Hai visto tommy che son stato di parola: ho chiamato qualche amico dal forum della Resistenza alle rapine e quelli non ci hanno pensato su per venire a giocare la partita.
Come vedi NON sono così felici e concordi come te di raddrizzare gli errori ripetuti di politicanti e burocrati italiani ed europei che pensano a pavoneggiarsi ed aumentare stipendi e privilegi oltre ad autoreferenziarsi in continuazione. Ma voi l'avete vista in quelle facce la vera preoccupazione & disperazione dell'ex dipendente (7.000 circa) della
Olympic Airways che dopo aver perso il posto di lavoro e ridicolizzata la pensione s'è visto portar via il 75% della liquidazione ritrovandosi così nel giro di pochi mesi sul lastrico?
L'avete vista in quelle facce la disperazione dei
Defraudati Greci che hanno deciso di farla finita perchè non più in grado di pagare mutuo, mandar avanti la bottege & mantenere famiglia?
L'avete vista quella folla di disperati in una via principale di ATENE (non Mogadiscio) con le braccia protese verso un camion di volenterosi che distribuiva ortaggi?
Io ho visto solo continui balletti di gente mediocre seguita da codazzi di altrettanta gente mediocre parlare in politichese spinto privo di sprazzi innovativi, che pontifica su ciò che altri dovrebbero fare, ma non si ciò che loro per primi dovrebbero esemplificare.
E' questo l'ideale di un'Europa senza radici Cristiane?
Nel forum:
greek.imabondholder.com - www.facebook.com/greek.Imabondholder ? Indice
c'è gente magnifica che porta avanti una lotta assolutamente impari contro quella gente, che stanne certo fra poco fregherà anche te ed altri benpensanti che ancora credono a mamma Rai e le favole che il Potere sta distribuendo a piene mani. Della serie "Rubiamo dal vostro portafoglio, ma lo facciamo per il Vostro interesse!" E' si perchè siamo arrivati al paradosso che dobbiamo pure essere riconoscenti o per lo meno sileziosi!
Quella della
Presidenza della Repubblica è già di per se una aberrazione, perchè in un mondo civile è logico che esso venga eletto direttamente dal Popolo sovrano e NON dalla casta.
Per cambiare queste cose, a partire dal ridurre ad 1/3 i pavoni
bisogna "cambiare" la Costituzione: Guai! Ma di violarla in lungo e largo (vedi art. 47 & 18) quello non prude a nessuno.
Questa volta però sembra (lo dico con beneficio d'inventario, perchè si sa che la "debolezza" del politico verso la poltrona è proverbiale e quindi adesso che è il momento della spartizione può darsi che anche i nuovi arrivati si pieghino alla regola) che la casta questa volta sia parecchio divisa ed intransigente. Basta aspettare qualche settimana per vedere quale sarà l'esito. Intanto complice il genio dell'economia si continua a rotolare con un debito pubblico al galoppo!
Se Topilicchio fosse il prescelto non vi sarebbe alcuna sorpresa è da mo che la Poltronissima spetta a personaggi che in carriera hanno sbagliato le scelte fondamentali, quasi ne fosse il giusto premio:
Ciampi => il padre dell'Euro
Napolitano => il compagno di Breznev
e mi limito ai più recenti perchè noti, ma il passato a partire dagli anni '70 è stato ricco di tali figure di asssssssoluto valore. Inclusi assassini conclamati!
Ho concluso e son felice se ho reso l'idea: che ci aspettiamo con timore tempi peggiori.
Anch'io NON mi fido di questi politicanti italiani e men che meno di quelli europei.