)

* Banke 2 (Mancata informativa)

* BCE

* Grecia

naturalmente composti da Risparmiatori "volontari" fra cui s'è instaurato un bel clima fattivo. Come giustamente osservavi qualche tempo fa siamo "chiusi" al mondo ed attendiamo proprio gli sviluppi dalla Grecia, se positivi, per fare "il salto di qualità".

Tuttavia tutti i greek.bondholders sono ben accetti (solo loro però).

Ecco un po' di pubblicità non guasta e ti ringrazio per l'ospitalità ed assicuro che io sono comunque al tuo fianco ed apprezzo molto ciò che stai facendo con una costanza commovente. Purtroppo i forum decadono se mancano le motivazioni, è storia vecchia.

Sempre con stima.
Silvino

PS Ti ringrazio per il pensierino, ai miei bimbi piace moltissimo. A me una vena di tristezza la mette, va beh non fa niente.

Ultima modifica:
INTERVISTA AL PRESIDENTE DEGLI OBBLIGAZIONISTI GRECI

AD UN ANNO DAL CRIMINE CONTRO GLI OBBLIGAZIONISTI

Sig. Marinopoulos completato un anno dalla improvvisa "taglio di capelli" che lo Stato ha riservato i risparmi degli obbligazionisti del governo.
Durante questo periodo, ci sono stati alcuni sviluppi positivi nella vostra richiesta di rimborso o si perdono ...?

Purtroppo, nonostante le ripetute assicurazioni delle politiche durante la campagna per trovare una soluzione al problema di individui che i risparmi di economie sui titoli di Stato greci, la questione è ancora allo zero assoluto. Il governo tripartito che è emerso dalle elezioni del giugno aveva incluso questa opzione (che in effetti ha avuto un parere positivo del GAO e ridurre il debito) sulla questione delle persone ha annunciato il suo programma, ma finora ha dimostrato indifferenza assoluta. Il club ha creato un anno fa, con il nostro inserimento nel PSI, fare ciò che non può essere presa in considerazione per i soldi persi.

Per ricordare e il mondo, qual è l'importo totale sequestrato da parte degli obbligazionisti statali e quante famiglie distrutte questo "taglio di capelli"?

Dai dati che abbiamo circa 15.000 famiglie greche ingannati acquisto di obbligazioni greche. Capire che corrispondono ad ogni 4 membri della famiglia, il sequestro dei beni è di circa 60.000 cittadini greci che prima del taglio di obbligazioni del valore nominale 2,3 miliardi di euro. Da sono stati il 53,5% vale a dire 1,23 miliardi è andato perduto per sempre.

Che cosa hai tradito? Sembra che si imposta una trappola per afferrare i vostri risparmi. Esattamente come tutti presi come topi in trappola? Condividi con noi.

Dalla metà del 2009, mentre il sistema bancario è stato considerato formidabile, il governo greco appello al pubblico risparmio, al fine di aumentare la liquidità. Vi ricordo che al momento pubblicizzato forte economia greca e le previsioni per un disavanzo di circa 3-4%.
PDMA poi adottato specifico "popolare", le obbligazioni di risparmio diretto esclusivamente alle persone fisiche. In effetti, lo Stato ha adottato e incentivi fiscali speciali per la tenuta fino alla scadenza di tali obbligazioni. La gente ha preferito risparmiare i soldi di questi titoli, accettando di commettere i suoi risparmi per un lungo periodo di tempo (3, 5 e in alcuni casi 10 anni) rispetto a vacillare le banche per la sicurezza. In realtà, sembra dal risultato che il tutto era un piano inganno di cui e afferrare risparmi dei cittadini comuni come nessun tipo specifico di obbligazioni emesse non è stato pagato alla scadenza.

Venizelos Mr. credo dovrebbero essere responsabili alla giustizia per il "taglio di capelli" di titoli di Stato?

Il signor Venizelos personalmente gestito la questione del PSI + da noi è uno dei leader più importanti che hanno problemi in questa incredibile avventura.
La più incredibile è che il signor Venizelos fino al giorno prima del PSI + affermava che ha soluzione pronta per le persone che hanno affidato lo stato con le loro economie e ora evita il problema. chiedo veramente è perché non agire d'ufficio pubblico ministero riguardante l'inganno derivato da tali dichiarazioni, quando il problema riguarda la distruzione di decine di proprietà di migliaia di nostri concittadini.

In questo momento del furto delle fatiche di una vita, visitando più volte i ministri, il General Accounting Office, ecc Ciò che ha accolto tutti questi tempi? Mai incontrato con il signor Venizelos ha chiesto di incontrarlo?

In termini di ministero, ho incontrato principalmente con Staikouras Associate ministro delle Finanze mentre abbiamo visto più parti. Con il signor Venizelos è riunito una volta nel corso della campagna, dove ha parlato dei suoi presunti sforzi effettuati a un ministro non incluso processo di + PSI. nella pratica in quanto, in ripetuti tentativi che abbiamo fatto per vedere il presidente del PASOK, al fine di discutere le possibili soluzioni al nostro problema, le porte sono chiuse.

Certo, in qualità di Presidente degli obbligazionisti hanno visto molte tragedie di coloro che sono stati costretti a vivere molti obbligazionisti famiglie. Si può menzionare brevemente alcuni ti ha colpito?

Sento situazioni di vita quotidiana della nostra gente che si recano agli psichiatri per affrontare le crisi che sono sempre dopo la completa distruzione delle loro proprietà, e ci sono casi di malati di cancro che sono in grado di comprare le medicine per il loro trattamento. Vedete i risparmi sono stati messi da parte per un momento difficile, hanno saccheggiato dalla partecipazione degli individui nel PSI +

Il Vice Presidente della vostra Associazione Giovanni Dokos, recentemente ha perso la vita in modo imprevisto. Agonista era rivendicazioni giuste degli obbligazionisti, con programmazione continua presso l'Ufficio Ragioneria Generale e oltre. Molti attribuito la causa della morte al disastro economico che è riservato lo stato e ha dato vaghe promesse. Che commento fare?

Non ci può essere alcun dubbio che Yannis era un toccante dall'ingiustizia e comportamento inaccettabile che ci indica lo stato. Questa carica senza dubbio mettere in pericolo la sua salute e gli costò la vita. Ha lasciato all'età di 49 anni, lasciando dietro di sé una ragazza, per la quale tutti dobbiamo raddoppiare i nostri sforzi. La morte di YANNIS noi anche più ostinato a continuare la nostra lotta, sia nelle corti e nelle strade, contro i mandanti della sua morte.

L'attuale governo Samaras mantenere lo stesso atteggiamento del precedente governo? Tutte?

Purtroppo, oggi abbiamo la prova in caso contrario. La cosa triste è che il governo era nelle mani di soluzione pronta all'uso che noi, come squadra hanno lavorato in collaborazione con il PDMA. Questa soluzione aveva ottenuto il parere favorevole del General Accounting Office e ridurre il debito pubblico e il riacquisto del debito sulla base di 2042 fine del mercato secondario a basso prezzo estate venga cancellata e sostituita con una nuova di 5 anni del debito, meno valore e pari al costo storico che paghiamo per l'acquisto iniziale dei nostri legami. Tuttavia, il governo lascia la soluzione persi e così a titolo di tenuta prima del delitto!

Samaras è uno di quelli che ha firmato il "taglio di capelli" per gli obbligazionisti. Credete, complici in tutta questa vicenda, devo rispondere come bene?

Qualche tempo fa ho parlato l'occasione persa per risolvere il problema riducendo il debito. Nel governo Papademos sono circostanze attenuanti che si erano leader politici al fatto compiuto. 'Ma per le occasioni mancate sul loro mandato proprio ciò che hanno da dire? Conclusione, non posso dare la colpa a qualcuno per un periodo di non esercitare il potere. Ma posso biasimarlo per quello che hanno fatto quando hanno avuto la responsabilità di governare il paese. Io non credo che ci sia un problema di inganno, come le dichiarazioni di Venizelos. Ma vi è chiaro segnale di intenti.

In qualità di cittadino attivo, come si fa a commentare il fatto, da un lato il governo a saccheggiare la ricchezza delle persone e l'altra conduce a bondslave in carcere o confiscare le case dei cittadini che non hanno pagato i loro debiti allo Stato? Viviamo il teatro massimo dell'assurdo. Questo comportamento di stato dinamite giorno la fiducia dei cittadini nelle istituzioni e porta matematicamente al disastro.

Pensi che questo paese sta vivendo e la gente negli ultimi 3 anni è un risultato di debito della Grecia o di un progetto che ha lo scopo?

La giunta di governo della politica ha creato le condizioni per quello che stiamo vivendo oggi. Distrutta la base produttiva del paese, gonfiore del settore pubblico è aumentata la corruzione e clientelismo tutti i settori dell'economia e ha reso l'evasione sport nazionale.

E, naturalmente, quando il denaro delle sovvenzioni europee e bassi tassi di interesse per l'economia che scorre, era tutto buono. Dopo la crisi bancaria del 2008, che le cose tese, sembrava nudità produttiva del paese e gli effetti di queste politiche non era più che una montagna di debito pubblico, di rimborsare deve vendere e non hanno. Le generazioni attuali, ma anche futuro.

A Cipro, che si sta preparando per entrare nel memorandum Germania chiama "taglio di capelli" dei depositi delle persone. Paura che la stessa cosa può succedere in Grecia? Ie persone possono improvvisamente perdere i loro soldi dalla banca come avete fatto con gli obbligazionisti?

Purtroppo gli appetiti degli europei ... i nostri amici non sembrano fermarsi. Con la stessa facilità che ha preso i soldi le persone anziane e ha dato loro la metà dopo 30 anni senza una traccia di vergogna, con la stessa facilità potrebbe domani in nome di ridurre debito e perché il programma ancora una volta ha deragliato, procedere alla confisca di depositi o anche di proprietà e il battesimo ed è stato come un altro la partecipazione volontaria di individui, in riduzione del debito.

Sig. Marinopoulos dopo gli sviluppi così come li descrivono ciò che si intende fare, come per rivendicare il denaro al momento sembra essere perso?

Il 22 marzo 2013 è previsto a conoscere della domanda di annullamento del Consiglio d'Europa che testimoniare contro le decisioni ministeriali individui coinvolti nel + PSI.
Considerato il fatto che ciò che è accaduto a noi è oltre gli obblighi altre regioni del paese, dove, insieme con tutti gli altri Greci sono stati, noi crediamo che i giudici greci vedranno e correggere questa ingiustizia incredibile, che in nostri confini opinione sulla condotta incostituzionale dell'Amministrazione verso singoli risparmiatori.

L'argomento che l'interesse pubblico ha invocato lo stato di confiscare la nostra proprietà è come il PSI + escluso più di 60 miliardi di debito delle banche centrali, la ETEAN di supporto 1 e 2 dai Alogoskoufis confezione alle banche, ecc Nessuno può convincerci che l'esclusione di 2,3 miliardi di persone sarebbe uno che renderebbe il PSI + fallire. Soprattutto quando che il denaro è la ricchezza, gli investimenti e il consumo sarebbe rimasto nel paese, sotto forma di PIL e l'obiettivo del PSI + è stato quello di ridurre il rapporto debito / PIL, non solo del debito.

Così abbiamo fede che i giudici greci giudicherà saggiamente e ripristinare questa palese ingiustizia tutti ammettono Inoltre, dice il professor A. Dimitropoulos, "Il giudice è tenuto ad armonizzare il principio di uguaglianza di interesse pubblico, come specificato dal legislatore, e di interpretare la combinazione, determinando in tal modo il raggiungimento degli obiettivi socio-politici e la tutela dei diritti dei singoli. "

Abbiamo assoluta fiducia nella giustizia più opportunità, fornirà la soluzione che si aspettano migliaia di risparmiatori obbligazionisti.

Ultima modifica:
Intervista a kirio Marinopoulos

Grazie tommy per averci proposto l'integrale dell'intervista a kirio Marinopoulos anche lui Giovanni al battesimo.

Premetto che col Presidente della ΣΦΠΟΕΔ, chi scrive intrattiene rapporti in qualità di Moderatore del Gruppo:

greek.imabondholder

che ho "gemellato" con la sua Associazione (la traduzione riporta scorrettamente "club" che invece è ironicamente sinonimo di Comitato......)

A parte lo scontato ed assai giustificato risentimento nei confronti del locale mondo di politicanti & mercenari, evidentemente persino peggiore di quello che caratterizza anche la nostra Penisola, mi pare ci siano alcuni spunti che vale la pena di sottolineare.

Marinopoulos afferma che le loro stime, che riportai a suo tempo sul FOL per giustificare la limitatezza della eco di quell'evento sui Risparmiatori nostrani, riportano in circa 15.000 posizioni colpite (in Grecia) dall'Hair Cut, di cui circa la metà aderiscono alla ΣΦΠΟΕΔ, che giova precisarlo NON è l'unica Associazione di questo tipo in Grecia.

Il loro nominale detenuto era di 2,3 mld€ (quindi una posizione media aveva circa 150 k€), questo mi pare un valore che non torni perchè la posizione media stimata da altre fonti (TRAPEZA TIS ELLADOS) parlavano di un più verosimile 50 k€ e quindi si può ritenere che le posizioni fossero 3 volte tante, salvo che il valore medio non venga considerevolmente alzato da posizioni di privati tipo Banche, Fondi Pensione ed Assicurazioni che NON hanno aderito allo SWAP e che detenevano quote consistenti di debito.

Ora per venire a noi s'è letto che il nominale dei GGB detenuti nel nostro Paese sfiorava il mld € e pertanto considerando il nominale medio possieduto da ogni Risparmiatore un po' più elevato di quello dei greci si arriverebbe anche in Italia ad un numero di Coinvolti superiore alle 15.000 unità. In realtà vale lo stesso effetto deformante dei titoli detenuti dai Fondi e pertanto la cifra ragionevole è quella inferiore ai 10.000 Risparmiatori Italiani coinvolti. Che sono molti meno di quelli girati nelle prime stime (70.000), ma comunque molti di più di coloro che si sono "aggregati" tramite la Rete che NON superano di certo il migliaio.

E gli altri 8.000 dove sono finiti?

Altra affermazione assai condivisibile e anche da noi sostenuta pure prima dello SWAP, era che estendere al Retail il PSI avrebbe significato complessivamente coinvolgere circa 8,6 mld € di nominale e quindi nettamente circa 5 mld € cosa che a fronte degli oltre 200 NON avrebbe di certo fatto fallire l'operazione, ma migliaia di Risparmiatori SI!

Utile sottolineare il riferimento al prossimo coinvolgimento di Cipro nel piano di ristrutturazione del debito e di cui s'è appena scritto anche qui.

E per finire l'assoluta fiducia nella Giustizia del Symvoulio tis Epikrateias dove il 22 p.v. inizierà il dibattimento del loro appello per l'incostituzionalità del PSI. Qui vorrei precisare che c'è il richiamo alla BCE = ETEAN e il suoi 2 LTRO = 1 & 2 Alogoskoufis da 1.000 mld€ per far risaltare l'assoluta disparità di trattamento fra i Risparmiatori. Stranamente non cita il fatto che addirittura la BCE ci ha guadagnato dall'operazione.........
Quindi alla fine gira e rigira gli argomenti sono gli stessi. Tuttavia la ΣΦΠΟΕΔ vale la pena sottolinearlo non ha inteso intraprendere una causa contro la Banca Centrale Europea!
In ciò si può forse esserne orgogliosi o magari incoscenti, infatti l'unica azione legale europea aperta è quella dello SLS! Oltre al modestissimo ricorso fatto dal Gruppo di cui sopra al Mediatore Europeo che ha già aperto un'inchiesta ufficiale in merito.

E' tutto, spero d'essere stato chiaro.

Il 22 marzo attribuito al Consiglio di Stato l'azione dei singoli obbligazionisti con interesse tedesco .... - Che cosa insegna la Polonia e la Russia

15/03/13 - 08:10

Il 22 marzo al Consiglio di Stato ci sarà l'azione dei singoli obbligazionisti contro lo Stato greco per il risarcimento integrale del danno subito dal PSI + su obbligazioni detenute.

L'argomento di base è che gli obbligazionisti 'ingannata e costretta a causa di clausole di azione collettiva necessarie per partecipare in un processo che causa danni a criteri oggettivi. "

L'argomento principale dello Stato che è parte di convincere il Consiglio di Stato che la decisione era necessaria per evitare il fallimento della Grecia.
Ovviamente, le due domande hanno una base, ma sono due fatti interessanti

1) Nel Consiglio di Stato sarà presente in qualità di rappresentanti degli obbligazionisti tedeschi che hanno legalmente parlano contro il greco Stato, il ricorso alla giustizia.
Si prega di notare che il Consiglio di Stato si pronuncia sui ricorsi dei singoli obbligazionisti, aziende farmaceutiche e quelle obbligazioni che ricevono, invece di denaro a titolo di risarcimento.

2) A livello internazionale ci sono 2 esempi che forniscono precedente e che gli argomenti utilizzati da mostrare.
I casi della Polonia e della Russia.
Polonia nel 1950 e in Russia nel 1982, in cui obbligazioni emesse negli anni precedenti, i governi successivi non rimborsato, i titolari ricorso a tribunali internazionali e rivendicato.

Il Consiglio di Stato dovrebbe portare ad una decisione verso la fine di giugno e i primi di luglio del 2013.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

Users who are viewing this thread

Back
Alto